Lelouch: vivo o morto?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vivo
    64.44%
    29
  • Morto
    33.33%
    15
  • Per me fa lo stesso
    2.22%
    1
Guests cannot vote (Voters: 45)

Lelouch: vivo o morto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C h i a k i .
     
    .

    User deleted


    Eh, magari se ne avessi il tempo..
    però, ora che si sono iscritte più persone, più gente partecipa al rewind xD eravamo solo noi due ç_ç
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Beh, sai, non è detto comunque che abbiano voglia di partecipare al rewind... :(

    Perfino sulla community inglese di cg la cosa è morta... ^^"
     
    .
  3. C h i a k i .
     
    .

    User deleted


    Tutti asociali ç_ç
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Dai, su... XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Governatore

    Group
    Member
    Posts
    7,756
    Location
    in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C h i a k i . @ 17/12/2011, 16:29) 
    Eh, magari se ne avessi il tempo..
    però, ora che si sono iscritte più persone, più gente partecipa al rewind xD eravamo solo noi due ç_ç

    ehi, io ci sono eh xD
    CITAZIONE (GinestraDeiCarbonai @ 16/12/2011, 17:45) 
    Guarda, i fans se ne sono venuti fuori con un sacco di teorie, una più stramapalata dell'altra. XD
    C'era anche chi vaneggiava di una terza serie che si apriva con Suzaku/Zero e Ohgi che venivano uccisi e Lelouch che tornava, una roba di matti... ^^"
    Cioé, sostenevano che questa serie ESISTEVA, con tanto di titoli degli episodi, non è che facessero ipotesi... D:

    Se vai in questo topic: Il geass è come un desiderio puoi leggerti tutto un dibattito che sarebbe dovuto avvenire qui. XD

    Lo andrò a vedere senz'altro anche perchè anche io avevo sentito parlare di questa terza serie o_o ma la storia si è conclusa, io credevo si trattasse di un reb00t...
    CITAZIONE (C h i a k i . @ 17/12/2011, 11:01) 
    Io avevo già commentato con l'altro account, ma commento anche con questo nuovo. Io sono convinta ANCORA che sia vivo.
    Forse perchè incosciamente ne sono così innamorata da non voler lasciarlo andare?
    Bah, sò solo che voglio riguardarmi le serie....

    Ma guarda anche io sono una gradissima fan di Lelouch, ho seguito code geass per lui, però...
    La sua morte nella storia ha senso e da un grande spessore al suo personaggio così complesso e segnato visibilmente da forti luci e ombre, tipiche del tipo di denuncia di cui si fa portavoce.
    La frase finale che dice a Suzaku "Quando punti una pistola lo fai perchè sei disposto a riceverne il colpo" mi ha commossa. Lui ha macchiato le sue stesse mani e l'anima per distruggere e ricreare un mondo migliore, quel mondo dove Nunnally potesse essere felice. Se ha fatto quel che ha fatto è stato perchè era disposto a pagarne il prezzo. E ahimè...Lelouch, nonostante tutto, doveva pagarlo, purtroppo ç_ç
    Inoltre una cosa è sperare che sia vivo e una cosa è sostenere che non sia morto perchè le basi per dire una cosa simile non mi risulta ci siano o_o
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo andrò a vedere senz'altro anche perchè anche io avevo sentito parlare di questa terza serie o_o ma la storia si è conclusa, io credevo si trattasse di un reb00t...

    Mmm, forse tu hai sentito parlare degli OVA, che in pratica sono un riassunto delle due serie...
    Ogni volta che viene annunciato uno spin off (vedi Shikkoku no Renya o Bokoku no Akito) o una cosa qualsiasi per spillar soldi ai collezionisti c'è qualcuno che la chiama "terza serie" o "R3", anche se la definizione giusta non è quella... ^^"

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Eh, magari se ne avessi il tempo..
    però, ora che si sono iscritte più persone, più gente partecipa al rewind xD eravamo solo noi due ç_ç

    ehi, io ci sono eh xD

    Ti spiego, forever (chiaki) tempo fa pensò di fare un "rewind", cioé di rivedere la serie un po' per volta per commentare insieme i singoli episodi di CG... però ci parteciparono solo pochi utenti, e dopo pochi episodi si fermò tutto. :/
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Governatore

