Chi scrive fan fiction?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    28,134

    Status
    Offline
    Cosa ho scatenato? :uuhm:
     
    .
  2. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Guarda che la tua è stata una bella proposta! XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    28,134

    Status
    Offline
    Si ma il problema è che adesso devo trovare la voglia di mettermici anche perché sono impedito a battere a macchina; sono infatti più veloce a pensare a penna :sisi:
     
    .
  4. Yu 46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si ma il problema è che adesso devo trovare la voglia di mettermici anche perché sono impedito a battere a macchina; sono infatti più veloce a pensare a penna :sisi:

    A me succedeva soprattutto in classe, quando andavo a scuola. Invece di stare attenta alle lezioni o disegnavo oppure mi mettevo a scrivere quando mi sentivo ispirata. Poi però dal foglio ricopiavo tutto al computer....:sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    28,134

    Status
    Offline
    Io invece se mi metto alla tastiera non ho più idee; quindi la prima stesura devo farmela a mano ; ovviamente é cosàdisordinata che solo io capisco perché quando mi vengono le idee le butto giù scritte ultra mega veloci
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    5,446
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hashi Shin @ 14/3/2015, 23:11) 
    Cosa ho scatenato? :uuhm:

    Ahah :D
    Comunque la vostra voglia è stata contagiosa, e visto che siamo solo tra noi ( sono un timidone ) ci provo anch'io :P

    Però ho un paio di domande tecniche da fare, visto che in teoria non sò cosa sia una Fanfiction, quindi ragguagliatemi!

    -Cos'è una Fanfiction?
    -Può essere inventata di sana pianta o si può prendere ispirazione da Anime, Manga
    Romanzi, Film o quant'altro?
    - Idealmente quanto deve essere lunga?
    - Si può mischiare più generi?
    - Altri suggerimenti?

    -
     
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Una fanfiction è un racconto originale che un fan scrive utilizzando come personaggi o come ambientazione o entrambe le cose quelli di un fandom da lui/lei prediletto (code geass o the avengers o il signore degli anelli eccetera).

    Esistono vari generi, che possono essere mescolati... fino a un certo punto...
    Ad esempio ci sono le AU (alternate universe: i personaggi sono quelli dell'anime ma l'ambientazione/epoca è diversa; vale a dire che non tengono conto davvero della storyline dell'anime ma inseriscono semplicemente i personaggi in un altro contesto)...
    O le "missing moments", dove l'autore della ff prova a scrivere qualcosa che sarebbe plausibile inserire nell'universo della serie, del tipo "potrebbe essere successo, solo che non ci è stato mostrato"...
    O le "what if", che praticamente sono versioni alternative degli eventi... tipo "e se shirley avesse avuto il geass?" o "e se euphie non fosse morta?" e cose così...

    Poi ci sono gli avvertimenti, come lo "OOC": out of character... è quando il carattere di un personaggio viene modificato dall'autore della ff rispetto all'originale...


    (Esistono anche le "fanfiction originali", dove sia personaggi che ambientazione sono farina del sacco dello scrittore dilettante... infatti secondo me non ha molto senso chiamarle "fanfiction" quelle, ma sorvoliamo...)
     
    .
  8. B l i n d
     
    .

    User deleted


    Dai facciamolo! Sarebbe bellissimo! :daai:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Governatore

    Group
    SuzaLulu Fan
    Posts
    6,431
    Location
    Dove il cielo tocca la terra.

    Status
    Offline
    Blind-chan mi sembra entusiasta XD Allora lo facciamo?^^
     
    .
  10. B l i n d
     
    .

    User deleted


    *Si gratta guanciotta*
    Eh, eh mi piacciono tantissimo questo genere di cose
     
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Dobbiamo scegliere un tema però...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Governatore

    Group
    SuzaLulu Fan
    Posts
    6,431
    Location
    Dove il cielo tocca la terra.

    Status
    Offline
    Siamo nel forum di Suzaku-kun, quindi che ne dite se ognuno di noi sceglie il paring preferito con lui e si prende un tema tra i classici come AU, OCC, Non-con ecc? ^^ Non lo so dimmi tu capo.*-*
     
    .
  13. B l i n d
     
    .

    User deleted


    Uh sì :*o*: io già volevo scrivere una cosuccia, ora ne ho l'opportunità
     
    .
  14. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Fra qua son tutti gasati! XD
    Direi di cominciare con un "Suzaku e...." per commemorare l'evento, dato che questo è il suo forum! :sisi:

    Ovviamente aspetto un suggerimento del capo. ^^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    28,134

    Status
    Offline
    Io faccio l'arbitro visto che sono l'unico maschio :sisi:

    Il fratellone non conta perché c'ha un avatar femmina :sospiro:
     
    .
56 replies since 6/10/2013, 15:27   497 views
  Share  
.