–•(-• Suzaku Kururugi ~ First Italian Forum •-)•– { Code Geass, CLAMP, Anime & Manga, Doujinshi Ita, Novels, Drama, OVA ...

Posts written by GinestraDeiCarbonai

  1. .
    Il protagonista, Lee Sooyun, ragazzo molto studioso e secondogenito di una coppia di indefessi lavoratori, vive un'esistenza noiosa segnata unicamente dall'invidia e l'ossessione nei confronti di un suo ex compagno di classe, Eusung, un giovane molto dotato cui il protagonista si trovava sempre un pelo indietro nei risultati scolastici. Anni dopo il diploma, Lee Sooyun rivede Eusung al notiziario, al centro di uno scandalo: l'uomo ha infatti distrutto uno dei dipinti di un famoso artista, il signor Park, durante una mostra, sostenendo fosse suo. Spinto dal desiderio di vedere Eusung cadere, Lee lascia il proprio lavoro per dedicarsi alla carriera di reporter e seguire il caso. Ma si troverà con disappunto a scoprire che su Eusung si stendono ombre più oscure della sua.


    Inizialmente sembra la classica storia "malata" dove entrambi i protagonisti sono dei deviati e stabiliscono una relazione tossica. E in effetti per certi versi lo è, solo che a differenza del solito, la trama ha un intreccio più fitto del semplice: "Questi due hanno dei problemi seri e insieme possono solo peggiorare quindi godetevi il dramma psicologico con annesso erotismo S&M" (alla Killing Stalking). C'è infatti un antagonista contro cui i protagonisti devono fare fronte comune, quindi la storia segue anche una impostazione eroe vs villain, malgrado la scarsa purezza (almeno per ora) delle intenzioni di Lee Sooyun. Inoltre, dopo aver letto il capitolo dedicato a Eusung, contrariamente a quanto poteva sembrare all'inizio, il biondino si direbbe essere un tipo sorprendentemente normale.
    Il che rende l'aggressione sessuale a Lee Sooyun da parte sua nei primi capitoli davvero molto fuori luogo, da un punto di vista narrativo. Non capisco se l'autore l'ha fatto per dare a intendere che Eusung sia poi così disposto a farsi mettere sotto perché si sente in colpa anche per quello (ma sinceramente poteva farlo sentire in colpa anche con meno). Comunque, superati i primi venti capitoli, le scene dei due insieme hanno una notevole carica erotica, quasi più sensuale che sessuale. Insolito per uno yaoi.

    Tra i vari yaoi dark/psicologici, questo probabilmente ha buone possibilità di avere un lieto fine.

    Trovo tutta la situazione di Park un po' esagerata comunque. Va bene la piega Weinstein, ma qui non si parla di una botta e via, come diavolo fa questo ad avere un controllo così totale sui propri allievi? Parliamo di una ventina di ragazzi prestanti, non due o tre. Accalappiati presumibilmente già in età adulta visto che il tizio non sembra li inizi a formare da bambini. Che vengono letteralmente tenuti come schiavi sessuali e le prendono pure. Mi pare assurdo che nessuno dica: "Ehi, gonfiamo di botte questo vecchio invece di lasciarci violentare a turno" o "Fanculo la carriera, ma che davvero? Ha rotto la mano a quello e non può dipingere comunque"... posso capire che non tutti ci stiano, ma che non ce ne siano due o tre che si ribellano mi pare assurdo... il tipo sarà pure un'autorità nel campo dell'arte ma per famoso e ricco che sia, quanto potere può avere al di fuori di quello? Non è un politico o un mafioso...