    Group
    Member
    Posts
    7,756
    Location
    in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GinestraDeiCarbonai @ 18/12/2011, 12:11) 
    Mmm, forse tu hai sentito parlare degli OVA, che in pratica sono un riassunto delle due serie...
    Ogni volta che viene annunciato uno spin off (vedi Shikkoku no Renya o Bokoku no Akito) o una cosa qualsiasi per spillar soldi ai collezionisti c'è qualcuno che la chiama "terza serie" o "R3", anche se la definizione giusta non è quella... ^^"

    Quando ho letto spillasoldi ho compreso subito ciò che volevi dire x°°°D
    Ammetto che quando ho capito che non ci fosse nulla di ufficiale in giro riguardo questo fantomatico r3, mi ci sono subito allontanata .-.
    Gli spin off li apprezzo solko in rarissimi casi come le parodie o cose simili^^
    CITAZIONE
    Ti spiego, forever (chiaki) tempo fa pensò di fare un "rewind", cioé di rivedere la serie un po' per volta per commentare insieme i singoli episodi di CG... però ci parteciparono solo pochi utenti, e dopo pochi episodi si fermò tutto. :/

    Si potrebbe anche fare visto che alla fine sono solo 25 episodi per due serie ma ci vorrebbero almeno quattro o cinque persone che si dividono il lavoro .-.
    Magari si può fare per le puntate più "salienti" o se abbiamo apprezzato alcune scelte narrative per semplificare il tutto^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Il più classico esempio di spillasoldi Code Geass-iano è questo: https://suzakukururugi.forumcommunity.net/?t=42240608
    :lol:
     
    .
  9. C h i a k i .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma guarda anche io sono una gradissima fan di Lelouch, ho seguito code geass per lui, però...
    La sua morte nella storia ha senso e da un grande spessore al suo personaggio così complesso e segnato visibilmente da forti luci e ombre, tipiche del tipo di denuncia di cui si fa portavoce.
    La frase finale che dice a Suzaku "Quando punti una pistola lo fai perchè sei disposto a riceverne il colpo" mi ha commossa. Lui ha macchiato le sue stesse mani e l'anima per distruggere e ricreare un mondo migliore, quel mondo dove Nunnally potesse essere felice. Se ha fatto quel che ha fatto è stato perchè era disposto a pagarne il prezzo. E ahimè...Lelouch, nonostante tutto, doveva pagarlo, purtroppo ç_ç
    Inoltre una cosa è sperare che sia vivo e una cosa è sostenere che non sia morto perchè le basi per dire una cosa simile non mi risulta ci siano o_o

    Hai ragione in tutto, ma è proprio un problema mio, che non posso proprio credere che sia morto xD
    Poi ci si mise il fatto dell'immortalità, e boh, da lì il mio cervello è partito, immortalità o non.
    Appunto voglio rivedermi le serie, magari riesco ad "aprire gli occhi alla realtà". °A°
     
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ma povera Chiaki, mica è una cosa così importante... :rotolo:
     
    .
  11. C h i a k i .
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma povera Chiaki, mica è una cosa così importante... :rotolo:

    Per una che vive in un mondo tutto suo, e che ha profonda ammirazione per questo personaggio... sì, è importante.
    '-'

    Edited by C h i a k i . - 19/12/2011, 19:04
     
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    A proposito... siamo passati da 7 voti "morto" e 7 voti "vivo" a 8 voti "vivo"...
    Hai ri-votato con il tuo nuovo account, Chiaki? D: Imbrogliona!
     
    .
  13. C h i a k i .
     
    .

    User deleted


    Oddio, aspè! D8
    Mi sono sbagliataaaaa! xDDDDDD
    Ecco perchè mi ero chiesta "Ma non avevo già votato? ._.".
    Vabè, potrei scusarmi "alla Lelouch"! Qualsiasi cosa è lecita, in guerra. 8D
    ...
    No, vabbè, scusa! Ehm... che faccio, ora? D: Come cancello?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Non si può cancellare.
    Beh, fa niente... :/
     
    .
  15. C h i a k i .
     
    .

    User deleted


    Mh, se elimini il mio vecchio account?
     
    .
120 replies since 22/9/2010, 18:30   2588 views
  Share  
.