Il geass è come un desiderio

i diversi geass della serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    però se ben ricordi,la suora ha ingannato C.C. per il semplice motivo che era stanca della vita e voleva morire,per questo motivo ha fatto incrementare il potere del code di C.C. sempre di più,per poi trasferirlo in lei stessa ordinandogli di morire,no?

    Ma Mao sapeva che lei era immortale quindi non poteva morire,anche se la sparava più volte...

    C.C. non aveva il CODE all'epoca, aveva il geass.

    Comunque, quello che intendevo dimostrare con quegli esempi è che non è uccidendo il portatore di CODE che automicamente lo si ottiene, divenendo immortali.

    La suora ha dato il proprio CODE a C.C. perché non voleva più essere immortale. Ma non è stata C.C. a ucciderla.

    Vale a dire che se Lelouch ha ereditato il CODE di Charles dovrebbe essere stato Charles stesso a passarglielo. E perché avrebbe dovuto farlo?

    Vai alla discusione che ho linkato nel mio post precedente, perfavore... ^^"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Aggiornamento dell'ultima ora.
    In un breve extra uscito in giappone in occasione della proiezione di Akito the Exiled, il Wyred lacerato, C.C. parla del geass e delle persone cui l'ha donato.
    https://suzakukururugi.forumcommunity.net/?t=55424526

    Riguardo a Mao, dice che lui desiderava il potere per lenire la sua solitudine.

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 1/11/2013, 12:42
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    carino
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Tralasciando Nightmare of Nunnally, dove il funzionamento del geass sembra davvero troppo diverso da quello dell'anime per essere preso in considerazione, vorrei segnalare Merrybell dello spin off OZ the reflection.

    Merrybell possiede il geass della sottomissione. Gli effetti del geass sono simili a quelli di Lelouch, ma in un certo senso più invasivi, perché effettuano un controllo più generale sulla psiche, garantendo a Merry lealtà e obbedienza indefessa.


    Anche per questo, penso spesso che Merry sia una versione più "dura" di Lelouch, una specie di Lelouch al femminile "se Nunnally fosse morta insieme a Marianne e Lelouch fosse rimasto in Britannia", incolpando i terroristi della loro morte piuttosto che le altre mogli del padre.
    Dopotutto, se Marianne fosse stata nobile come la madre di Merry, Lelouch avrebbe avuto meno ragioni di sospettare la nobiltà di aver voluto togliere di mezzo Marianne in quanto plebea (conclusione, come sappiamo, comunque errata), e forse avrebbe accettato la versione che fosse stato un attacco terroristico.
     
    .
18 replies since 6/12/2010, 20:59   539 views
  Share  
.