Cosa sono le Light Novels?

introduzione alla lettura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Cosa sono le Light Novels?

    Le Light Novels sono di fatto dei romanzi brevi corredati di illustrazioni.
    Da questo genere di prodotto vengono spesso tratti degli anime/manga (es. Kyou Kara Maou) oppure - al contrario - può essere la Light Novel stessa ad essere tratta da un anime/manga (es. Code Geass).

    Code Geass Light Novels

    Le Light Novels di Code Geass appartengono alla seconda categoria: sono state infatti create come materiale extra all'anime (e la maggior parte dei fans non le considera canon, in quanto differenti dalla serie animata per diversi particolari).
    Scritte da Mamoru Iwasa sulla base del copione dell'anime, ne esistono in tutto tre:

    Code Geass: Lelouch of the Rebellion (conclusa, 5 volumi)
    Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 (in corso, 1 di ?)
    Code Geass: Red Tracks (volume unico)

    Le prime 2 sono disponibili in lingua inglese, edite da Bandai Visual USA (le potete trovare su BookDepository).

    Rispetto all'anime, la prima serie di Light Novels presta più attenzione al personaggio di Suzaku.
    Il volume unico (Red Tracks) è invece incentrato su Kallen (che invece nella prima serie di LN è quasi inesistente).
     
    .
  2. _Euphy_
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe leggerle,ma non le trovo da nessuna parte per scaricarle (non voglio comprarle :lol: )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Credo sia più difficile trovare le scans di un libro (perché è questo che sono ^^'') che quelle di un manga... :/
    Non credo riuscirò a tradurle, sono troppo lunghe (più che altro mi scoccio)... Però scriverò di sicuro dei riassunti, se ti bastano... XD

    Comunque alla fine non sono questo granché, almeno per me sono state una vera delusione... :(

    (io le ho comprate)
     
    .
  4. _Euphy_
     
    .

    User deleted


    una delusione dici?come mai?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Le ho trovato meno CANON di quanto m'aspettassi...
    Inoltre i personaggi m'hanno dato tutti una sensazione diversa rispetto all'anime...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Se a qualcuno interessasse acquistarle in lingua originale, qui c'è un'offerta: http://www.ebay.com/itm/JAPAN-CODE-GEASS-L...t-/310868552506

    Scorrendo in basso alla pagina, nelle informazioni dettagliate del venditore, trovate anche parte del contenuto... illustrazioni e alcune pagine di testo... date un'occhiata! ;)

    (Io le ho comprate in lingua inglese su bookdepository)
     
    .
5 replies since 20/6/2010, 12:40   191 views
  Share  
.