Citazioni Suzaku Kururugi (Code Geass)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    In molte delle battute doppiate in italiano non mi piace per nulla l' adattamento/traduzione che è stato fatto =_= Mi hanno segato diverse delle mie citazioni Suzakiane preferite... ç___ç

    N.B. : I (...) rappresentano le battute dell'altro personaggio nei dialoghi... xD


    Anime:

    • Io non sparo a un civile. Non posso uccidere quella persona.

    • Se è davvero così che va il mondo, allora io... non ho rimpianti.

    • Io adoro i gatti... ma i miei sentimenti non sono ricambiati.

    • Non preoccuparti, Nunnaly! Io e Lelouch insieme non ce la siamo sempre cavata?

    • Kallen... mio padre... l'ho ucciso io. Mio padre non si è suicidato. Sono stato io a ucciderlo... con queste mani.
    (...)
    Zero mi ricorda mio padre... crede che il mondo giri intorno a lui, e si comporta di conseguenza. E' per questo che non gli importa di quanto sangue verrà versato...
    (...)
    Io non accetto la situazione! Però una cosa la so con certezza... se per raggiungere i tuoi obbiettivi usi i mezzi sbagliati, allora... restano solo un vuoto senza speranza, e un grande rimorso.

    • Quando fa così... è come se aprisse una porta sulla mia anima!

    • Lelouch, non ti chiedo di perdonarmi. Noi due siamo amici, non è così?

    • Se questo è il ruolo che il destino ha scelto per me, allora che sia.

    • In questa spada è infuso il dolore di Lelouch e Nunnaly.

    • Hai intenzione di usare ancora Nunnaly come scusa?

    • Non tollererò una simile impudenza nei confronti di sua maestà!

    • Io sono la sua spada. Spazzerò via sia i suoi nemici che le sue debolezze. Ma tu, C.C., devi essere il suo scudo.

    • E per chi è costretto a far parte di quell'ordine ci sarà giustizia? Ci sarà? (nei subs: "E che mi dici di chi non ha altra scelta che integrarsi in quel sistema? Cos'è la giustizia?)

    • Questo geass, lo accetto senza indugio.


    Manga:


    Lelouch of the rebellion:

    • Adesso basta. Non otterresti niente con la violenza.

    • Però, c'è qualcosa di strano... se l'intento di Zero fosse quello di punire i criminali dovrebbe schierarsi con la polizia.

    • Hai sempre provato a imitarmi... ma non ci sei mai riuscito! Io ero sempre più forte di te!

    • Si fermi! Non può puntare la pistola contro un civile indifeso!

    • Risultato finale... Capisco, è questo il tuo modo di vedere le cose...
    (...)
    Potresti anche avere ragione, ma... io trasformerò Britannia in un paese degno del mio servizio! Lo cambierò dall'interno!
    (...)
    Non credo che risultati ottenuti con questi metodi abbiano valore!
    (...)
    Vado alla corte marziale, se non lo faccio si scateneranno rappresaglie contro eleven e britanni onorari.
    (...)
    Anche un mio amico era solito darmi dell'idiota. Tutti dicono che sono un idiota.

    • Già, e non è cambiata neppure la parte in cui vinco sempre io.

    • E' meglio stare alla larga da uno come me...

    • Le persone sono difficili... tuttavia ciò non significa che ho intenzione di mollare.

    • Quando tornai in me, mio padre era già steso in una pozza di sangue. Volevo fermare mio padre... e la guerra. Ma ho scelto il peggior mezzo possibile...

    • Lei è incredibile, principessa. Io l'ho capito attraverso esperienze vissute personalmente. Se ottieni qualcosa con i metodi sbagliati, allora finisci con il rimanere pieno di rimpianti. Ma lei, principessa, lo sapeva fin dall'inizio.

    • Ma... io farò sempre il tifo per lei. Lo farò sempre, anche se un giorno le nostre strade si divideranno.

    • ...Cos'è quello che voi definite "malvagio"? E' qualcosa che voi avete etichettato come "malvagio", no? Tutto questo non è altro che autocompiacimento, e io non posso accettarlo!