    Edited by GinestraDeiCarbonai - 27/5/2022, 21:27
  2. .
    CITAZIONE (Alien089 @ 26/5/2022, 20:45) 
    come non detto, trovato
    https://twitter.com/geass_gr/status/152938...8anm5WBvjec_IMA
    si tratta della nuova storyline del gatcha game per mobile "Genesic Re;Code" dopo "Crimson of the Blood Pact" (anche se totalmente slegata essendo quest'ultima ambientata nell'antica Cina)

    Aaah, un po' me l'aspettavo sarebbe stato un videogioco. Meh, vedremo come saranno i personaggi. Grazie per le info.
  3. .
    Spin off a tema mystery londinese per Code Geass.

    tumblr_9a2e2b9e803e4df58a87e65c3d4b6f72_5bbb3ba1_2048

    Non è chiaro se si tratti di un OAV, una nuova serie o un videogioco in stile Layton.
    Il protagonista è chiaramente ispirato a Sherlock Holmes, dall'abbigliamento. I capelli somigliano a quelli di Suzaku, e il fatto che si chiami come il suo gatto ha fatto già vagare la fantasia dei fans, ma ora come ora io punto più sul fatto sia un personaggio del tutto nuovo. Anche perché ha una sigaretta, e Suzaku non ce lo vedo a fumare. Inoltre Suzaku di sosia ne ha anche troppi, sia dentro che fuori la serie (tra Renya, Yukiya e Jupito sembra lo facciano apposta), quindi che sarà mai uno di più?
    Ma magari invece mi sbaglio e questo spin off sarà come "Lelouch of the domestic tutor", un universo del tutto alternativo con gli stessi personaggi. In quel caso, quello potrebbe benissimo essere proprio Suzaku sotto falsa identità, e quindi il nome uguale al gatto un indizio. Ma secondo me ci stanno trollando e basta.
  4. .
    Il protagonista è il figlio di un imprenditore caduto in rovina che lavora in un casinò per ripagare i debiti. Una sera, tra i giocatori si presenta un uomo molto ricco dall'aria pericolosa, che sembra essere molto interessato a lui.

    Credo che il titolo sia un gioco di parole, "The foul" si riferisce al giocare sporco ma potrebbe anche voler ricordare per assonanza la parola "The fool", lo sciocco (o Il matto, nei tarocchi).

    Nonostante l'impostazione della storia sia molto classica, contiene una svariata quantità di riflessioni sulla società, la situazione degli immigrati di seconda generazione, i ricchi e i poveri. Il character design non è brutto di per sè, ma le espressioni imperturbabili dei personaggi sono un po' snervanti.

    La mia supposizione per ora è che il tizio ricco abbia qualche rancore personale nei confronti dei genitori del protagonista, e quindi stia ordendo un piano per incatenarlo a sè con un debito personale... visto che a quanto si è visto, nonostante sia messo male, col suo principale debito ha comunque ancora un minimo di libertà...
  5. .
    Very Wholesome. Ricordate il manga/anime "Honey & Clover"? Beh, questa è un po' la sua versione cinese e Boy's love.

    "Here U Are" è la storia di due (e più) ragazzi, delle loro famiglia, vita accademica e soprattutto dell'amore, della crescita e della paura sociale.

    È il primo manhua (fumetto cinese) che leggo ad essere ben fatto, per la verità. Tutti quelli che avevo letto finora sembravano telenovelas di dubbio gusto. Tra l'altro, non so bene come funzioni in Cina, ma ci sono diverse note da parte del traduttore sulle censure effettuate nella pubblicazione su rivista... non perché ci siano scene di sesso, ma perché a quanto pare, e si vede anche in alcune scans di cui evidentemente non era disponibile la tavola originale, hanno censurato i baci con un bollino (e i capezzoli con dei fiorellini).
  6. .
    Boys love by Fujoking

