Code Geass - Stage 0.521: La scomparsa di Nunnally

secondo episodio de: "Quei felici giorni d'estate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Qui trovate il secondo episodio della serie "Quei lieti giorni d'estate":

    Stage 0.521

    Intro: Suzaku incontra Nunnaly, che si spaventa, ma prima di riuscire a spiegarsi arriva Lelouch e i due hanno l'ennesimo alterco. Ancora furibondo, Suzaku scopre con sbigottimento che suo padre sta progettando di sposarsi per ragioni politiche proprio con la principessina britanna...

    Edited by Francesca Akira89 - 14/1/2012, 20:38
     
    .
  2. forever19
     
    .

    User deleted


    ke cos'è??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    E' spiegato qui: https://suzakukururugi.forumcommunity.net/?t=37928672
     
    .
  4. forever19
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  5. Hokkon-chan
     
    .

    User deleted


    *O* ma sono magnifici! Soprattutto un grazie per averlo tradotto, mi hanno aperto di più sul rapporto che c'è tra i tre.
    Suzaku è adorabile..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hokkon-chan @ 18/7/2011, 12:51) 
    *O* ma sono magnifici! Soprattutto un grazie per averlo tradotto, mi hanno aperto di più sul rapporto che c'è tra i tre.

    eh già... dovrei davvero ricominciare a tradurli (ce n'è un sacco d'altri)...
    sperando di ritrovarli... non ricordo dove li ho messi... alcuni erano hostati su youtube, spero non li abbiano cancellati...

    CITAZIONE
    Suzaku è adorabile..

    Vero? :wub:
     
    .
  7. Ainsel
     
    .

    User deleted


    Il padre di Suzaku voleva sposare una bambina? O__o
    Questa è la prima volta che la sento, mi pare proprio che non venga detto né nell'anime né nel manga **
     
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Nel manga Lelouch of the rebellion hanno mescolato gli episodi audio "Il principe non invitato", "Nunnaly scomparsa" e "La canzone della base segreta" in quella side story a fine volume 5, ma ovviamente hanno riadattato diverse cose e han tagliato anche il dialogo tra Suza, suo padre e Kirihara.

    Nel manga Nightmare of Nunnaly, se la traduzione ita è corretta, hanno cambiato dicendo che Genbu voleva far sposare Nunnaly a Suzaku. (che negli audio ep è fidanzato con Kaguya, quindi già impegnato)

    Personalmente considero gli episodi audio canon quanto i drama picture (a parte che questi ep riportati qui si ricollegano direttamente al drama picture dove Suza!chibi fa a botte con Lulu!chibi. Ma capita anche che nell'anime siano citate frasi provenienti dagli episodi audio, ad esempio "Non ho bisogno di una ragione per aiutare qualcuno"... - che nel doppiaggio italiano è stata adattata male, tradotto come "non ho bisogno di SPIEGARE le mie ragioni", che cambia un po' il senso di fondo :/), ma altri hanno opinioni diverse...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Il mio blog è a rischio chiusura, quindi metto qui la traduzione:

    CITAZIONE
    Stage 0.521 - Nunnaly sparita

    Suzaku: "Sono passati quindici giorni da quando il principe britanno - Lelouch Vi Britannia - è arrivato a casa nostra. Ancora adesso si rifiuta di avere qualcuno che si occupi di lui, e continua ad accudire sua sorella da solo. La cucina, il bucato, le pulizie... fa tutto da solo. Anche la spesa. Sa che verrà assalito ogni volta che mette piede in città, ma continua a farlo comunque ogni giorno senza battere ciglio. E' debole, e per di più un britanno, ma ancora insiste... Senza accorgermene, sono arrivato alla rimessa, quella incastrata in un angolo del tempio Kururugi. Fino a poco tempo fa, quel posto era il mio campo giochi. Adesso è casa loro. Quand' è che è successo esattamente...?"

    Nunnaly: Fratellone?

    Suzaku: "Mi sono voltato, e lei era lì. La sorella di Lelouch. Non solo è su una sedia a rotelle, ma pare che sia anche cieca."

    Nunnaly: Chi.. è là?

    Suzaku: Sono... Suzaku.

    (rumore della sedia a rotelle che si allontana)

    Suzaku: Aspetta! Riguardo all'altro giorno...

