Code Geass - Lelouch of the rebellion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline

    image

    Nel manga "Lelouch of the rebellion" Suzaku appare più "bambino" e "raddolcito" rispetto all'anime (come tutti i personaggi, comunque) e inizialmente forse anche più malinconico.

    Diversamente dall'anime non è insieme a Lelouch quando quest'ultimo trova C.C., ma arriva in seguito insieme al suo squadrone.
    Come nell'anime però, cerca di impedire al suo superiore di sparargli e viene colpito al posto suo (viene soccorso poi da Lloyd, che in questo manga lavora part-time come infermiere scolastico).

    Nel manga non esistono i knightmare, quindi Suzaku non diventa pilota del Lancelot. Inevitabilmente, il suo ruolo attivo nel manga si riduce notevolmente rispetto all'anime.
    Nell'anime era il principale avversario dei Cavalieri Neri, colui che spesso e volentieri mandava all'aria i piani di Lelouch. Nel manga invece sembra che il suo principale ruolo sia quello di fungere da controparte buona di Lelouch; quando Lelouch mette in atto i suoi piani è più che altro uno spettatore (almeno nei primi cinque volumi) e tutto ciò che riesce a fare solitamente è finire all'ospedale. (ehm :rolleyes: )

    image


    A differenza che nell'anime, è un compagno di scuola di Lelouch fin dall'inizio, ma NON un compagno di classe.
    Come nell'anime, entra nel Consiglio Studentesco dopo aver salvato Lelouch che stava scivolando dal tetto.


    image



    Nel manga incontra Arthur il gatto per la prima volta non mentre è in compagnia di Euphie, ma di Lelouch.

    image

    In seguito l'autore del manga ci offre un saggio delle capacità atletiche di Suzaku:

    image


    Questo forse per cercare di compensare in qualche modo la mancanza nel manga della corsa sul muro di Suzaku dell'episodio 16 (nel manga è stata infatti tagliata tutta la parte in cui Lelouch e Suzaku collaborano per salvare Nunnaly da Mao) e del suo famoso spin-kick. :lol:

    Nel secondo volume del manga Suzaku cerca di aiutare un venditore ambulante che sta venendo minacciato da alcuni ufficiali britanni. E' questo episodio che lo fa notare da Jeremiah, che decide di usarlo come capro espiatorio per l'omicidio di Clovis:

    image (quando la sfiga s'attacca, s'attacca -_-)



    I suoi ideali di cambiare la britannia dall'interno perché "i risultati ottenuti con metodi sbagliati non hanno significato" restano intatti, ma il principio "bisogna rispettare le regole" invece scompare.
    Quando Suzaku viene tratto in salvo da Zero, non fa parola di voler tornare in tribunale in nome del rispetto delle regole e della legge, ma solo per evitare che vi siano rappresaglie nei confronti degli altri britanni onorari come lui.

    image


    Nel manga Suzaku incontra la principessa Euphemia a scuola, e scopre che si tratta del nuovo governatore (qui Euphie è governatore, non vice) solo in occasione del sequestro dell'hotel (inoltre Suzaku nel manga, a differenza dell'anime, partecipa alla gita insieme agli altri membri del consiglio studentesco, e si unisce ai militari solo dopo aver sentito del sequestro).
    Viene promosso a maggiore dopo aver tratto in salvo Euphie da una bomba azionata dal terrorista, saltando giù dal grattacielo aggrappato ad una corda.

    image


    Lloyd e Euphie decidono allora di farlo entrare nel dipartimento tecnologico per sottrarlo al malanimo degli ufficiali britanni irritati dal fatto che un eleven abbia ottenuto un grado militare tanto alto.

    image



    Nel manga, Suzaku incontra Mao per caso nel luogo in cui è appena avvenuto un massacro ad opera di Zero (tra i morti vi è il padre di Shirley). Insospettito dal suo aspetto e dal suo comportamento bizzarri, cerca di farlo venire con lui, ma Mao lo blocca dicendo che se non lo lascia in pace urlerà a tutti il suo segreto, per poi sussurrargli il suddetto segreto nell'orecchio.
    Vediamo poi Mao allontanarsi ridacchiando, mentre dice tra sé che non si aspettava che il ragazzo reagisse così male, e l'attenzione si sposta su Suzaku immobile e tremante in stato di shock.