    Heejae è il più giovane erede del gruppo Jihra, noto come "il principe Chaebol" per la sua bellezza. Sotto la superficie privilegiata, il ragazzo è in realtà totalmente sotto il controllo del fratello maggiore, e il suo segretario e amico Heejo decide di aiutarlo ad appropriarsi di una somma di denaro della compagnia per potersi prendere una piccola rivalsa. Sfortunatamente, le prove dell'appropriazione indebita finiscono nelle mani di uno studente, Taeyun, e Heejae non trova di meglio che fingere di avere una cotta per lui e offrirsi di sponsorizzarlo allo scopo di distrarlo. Taeyun, comunque, sembrerebbe avere a sua volta dei segreti.
  7. .
    Dopo un passato da teppista e da "recupera crediti" per gli usurai, il protagonista ha "cambiato vita" e lavora incessantemente come fattorino, muratore, sparring partner eccetera. Nel corso di uno di questi lavori, s'imbatte casualmente nell'uomo che lo aveva derubato anni prima, lasciandolo ad annaspare nei debiti, diventato ora un importante attore. E casualmente (convenientemente) sente una sua divertita confessione dove l'uomo ammette di essere implicato nella morte del fratello minore del protagonista, che fino a quel momento il protagonista aveva ritenuto una responsabilità solo sua. Decide quindi di entrare a far parte del suo stesso mondo per poter avere la sua vendetta su di lui.

    Non so se il mondo del cinema in Corea sia veramente così, ma certo spero di no perché sembra brutto pure per gli standard di Hollywood. 😅


    www.mangago.me/read-manga/payback_1/
  8. .
    Il protagonista è un omega recessivo che progetta di suicidarsi il giorno del suo 27º compleanno, la stessa età a cui è morto suo fratello maggiore. Il piano viene interrotto quando un diciannovenne che guidava senza patente si distrae vedendolo e fracassa l'auto di famiglia. Il giovane teme la reazione del fratello maggiore e chiede al protagonista di parlare con lui in cambio di soldi, per convincerlo che l'incidente non era stato colpa sua. Il fratello in questione non sembra convinto dalla storia, ma la lettera di addio scritta dal protagonista sembra confermare le sue parole.

    La storia non è male, anche se ci sono tutti i cliché classici dell'omegaverse dal protagonista uke super ingenuo dagli enormi problemi di autostima al seme straricco e strapotente. Nel caso specifico, ci stanno pure i cliché classici del seme che interviene nella vita dell'uke a sua insaputa, che lo fa seguire e fa allontanare la gente molesta, e tutto il comparto discutibile di queste storie, solo che in questo caso specifico quelli che sono comuni atteggiamenti da "protagonista maschile tossico" diventano qualcosa di accettabile in quanto si tratta di una persona a rischio suicidio (le persone che tentano il suicidio per un paio di mesi vanno tenute d'occhio). D'altra parte ritengo che la narrativa sia un po' manipolatoria da questo punto di vista, il fatto che le persone intorno al protagonista siano tutte estremamente tossiche già fa capire che il seme farà sì che l'uke tagli tutti i rapporti con la sua vita precedente per ricominciare d'accapo con lui, che normalmente sarebbe una politica isolazionista tipica di un partner possessivo e dispotico, ma qui viene "giustificata" dal fatto che quella gente è effettivamente negativa per l'uke. Immagino sia meglio di quelle storie dove il seme è geloso di tutti e lo manipola per passare più tempo insieme e la cosa viene fatta per passare per romantica, ma per altri versi mette un tantino a disagio perché sembra una realizzazione delle fantasie del tipo "tutti sono cattivi tranne me".

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 12/5/2022, 21:08
  9. .
    Il protagonista, Jaemin, trova molto stressante dover aver a che fare con "le persone cattive". Tristemente, è consapevole che al mondo ci sono più persone cattive che buone. Quindi, quando incontra di nuovo Juho, un suo compagno di classe del liceo che sa essere "una brava persona", decide che non può lasciarselo sfuggire di nuovo (Juho aveva fatto perdere le sue tracce dopo il liceo in seguito ai pettegolezzi sulla sua sessualità).

    www.mangago.me/read-manga/mr_miss/

    Storia e disegni sono carini, ma cazzo se i fumetti coreani hanno dei problemi con il concetto di orientamento sessuale... un sacco di autori sembrano fermamente convinti che la bisessualità non esista ma che in compenso esistano uomini in grado di "convertire" uomini etero all'omosessualità... e la cosa viene pure presentata come una specie di grande aspirazione per gli uomini omosessuali, come se gli "etero" avessero qualcosa che li rende più ambiti e quindi conquistare un uomo etero sia un grande traguardo e rifiutarne uno sia una azione di grande forza morale... Wtf...