    Nunnaly: Picchierai anche me?

    Suzaku: Eh?

    Nunnaly: Non farò resistenza. Ma ricorda perfavore, i tuoi colpi non raggiungeranno mai il mio cuore!

    Suzaku: Cos...? (*)

    Lelouch: Cosa stai facendo?!

    Suzaku: Lelouch!

    Nunnaly: Fratellone?

    Lelouch: Stai bene Nunnaly? Ti ha fatto qualcosa?

    Suzaku: No, io...!!

    Lelouch: Approfittarsi del fatto che non ci sono... Ecco il modo di agire dei giapponesi!

    Suzaku: Cosa?! Voi bastardi britanni siete tutti ladri!

    Lelouch: Ladri? E' questo che ti ha detto tuo padre?

    Suzaku: Perché, vorresti dire che mi sbaglio?

    Lelouch: No, niente affatto. La Britannia è proprio così.

    Suzaku: (suono sorpreso)

    Lelouch: Grazie alla propria superiorità militare invade i paesi. La sua è una diplomazia coercitiva. Il trono è qualcosa per cui devi combattere. E' il peggior paese possibile.

    Suzaku: Tu...

    Lelouch: Tanto perché tu lo sappia, il Giappone non è meglio.

    Suzaku: Cosa?!

    Lelouch: Trae guadagno approfittandosi dei contrasti tra la Federazione Cinese e la Britannia. Riesce a mantenere una duplice diplomazia grazie ai diritti sulle miniere di sakuradite. Implementa l'imperialismo economico nelle regioni colpite dalla povertà... Il Giappone è un paese alquanto meschino. (**)

    Suzaku: Sta' zitto! Il Giappone non è così!

    Suzaku: "Senza pensare, alzai il pugno. Comunque, l'espressione di Lelouch rimase uguale."

    Lelouch: Vuoi picchiarmi? Così dimostri di non essere diverso dalla Britannia.

    Suzaku: Sta' zitto!

    Suzaku: "Che ragazzo sgradevole. Parla come se sapesse tutto! Essere intelligenti è tanto grandioso?! E' solo un bambino, solo un ostaggio, solo un britanno...!!"

    Genbu: E' ovvio che ciò che vogliono sono i diritti sulle miniere di sakuradite.

    Kirihara: Genbu, so che le elezioni sono vicine, ma non stai mettendo troppo alla prova la tua fortuna?

    Genbu: Ho raggiunto un accordo con la EU. Non ci sono problemi.

    Suzaku: "L'ospite di oggi è il vecchio Kirihara. E' un milionario con diverse centinaia di compagnie. Avere pezzi grossi a cena in questa casa è quasi una routine giornaliera. Non capisco nemmeno la metà di ciò di cui parlano gli adulti, ma mio padre dice che a forza di ascoltare imparerò."

    Genbu: Capisco. Quindi, suppongo che per annunciare il fidanzamento dovrò aspettare la fine delle elezioni?

    Kirihara: Visto come la pensa l'opinione pubblica sulla Britannia, penso che sarebbe la cosa più saggia.

    Suzaku: Padre, chi è che si fidanza?

    Genbu: La principessa Britanna e io.

    Suzaku: Eh?! Quella sulla sedia a rotelle?!

    Genbu: Suzaku, anche se è un matrimonio, è solo uno politico. Lo capisci, giusto?

    Kirihara: Dobbiamo unire un giapponese con una principessa britannia, come simbolo.

    Suzaku: Qualcuno... sposerà... quella ragazza... e sarà mio padre?!

    Genbu: Non possiamo farla sposare con un membro della famiglia Sumeragi. I Kururugi sono più appropriati per questa faccenda.

    Kirihara: Infatti. Anche Kyoto 6 è d'accordo su questa questione.

    Suzaku: Padre! Se va bene un giapponese qualunque, allora io... (***)

    Genbu: Suzaku, la tua promessa sposa è già stata scelta da tempo. Sei qui, ad ascoltare i discorsi degli adulti, per poterti preparare per il futuro; questo non è né il momento né il luogo per esprimere le tue opinioni.

    Suzaku: ...sì, padre. (****)


    (rumore di colpi contro una porta)

    Suzaku: Lelouch! Lelouch!