    • ...Ho ucciso mio padre durante la guerra... il primo ministro Genbu Kururugi... Non sono mai stato punito per questo, ho continuato a vivere come se non fosse successo niente. Ma quando penso a tutti quelli che sono morti e che hanno sofferto durante la guerra... io... non posso perdonarmelo.

    • Davvero un potere utile... il "geass". Nascondersi e mettere tutta la responsabilità sulle spalle degli altri. Sei un codardo e un arrogante.

    • Lelouch, non eravamo amici noi due?
    (...)
    Allora, Zero... lascia almeno... che ti uccida con le mie stesse mani.

    • Ma senza l'imperatore... per il momento Nunnaly sarà salva... Per quale ragione questa situazione mi rende così felice pur essendo un Knight of Round...?

    • Probabilmente non saprò mai la verità...

    • Se devi mentire menti fino alla fine!

    • Quello sguardo... lo conosco. Gli occhi che nascondono il tormento di un segreto.

    • Non è cambiato niente, la realtà è che... sono stato io a sparare la F.L.E.I.J.A. ... tutti quei civili, e anche i miei compagni... li ho uccisi io.

    • Nessuno desiderava questo, neanche Euphemia!
    (...)
    Questa si chiama costrizione!

    • Il nostro obbiettivo non è cambiato. Anche se Nunnaly è viva, non dobbiamo fermarci! Altrimenti che senso avrebbe lo "Zero Requiem"? Ricorda la nostra promessa!

    • Io... ho qualcosa da portare a termine... per il bene... dello Zero Requiem...

    Suzaku of Counter attack:

    • Lelouch. Quando siamo a scuola non dovresti starmi vicino. Se gli altri ti vedono con me... ti rovinerai la reputazione.

    • Quest'orologio è un suo ricordo. Mio padre, Genbu Kururugi, è stato l'ultimo primo ministro del Giappone.
    (...)
    Mi ha dato questo quando avevo otto anni.
    (...)
    Mio padre è stato... il mio orgoglio e quello di tutto il popolo giapponese. Quella volta il mio cuore era pieno di gioia, pensando che mio padre non mi considerava più un bambino.

    • Fermatevi altezza! L'immortalità vi donerebbe soltanto altra sofferenza!
    (...)
    Qualsiasi mondo creerete, non sarà mai un mondo in cui regnerà la pace!

    • Sì, è così... io rispettavo mio padre... Ecco perché non sono mai riuscito a perdonare la terribile azione che ho commesso...

    • Non lascerò soffrire le persone a cui tengo! Io... proteggerò le persone che sono importanti per me!

    • Se così... potrò salvare tutti... allora lo farò!

    • Sono a casa... Lelouch!

    Nightmare of Nunnaly:

    • Sono così dispiaciuto che tu... sia motivato solo da vanità e avarizia. La vanità di non volermi riconoscere come cavaliere solo perché sono un eleven, e l'avarizia che si abbandona a quella stessa vanità e vuole gettar fango sul mio nome. Non c'è nessun onore in questo duello. Ed è per questo motivo che non sfodererò la spada.
    (...)
    Io sono il cavaliere della principessa Euphemia. E come tale, se accetto un duello, devo dedicare a lei la vittoria. Tuttavia... non sarà necessaria alcuna spada... per reprimere l'avidità e l'avarizia che risiedono dentro di te.

    • Altezza, il suo piano è di assicurare la pace mondiale. Lei è diversa dagli altri, non vuole usare Nunnaly solo per il proprio scopo.

    • Lascia stare questi discorsi da adulti! In questi momenti, pensi che essere britanno o giapponese sia così importante? Tieniti pure il tuo orgoglio e fa' quello che ti pare! Idiota!

    • Diversamente da tuo fratello, tu, Nunnaly, sei gentile e premurosa. I britanni non mi piacciono, ma tu sì.

    • Nunnaly ti rovina la reputazione da duro, eh?

    • Il fatto che avesse insultato Lelouch mi fece arrabbiare. Ma a parte quello, cominciai ad essere apprensivo... come se delle tenebre fossero scese sul mio cuore.

    • Non è colpa tua, Nunnaly... questa è una guerra... tra due nazioni...