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 9/5/2022, 20:05
  10. .
    Prologo: Un fattore osserva un misterioso vagabondo stabilirsi in una casa ai margini del villaggio. Pur essendo al centro dei pettegolezzi della gente del luogo, l'uomo non sembra far nulla di notevole a parte l'abitudine di addestrarsi ogni giorno con una pesante spada senza mai saltare l'allenamento. Il fattore specula sul suo triste passato, ma non ritiene le sue abilità sufficienti a raggiungere qualunque scopo si sia prefissato. Mentre il fattore va avanti con la propria vita, si sposa, ha figli, nipoti e si eleva nella società, il cavaliere continua con il suo addestramento solitario, fino a morire ancora con la spada in mano. Dopo essere stato riposto dal fattore con la preghiera possa raggiungere un posto felice, il protagonista della storia, "il principe pigro", si risveglia nel suo letto con un improvviso desiderio di brandire una spada.

    Sinossi: Il protagonista ha 15 anni, e ne ha passati 10 a letto in preda a uno stato depressivo dopo la morte della madre. Dopo aver sognato un uomo che continuava ad allenarsi senza mai arrendersi, viene pervaso da una strana energia che lo spinge a continuare a muoversi per essere da pari all'uomo del suo sogno. Sostenuto dalle persone a lui vicine (padre, matrigna, sorella e il suo servitore personale), inizia così ad addestrarsi tra la curiosità e la derisione di guardie e nobili, spingendosi sempre oltre i suoi limiti fisici. Un cavaliere girovago resta colpito dal suo spirito e lo raccomanda per una speciale accademia per cavalieri molto esclusiva. Una storia che per ora sembra una cosa a metà tra Ranking of Kings e My Hero Academia.

    www.mangago.me/read-manga/the_lazy_prince_becomes_a_genius/
    Ennesimo fumetto sulla trasmigrazione dell'anima. Si tratta di un thrope già bello che saturo, ed è notevole come gli autori cerchino di tanto in tanto di dare il loro tocco personale a questa minestra riscaldata.

    Per la verità, a questo punto non è chiaro se si tratti di una vera e propria trasmigrazione, sembra più che il protagonista della storia sia stato "visitato" dallo spirito del protagonista del prologo. (E anche la faccenda della vita futile, mi sa che cela in sé un plot twist, ovvero che la vita del cavaliere potesse apparire futile a un occhio esterno come quello del fattore e del lettore, ma di fatto l'uomo si sentisse invece realizzato a modo suo.)