    In seguito, Lelouch sfiorerà la spalla dell'amico mentre questi è in visita a casa sua, e per qualche ragione poco chiara entrerà in contatto con C.C. nello stesso istante (forse perché Mao aveva usato il suo geass su entrambi i ragazzi?) e vedrà i ricordi di Suzaku.

    image image



    Assistiamo così all'accalorata discussione che portò all'omicidio del padre da parte di Suzaku.


    imageimage


    Suzaku bambino grida contro suo padre, chiedendogli perché non riesca a capire cosa questa guerra sta facendo al Giappone, quante persone innocenti compresi bambini e anziani stiano morendo ogni giorno. Secondo lui, come primo ministro, suo padre è il solo in grado di fermare la guerra, ed ha il dovere di farlo.
    Il padre lo zittisce dicendogli che il Giappone non firmerà mai la resa, neppure se dovesse morire fino all'ultimo giapponese.
    Suzaku si infuria e gli urla: "E tu saresti il primo ministro?!"
    Genbu lo colpisce dicendogli che un bambino non è in grado di capire certe cose.
    Dopo di ciò, Suzaku afferra un coltello e si scaglia contro suo padre, colpendolo al ventre. (n.b. non credo capirò mai come un bimbo di dieci anni sia riuscito a sopraffarre un adulto grande e grosso come Genbu ^^'')

    image

    Suzaku: Quando tornai in me, mio padre era già immerso in una pozza di sangue. Volevo fermare mio padre... e la guerra... Ma ho scelto il peggior metodo possibile... (cit.)



    In seguito, Suzaku diviene il cavaliere della principessa Euphemia, ma fatica ad accettare quella nomina perché ritiene di non esserne degno. E' in questa occasione che Suzaku rivela a Euphie di aver ucciso suo padre (nell'anime invece inizialmente accetta la nomina a cavaliere senza discutere, e decide di rinunciarvi solo dopo essere stato geass-ato da Lelouch ed aver disobbedito agli ordini, ed è in quel frangente che racconta a Euphie di suo padre per convincerla ad accettare le sue dimissioni).

    image



    Nel manga, le circostanze in cui Lelouch usa il geass su Suzaku ordinandogli di "vivere" sono molto più semplici che nell'anime. Lelouch non gli da quell'ordine dopo che a Suzaku è stato ordinato di farsi esplodere insieme a Zero, ma dopo avergli sentito dire che, visto che la principessa Euphemia gli ha concesso la sua fiducia e l'ha nominato cavaliere nonostante tutti i problemi e le critiche che questo le attirerà addosso, ha intenzione di fare tutto ciò che è in suo potere per supportarla e proteggerla, anche se questo dovesse costargli la vita.

    image



    Nel manga, il giorno del festival scolastico Suzaku non "salva" Euphie dalla folla di fans e giornalisti che l'ha circondata a bordo di un knightmare, ma in groppa ad un cavallo bianco (n.b. molto appropriato xD).

    image


    Inoltre, Suzaku si rende conto di non essere in grado di controllare le sue azioni (perché sotto l'effetto del geass "vivi") quando Karen cerca di ucciderlo:

    image



    L'episodio del massacro e della morte di Euphie si svolgono più o meno nella stessa maniera dell'anime.
    Suzaku entra in contatto con C.C. e sviene, riprendendo i sensi solo quando ormai l'ordine di massacrare i giapponesi è stato dato e sia Euphemia che Zero sono spariti.
    Suzaku interroga un soldato britanno per sapere che cosa è successo e corre a cercare Euphie, trovandola giusto in tempo per vederla cadere colpita a morte da Zero.
    L'unica differenza è che, non essendoci knightmare, Suzaku la cerca a piedi e sempre a piedi la porta dai medici.
    In seguito V.V. lo informa del geass e Suzaku si mette sulle tracce di Zero (sempre a piedi), trovandolo giusto in tempo per vederlo usare il geass su un soldato ordinandogli di uccidersi.

    image


    Smascheratolo, i due hanno un alterco simile a quello dell'anime che si conclude con la cattura di Zero da parte di Suzaku.

    image



    ps. Ho letto solo fino al volume 5. Appena leggo gli altri continuo. :P

    Edited by Francesca Akira89 - 11/3/2010, 23:08
     
    .
  2. Kikimik_
     
    .