    • Sentii della morte di Lelouch e Nunnaly... tre giorni dopo la fine della guerra. Ma non ho mai smesso neanche per un secondo di credere che fossero ancora vivi. Non avevo nessuna prova... oltre alla mia sensazione. Ancora adesso riesco a percepirla... non posso credere che tu sia morto lasciando sola Nunnaly, è impossibile. Lelouch, dove sei?! Che stai cercando di fare?!

    • Una stretta di mano può essere considerata molestia sessuale?

    • Il suo corpo privo di vita... Nunnaly, Lelouch... e poi, una donna dai capelli verdi. Anche un ragazzino come me aveva capito che qualcosa di terribile era avvenuto. (ps. la deduzione del secolo, ragazzi! :P scusate, non ho potuto resistere... xD)

    • Hai ucciso il mio migliore amico e anche mio padre!

    • Io sono il cavaliere di sua maestà Euphemia... e in suo nome vincerò!

    • Io sono il suo cavaliere, maestà... Se il mondo si rivolterà contro Britannia... il mio compito sarà di essere il suo scudo.


    Drama:

    Audio:

    (visita la sezione Episodi audio code geass)

    • E' vero che odio i britanni, però odio ancora di più quelli che se la prendono con i deboli!

    • Vivo? E non è ovvio? Viviamo perché siamo vivi, no?

    • Non riuscivo a starmene seduto senza far nulla. Lelouch e quella ragazza lo sanno, del matrimonio con mio padre?! Ma anche se glielo dicessi, cosa cambierebbe? Questa è una faccenda tra paesi, tra adulti. Non è come se dei bambini come noi possano farci qualcosa.

    • Io sono Suzaku Kururugi e sono un figlio del Giappone! Non ho bisogno di una ragione per aiutare chi voglio aiutare o fare quello che voglio fare!

    • Ho sbagliato. Ti ho picchiato la prima volta che ci siamo incontrati, quindi... Mi dispiace.

    • Nunnaly mi ha detto.. di te. Credevo tu fossi solo un viziato e altezzoso principino Britanno, ma.. quello che è successo a tua madre... e anche i tuoi fratelli... e nonostante tutto, hai protetto la tua sorellina, tutto da solo...

    • Quello che conta di più per me è vederti sorridere, Kaguya.

    Picture:

    • No, io non ho una famiglia.

    • In fin dei conti, all'epoca ero abbastanza maturo da capire un concetto del genere. Il periodo dell'infanzia pacifica era finito. Anche Lelouch se n'era accorto. Durante quell'estate... dopo aver abbandonato le cose importanti nei nostri cuori... qualcosa era finito. E inoltre... chi aveva posto fine a tutto ero proprio io.

    • Fin da allora, dentro di me, il tempo ha smesso di scorrere. Se solo allora te ne avessi parlato direttamente... il tempo avrebbe ripreso a scorrere? Il futuro sarebbe potuto cambiare almeno un po'? Dopotutto, noi abbiamo solo cercato di ottenere delle piccole briciole di felicità.

    • Non che non abbia fiducia in te... ma se il tuo vero te stesso è come credo che sia... Io non posso far altro che cercare di fermarti... Per il bene di Nunnaly... e nel nome di Euphie.

    • Se sapesse che sono stato io a salvarla non potrebbe più odiarmi. Non ci riuscirebbe più. Ma se mi odia, potrà far uso di quel sentimento.

    • Lelouch... mi chiedo se anche tu li stai guardando da qualche parte. Avevi detto che li avremmo guardati tutti insieme, ma... quella era un'altra bugia. Ma... Nunnaly sta sorridendo, e anche Kallen e gli altri. Questo è il domani che ci hai dato. Quindi...


    Novel:

    (visita la sezione Code Geass Light Novels)

    • Non lo userò mai più. Non userò mai più il mio potere per me stesso. Non posso farlo, mai.

    • Ma... sono pochi quelli che odiano sul serio Britannia.
    (...)
    Tutti pensano di odiare i britanni perché altri gli dicono di farlo.

    • Dev'esserci per forza una ragione per avervi aiutato?


    Edited by Francesca Akira89 - 26/7/2011, 10:54
     
    .
0 replies since 25/7/2011, 23:49   877 views
  Share  
.