Il Lancelot (parte prima)

il knightmare frame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Vi ricordo che è VIETATO COPIARE. -_-


    Il Lancelot (scritto: ランスロット, letto: Ransurotto) prende il nome da sir Lancelot du Lac (Lancillotto del Lago), cavaliere della tavola rotonda (Knight of Round) nel famoso ciclo arturiano.

    Si tratta di un prototipo sperimentale di settima generazione progettato da Lloyd Asplund e dal distaccamente Speciale della Sezione Tecnologica.
    Si tratta del primo knightmare del suo genere ad essere stato messo in campo ed è superiore a qualsiasi modello l'abbia preceduto grazie all' impiego di un' ingente quantità di sakuradite in ogni porzione costituente della macchina, compreso il suo Yggdrasil Drive, il "Core Luminous".
    Per la stessa ragione, è estremamente difficile da pilotare; sebbene Suzaku riesca a controllarlo senza alcun problema, Lloyd puntualizza che la maggior parte dei piloti durante i test di prova riusciva a malapena a farlo muovere.
    Essendo ancora in fase di sviluppo, il Lancelot è privo di sistema d'espulsione.

    Il Lancelot svolge funzione di "prova sul campo" delle nuove tecnologie sperimentali, per questo è ampiamente equipaggiato d'ogni genere d'armi.
    Ha due Fact Spheres retraibili sul petto (diversamente dal modello Sutherland, che ne ha una sola), due scudi d'energia ("Blaze Luminous") sugli avanbracci, 4 Slash Haken (posizionati su entrambe le braccia - al di sotto dello scudo - e sulle anche, contrariamente ai modelli più vecchi che ne contano solo due posizionate sul petto).
    Gli Slash Haken sono dotati di cuscinetti assiali sperimentali chiamati Harken Boosters che possono incrementare la loro velocità e permettono loro di cambiare direzione all'ultimo momento.
    Su entrambi i lati del cockpit sono posizionate due Maser Vibration Sword, mentre l'arma da fuoco portatile di cui Suzaku fa spesso uso è il VARIS (acronimo di Variable Ammunition Repulsion Impact Spitfire).
    Il Lancelot è anche il primo Knightmare Frame ad essere equipaggiato di un Float System, venendo rinominato Lancelot Air Cavalry.

    Nella seconda serie Suzaku ottiene una versione potenziata del Lancelot, il Lancelot Conquista.
    Il Float System diviene un equipaggiamento standard. Il Conquista viene dotato di un Hadron Blaster, che è montato sul Float System e viene sparato agganciando il fucile del VARIS alla parte inferiore del più grosso cannone di supporto.
    Il Core Luminous viene rifinito e concentrato, incrementando la sua potenza in battaglia, ed è equipaggiato con contromisure che gli garantiscono una difesa contro il Gefjun Disturber. Il Conquista ha inoltre tre scudi d'energia aggiuntivi sulle gambe e sul petto. Gli scudi sulle gambe incrementano la potenza dei calci. Ha inoltre quattro diffusori secondari sul petto che possono formare il "Core Luminous Cone", una barriera conica che si estende fino a diversi metri di distanza dal Lancelot.
    Questa versione del Lancelot subisce pesanti danni durante la battaglia con il Knightmare Frame potenziato di Kallen, il Guren S.E.I.T.E.N. e viene in seguito rimessa in sesto con pezzi di ricambio e ri-utilizzata da C.C., con il nome di Lancelot Frontier.

    Perduto il Conquista, Suzaku riceve infine il Lancelot Albion, un Knightmare di nona generazione costruito appositamente per lui da Lloyd. Il design differisce parecchio dai modelli suoi predecessori: l'armatura ha un aspetto più ornamentale, mentre la "testa" diviene leggermente più larga. L'equipaggiamento e le armi restano lo stesse, ma potenziate. Gli scudi sono più larghi, è equipaggiato di due fucili VARIS con doppia canna, e le sue spade MVS sono allo stesso livello della Excalibur del Galahad (il Knightmare di Bismark, il Knight of One).
    Utilizza le stesse ali d'energia di cui è equipaggiato il Guren S.E.I.T.E.N., ma le sue hanno tre punte invece che quattro. Le ali possono sparare decine di lampi energetici ad ampio raggio, ognuno di essi in grado di distruggere un knightmare con un solo colpo.

    Nel videogioco Lost Colors Suzaku riceve un'ulteriore versione potenziata del suo knightmare, il Lancelot Enhanced.


    Note/Dizionario:
    Core Luminous: quel cubo luminoso che inizia a girare su se stesso quando Suzaku mette in moto il Lancelot.
    Slash Haken: sono quelle estensioni (tipo corde) con dei ganci alle estremità che i knightmare usano per arrampicarsi e a volte anche per attaccare.
    Float System: sistema di volo (le ali a propulsione che gli vengono attaccate sul dorso a metà prima serie).
    Cockpit: abitacolo, cabina di pilotaggio.
    Gefjun Disturber: il campo di forza che Lelouch usa più d'una volta per mettere fuori uso i knightmare nemici.


    Finalmente ce l'ho fatta a scriverlo! XD
    Presto in arrivo la seconda parte dedicata a Lancelot du Lac, il personaggio letterario da cui prende il nome il knightmare di Suzaku. ;)
    Scoprirete mooolti interessanti parallelismi tra Lancillotto e il nostro Suza. :shifty:

    Edited by Francesca Akira89 - 10/8/2010, 10:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    Interessante l'articolo :) finalmente c'e l'hai fatta a scriverlo :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    La parte dedicata a Lancelot du Lac sarà la più tosta (inizialmente dovevano far parte dello stesso topic, poi ho deciso di dividere), il ciclo arturiano è così ingarbugliato... @_@
     
    .
  4. _Euphy_
     
    .

    User deleted


    non ce la faccio a leggere tutto XD no scherzo molto interessante
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Suvvia, non è poi così lungo... :P
     
    .
4 replies since 9/8/2010, 23:10   141 views
  Share  
.