Secondo voi è davvero giusto amare un pc?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Secondo voi è davvero giusto amare un pc?
    Insomma... Viene detto chiaro e tondo che Chii e compagnia pc sono e pc restano, non sono in grado di provare sentimenti propri, tutto è dovuto ad un programma...
    Non è un po' troppo comodo scegliersi come compagni di vita creature che puoi programmare come ti pare, secondo i tuoi gusti, sempre disponibili e che non contrarierebbero mai i tuoi desideri? <_<
    E poi se tutti cominciano ad orientarsi verso i pc, l'umanità finirà per estinguersi... :unsure: Bisogna pur riprodursi... ^^'''
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    Io non sono d'accordo ad amare un pc, diciamo la verita loro dei robot non invecchiano e poi ci sono cose che nemmeno loro possono capire e nemmeno provare mentre un umano si.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Eh, già, è vero... Il problema delle vecchiaia non è proprio stato affrontato... °°;; Che fa Chii dopo che Hideki è morto di vecchiaia, si suicida? (vabeh che a quanto pare i pc hanno una vita più breve degli esseri umani, prima o poi i materiali invecchiano o bisogna formattarli... vedi la moglie pc del pasticcere...)
     
    .
  4. Vio chan
     
    .

    User deleted


    bah,io chobits non lo mai letto quindi non saprei dire...
    ma basandomi solo sulla domanda del topic,potrei ribatere che è giusto e anche sbagliato.
    è sbaglaito perchè non ci stiamo affidando ad utentiche emozioni ma a qualcosa di articifale e fitizio,che per quanto complesso,come ha detto Lulabys90,non potrebbe essere un valido compagno i parecchi sensii,primo fra tutti la mancanza di esperienza emotiva umana e concezione delle varie cose,quindi sarebbe come parlare con un muro.
    ma potrebbe essere giusto dal punto di vista che infondo sarebbe
    un sentimento decisamente platonico,e se ho ben capito Chii deve imparare le cose piano piano,non la si puù programare,quindi anche se è qualcosa che proviene da una macchina,è comunque un sentimento nato da solo,per cui non sbagliato.
    E poi si sa,che almeno nei manga,anime,libri,film e chi più nè ha più nè metta il cosidetto amore vince quasi sempre su tutto^^""
     
    .
  5. Night La¢ie;
     
    .

    User deleted


    io credo che la specialità di Chii sia nel saper avere sentimenti vedi, e non programmati. Lei sin dall'inizio sie mossa sensa avere un programma, non sapeva niente, solamente :Imparare".
    Nel caso di chii potrei rispondere sì. ma in un caso reale non credo...
     
    .
4 replies since 24/6/2010, 10:57   64 views
  Share  
.