    Suzaku: "Non riuscivo a starmene seduto senza far nulla. Lelouch e quella ragazza lo sanno, del matrimonio con mio padre?! Ma anche se glielo dicessi, cosa cambierebbe? Questa è una faccenda tra paesi, tra adulti. Non è come se dei bambini come noi possano farci qualcosa."

    Suzaku: Lelouch, sto entrando!

    (rumore della porta che si apre)

    Suzaku: Non sono qui?!

    Suzaku: "Lelouch non era lì. Nunnaly...!"

    Suzaku: Dove sono finiti, in un momento simile...?!

    Suzaku: "Corsi fuori dalla rimessa e cercai per tutto il tempio Kururugi. Nei bagni, nell'ala principale, nell'ufficio, al cancello, la scalinata...!!"

    Suzaku: Questa è...!

    Suzaku: "La lunga scalinata che conduce al tempio Kururugi... circa a metà di essa vi era una sedia a rotelle, rotta e rovesciata. C' è solo una persona al tempio che usa una sedia a rotelle..."

    Suzaku: Questa è... di quella ragazza...

    (rumore di qualcuno che si muove tra i cespugli)

    Lelouch: Nunnaly?! Nunnaly sei tu?!

    Suzaku: Lelouch!

    Suzaku: "La persona apparsa tra gli alberi era Lelouch. Sulle sue guancie si vedevano quelle che erano evidenti traccie di lacrime. Era un disastro, una vista pietosa... Non avevo idea che fosse capace di espressioni simili... Questo ragazzo, la cui espressione non tremava neppure quando veniva picchiato dai giapponesi..."

    Suzaku: Lelouch... E' sparita?

    Lelouch: Non sono affari tuoi!

    Suzaku: Se n'è andata, non è vero.

    Lelouch: E anche se fosse?!

    Suzaku: Ti aiuto a cercarl...

    Lelouch: Non voglio alcun aiuto! Non da un giapponese!

    Suzaku: (sussulta)

    Lelouch: Neppure a te piacciamo noi Britanni no? Lasciaci in pace!

    Suzaku: No...

    Lelouch: Se scoprono che hai aiutato un britanno, sono sicuro che tuo padre si arrabbierà con te.

    Suzaku: Questo non c'entra niente! (*****)

    Lelouch: Questo è un problema che riguarda Nunnaly e me... un problema di Britannia! Voi giapponesi non terreste perfavore le vostre opinioni per voi?!

    Suzaku: Basta con queste sciocchezze!

    Lelouch: (sorpreso)

    Suzaku: Giapponesi, britanni... che importanza ha?!(******) Se la voglio cercare, allora la cercherò!

    Lelouch: Tu...

    Suzaku: Kururugi Suzaku è un figlio del Giappone! Aiuterò chi voglio aiutare e farò ciò che voglio fare! Perché dovrei aver bisogno di una ragione per farlo?! (*******)

    END (continua nel prossimo stage)

    (*) Arrivata a questo punto stavo ridendo sotto i baffi. xD
    (**) Dite quelle che volete ma Code Geass non mi pare proprio un anime pregno di patriottismo...
    (***) Uh-uh, Suzie, non sapevo che avessi mire sulla piccola Nunnaly... :P
    (****) Piccolo! ç_ç Avevo voglia di abbracciarlo a questo punto! Non sopporto gli adulti che zittiscono i bambini! è_é#
    (*****) Uh, non ha smentito. Quindi.. se Toudo voleva che facessero amicizia, evidentemente paparino Genbu non era dello stesso avviso.
    (******) Wow, un progresso eccezionale... avvenuto in più o meno 2 secondi. O_ò Suzaku non cessa mai di stupirmi. xD
    (*******) Come reinterpretare il patriottismo a proprio comodo. Comunque sono d'accordo. Meglio agire seguendo le proprie convizioni anche se significa andare contro le opinioni di quelli che ti stanno intorno, piuttosto che fare ciò che fanno gli altri anche se non sei convinto che sia giusto. ù_ù


    questo post (che è un peccato lasciare senza commenti, giusto?) è stato scritto da: Francesca080389
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Iobloggo sta avendo problemi tecnici da un anno.
     
    .
9 replies since 28/7/2010, 16:46   298 views
  Share  
.