    Sinceramente, ora come ora è un po' ridicolo che siano colpiti dalla sua forza di volontà... cioè, non era ridicolo finché stava a palazzo, perché alla fin fine era pur sempre uno che si era ripreso da una depressione durata 10 anni, quindi ci sta... ma al collegio super figo degli spadaccini, dove entrano solo i più fighi, davvero gli istruttori sarebbero colpiti da uno che quasi si è ammazzato per correre, perché non ha paura di superare i propri limiti fisici? Davvero in un mondo come questo, non hanno mai visto uno con tanta voglia di fare ma scarse competenze fisiche? Capisco la storia del potenziale, ma a rigor di logica avrebbe dovuto rimettersi in salute, prima di pensare di poter frequentare un corso del genere... Questa situazione fa molto My Hero Academia ma con meno senso, visto che la "forte volontà" in teoria dovrebbe essere una cosa che si vede più facilmente del "cuore del vero eroe" (vabeh che pure là, la scelta di All Might era veramente fatta fin troppo di impulso), e soprattutto perché a differenza di MHA per ora l'ambientazione è realistica, senza poteri magici e non tanto "over the top" nemmeno per quanto riguarda i rapporti tra i personaggi... gli studenti non vanno d'amore e d'accordo ma nemmeno cercano di danneggiarsi a vicenda, finora nessuno si è fatto distrarre enormemente da ossessioni e rancori personali, e anche la curiosità e l'attenzione nei confronti altrui sono molto nella media, non c'è stato manco il classico "tutti odiano il protagonista perché pensano non si meriti di stare là o perché pensano che sarà di ostacolo a quelli veramente fighi" che è una roba tipica dei manga (la tipa al top della classe gli offre dei consigli e a parte la curiosità, nessuno che abbia rotto le palle con la storia del "frequentare un mediocre per pietà, ostacola la tua salita al vertice" o "è un'offesa agli altri se un mediocre continua a cavarsela grazie all'aiuto di gente più talentuosa" che sono tutte robe che non solo stanno quasi sempre nei manga, ma ormai ce le ritroviamo pure nelle storie occidentali, perché a quanto pare con la storia di implementare la competizione, ci si dimentica spesso che in teoria uno a scuola ci va proprio per imparare).


    ps. Il fatto che giapponesi/coreani/cinesi (ma pure americani a volte, come dimenticare Elia Martell) usino indifferentemente i nomi maschili/femminili anche quando si tratta di nomi occidentali non sarà mai NON divertente. Il "principe pigro" si chiama IRENE. (EDIT: Come non detto, al capitolo 34 i traduttori hanno ammesso di aver sbagliato, e che il vero nome del protagonista è Airn. In pratica, l'errore non era dell'autore, ma del traduttore che ha pensato di leggere il nome come se fosse inglese e quindi ha trascritto Irene. Fortuna che hanno cambiato perché ogni volta che dicevano il nome senza che fosse inquadrato, mi dimenticavo che il nome fosse il suo e non di una dei personaggi femminili presenti).

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 9/5/2022, 03:39
  11. .
    Webtoon cinese shonen ai sulla falsariga di Goddess System e Death is the only ending for the villainess.

    Il protagonista si reincarna in un videogioco, e l'unico modo per uscirne è completare le missioni. A differenza che negli altri webtoon su questo tema, però, il compito non è cercare di evitare la "bad ending", ma solo di fare in modo che la trama vada come deve andare. Il protagonista dovrà quindi agire da "villain", maltrattando il protagonista, fino ad arrivare al finale del gioco.

    Devo dire che è parecchio "divertente", ma lo sconsiglio agli animi impressionabili... non perché sia violento, ma perché il sottotesto è francamente parecchio "malato", psicologicamente parlando. I protagonisti non hanno esattamente il più sano dei rapporti, né tra loro né con la loro stessa mente. E questo senza neanche tirare in mezzo il dettaglio dell'incesto emozionale. 😂😂😂

    Aggiungo punti per la rappresentazione positiva dei personaggi femminili, che è una cosa che non si vede spesso nei boys love (non che l'eroina del gioco abbia molto spazio, in ogni caso) e per il fatto che il protagonista agisce per uno scopo che non è solo salvarsi la pelle.
  12. .
    https://myreadingmanga.info/nnm-waya-lifel...cademia-dj-eng/
  13. .
    Coppia: Nessuna
    Genere: Comico
    Lingua: Inglese

    Bakugo, Kirishima, Kaminari e Todoroki vanno a un parco divertimenti a tema supereroi.

    https://chibitranslates.tumblr.com/post/16...usement-park-dj
  14. .
    Profilo aggiornato
  15. .
    Manga: My Hero Academia
    Coppia: KiriBaku
    Rating: Per tutti
    Genere: Slice of life

    Il padre di Katsuki gli regala una vecchia macchina fotografica (la doujinshi è meno sulla coppia e più sulla famiglia di Bakugou).

    https://myreadingmanga.info/okujo-kantorer...cademia-dj-eng/
2007 replies since 29/6/2010
.