    User deleted


    era lunghiiissimo non sono riuscita a leggerlo tutto perchè sono di fretta, comunque ottimissimo lavoro *-*
    Suzaku è sempre bellissimo anche nel manga asd xD
     
    .
  3. _Euphy_
     
    .

    User deleted


    eheheheheheheh un peccato che non ci siano i knightmare! però è bello lo stesso ^_^
     
    .
  4. Claire ~
     
    .

    User deleted


    Ottimo intervento! ^^
    Carina la parte della discussione tra Suzaku bimbo e Genbu. ^^
    Peccato per la scomparsa dei Knightmare.
    Io ho solo il volume 5, e basandomi sia su quello che su questo intervento, devo dire che nel complesso non mi dispiace il manga, ma non arriva ai livelli dell'anime.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ottimo intervento! ^^

    Grazie! ^^

    CITAZIONE
    Carina la parte della discussione tra Suzaku bimbo e Genbu. ^^

    Già... :siiig:

    Come mai hai comprato solo il volume 5? °w°;;
     
    .
  6. LadyKranich
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il manga *.* Io non l'ho letto, ma come in tutte le opere, il manga è sempre meglio dell'anime! I disegni sono a dir poco favolosi *.*
    Sembrano tutti più piccoli, hai ragione Francy!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    No no, in questo caso l'anime è meglio t'assicuro!
    Anche perché in questo caso è nato prima l'anime e poiil manga!
     
    .
  8. Claire ~
     
    .

    User deleted


    Ho comprato il 5 perchè c'era solo il 5 in fumetteria. XD
    Poi ho preso anche l'otto, per il finale. ù_ù

    Anche se, in realtà, i disegni del manga a me non sembrano molto favolosi ^^"""
    Preferisco il chara design dell'anime. O quello della seconda ending dell'R2, che è veramente splendido *__*
     
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    O quello della seconda ending dell'R2, che è veramente splendido *__*

    Quelle sono le illustrazioni clamp dell'artbook... ^^
     
    .
  10. Claire ~
     
    .

    User deleted


    Lo so, lo so ^^ E' un vero peccato che in Italia quella meraviglia non si trovi ç__ç
     
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Io ce l'ho! ^o^

    L'ho comprato al Lucca Comics di due/tre anni fa...

    Comunque grosso modo le immagini su internet si trovano... °w°
     
    .
  12. Ainsel
     
    .

    User deleted


    Io il manga ce l'ho tutto, ed anche se so che a molti non piace io lo trovo una degna trasposizione cartacea dell'anime ^^
    Ovviamente la trama è semplificata (ad esempio Anya e Gino non compaiono quasi) però per me mantiene tutto ciò che era davvero importante mantenere.

    E poi adoro i suoi disegni che "addolciscono" i personaggi, sia Suzaku che Lelouch sono così carini :libero:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Hai letto anche Suzaku of Counter attack e Nightmare of Nunnaly?
     
    .
  14. Ainsel
     
    .

    User deleted


    Yes :ohyeah:

    Suzaku of Counter attack mi è piaciuto, nonostante sia rimasta piuttosto allibita per il modo in cui hanno stravolto la storia da Suzaku e suo padre. Qui l'uomo era un corrotto che stava vendendo il Giappone e Britannia, e visto che Suzaku l'ha ucciso per questo implicitamente dice che per lui bisognava continuare a combattere...

    Nightmare of Nunnaly invece non mi è piaciuto per niente, sinceramente non ci ho capito niente della trama o_o
     
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Suzaku of Counter attack mi è piaciuto, nonostante sia rimasta piuttosto allibita per il modo in cui hanno stravolto la storia da Suzaku e suo padre. Qui l'uomo era un corrotto che stava vendendo il Giappone e Britannia, e visto che Suzaku l'ha ucciso per questo implicitamente dice che per lui bisognava continuare a combattere...

    Sì, beh, credo ci sia comunque un po' di differenza tra il "vendere" il paese e firmare la resa perché materialmente non puoi vincere... :unsure:

    CITAZIONE
    Nightmare of Nunnaly invece non mi è piaciuto per niente, sinceramente non ci ho capito niente della trama o_o

    Lol. :rotolo:
    NoN è una trashata assurda e un pasticciaccio confuso... xD ma che cosa non ti è chiaro nello specifico?
     
    .
22 replies since 11/3/2010, 12:55   639 views
  Share  
.