Genbu Kururugi e Suzaku

analisi del loro rapporto nell'anime, nel manga e nella novel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Nome: Genbu Kururugi
    Status: Padre

    Suzaku e suo padre nell'anime:

    Nell'anime non ci vengono dati molti elementi riguardo al rapporto tra Suzaku e suo padre.
    Dagli audio episodes, sappiamo che Genbu voleva che Suzaku seguisse le sue orme (o almeno questo si può dedurre quando dice che gli permette di assistere alle conversazioni tra lui e Kirihara per prepararlo al futuro), anche se non si curava molto della sua opinione. Nell'episodio "Il principe non invitato" quando Todou accenna al fatto che Lelouch potrebbe temere di venire avvelenato, Suzaku ribatte che "suo padre non userebbe mai mezzi simili, e se anche volesse ucciderlo lo farebbe faccia a faccia", quindi si può supporre che Suzaku nutrisse una certa stima nei confronti di suo padre (anche se a quanto pare lo riteneva tranquillamente capace di uccidere un bambino). Ma è un po' pochino per stabilire quale fosse il loro rapporto a un livello più intimo.

    Suzaku e suo padre nel manga:

    Nel manga, tutto ciò che sappiamo del rapporto tra Suzaku e Genbu si riduce ad un breve flash-back, che però basta a mostrarci un certo affetto reciproco tra i due. Genbu ha un atteggiamento più affettuoso nei riguardi di Suzaku che non negli audio episodes, e Suzaku sembra ammirare davvero molto suo padre (questo prima della guerra, s'intende).

    Suzaku e suo padre nella novel:

    Nella novel il rapporto tra Suzaku e suo padre è praticamente inesistente. I due si vedono a malapena, e durante i loro brevi incontri sono molto distaccati nei confronti l'uno dell'altro. Genbu non sembra provare alcun affetto o considerazione di qualsiasi tipo per Suzaku, neanche dal punto di vista di suo erede (in una conversazione con Todou lo definisce un "inferiore"), tanto che non si fa problemi a tramare l'assassinio di Lelouch e Nunnaly pur conoscendo l'importanza che i due hanno ormai per il figlio.
    Né del resto Suzaku sembra provare alcun sentimento nei confronti di suo padre; al riguardo, vi è un trafiletto particolarmente significativo: "Suzaku si era spesso chiesto perché non riuscisse a voler bene a suo padre. Ma forse era meglio dire che non aveva mai voluto capirne la ragione."
    Anzi, negli ultimi volumi Suzaku ormai diciassettenne accenna al fatto che da bambino cercava di stare il più possibile alla larga da Genbu.

    Edited by Francesca Akira89 - 19/3/2016, 11:50
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Curiosità:



    Genbu e Suzaku Kururugi portano il nome di due creature mitologiche (facenti parte dei Quattro Animali nelle costellazioni cinesi).

    Genbu, la tartaruga nera, è la divinità protettrice del Nord e la sua stagione è l' inverno.

    Suzaku, l'uccello vermiglio, è la divinità protettrice del Sud e la sua stagione è l' estate.

    Suzaku e suo padre avevano nomi simili ma opposti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 10/4/2010, 22:40) 
    Genbu non sembra provare alcun affetto o considerazione di qualsiasi tipo per Suzaku, neanche dal punto di vista di suo erede (in una conversazione con Todou lo definisce un "inferiore")

    Questo particolare della LN è interessante se lo rapportiamo invece alla visione di Toudo di Suzaku, che era stato definito un "genio" da Toudo in un capitolo precedente. Del resto la novel fa anche capire come tra Suzaku e Toudo ci sia un rapporto paterno molto più sviluppato che tra Suzaku e Genbu (anche se poi si scopre che Toudo era diventato suo insegnante solo per spiare Genbu per conto di Kirihara).

    Probabilmente questa differenza di opinioni era dovuta a due cose: la prima è che Genbu in realtà conosceva poco suo figlio, visto che non si occupava di lui ed era più che felice di lasciare l'incarico a Toudo con tutto che sapeva si trattasse di una spia di Kirihara. La seconda cosa è che probabilmente Toudo e Genbu tendevano a valorizzare cose diverse: nella LN Genbu è un uomo molto intelligente, per quanto gretto, totalmente privo di scrupoli e focalizzato solo sul suo interesse, la cui abilità sta nell'agire nell'ombra e nelle strategie machiavelliche. Molto diverso da Suzaku, che ha un carattere aperto e diretto e più portato allo scontro fisico che non ai sotterfugi. E' probabile quindi che Genbu, anche se avesse preso nota delle capacità di suo figlio, non sarebbe stato in grado di apprezzarle perché avrebbe considerato interessanti solo qualità simili alle sue.
     
    .
2 replies since 10/4/2010, 22:40   164 views
  Share  
.