Code Geass - Stage 0.522 - La canzone della base segreta

terzo episodio di "quei lieti giorni d'estate"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Qui trovate il terzo episodio della serie "Quei lieti giorni d'estate":

    Stage 0.522

    Intro: Lelouch e Suzaku si dividono alla ricerca di Nunnaly. Lelouch non riesce a trovarla ma incontra invece una donna misteriosa...

    Edited by Francesca Akira89 - 14/1/2012, 20:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Fan art ispirata a questo episodio:

    tumblr_novp5vf3zw1u31sw8o2_1280
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ed ecco invece una immagine ufficiale che fa sicuramente riferimento almeno in parte a questo episodio audio.

    Il rifugio sotterraneo di Suzaku, arricchito da un telo protettivo e una lampada. Si possono notare varie casse di cianfrusaglie varie (un guantone e una mazza da baseball, bottiglie, un tubo, un rotolo di spago/nylon probabilmente connesso a un aquilone, una pennellessa).
    Nunnally dirige l'orchestra, Lelouch suona una trombetta clacson mentre Suzaku fa percussione con una bacchetta su quello che sembra un barattolo di vetro o di metallo.

    Dal telo pende anche un aereoplanino fatto con una stecca di legno.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Il mio blog è a rischio chiusura, metto qui la traduzione:

    CITAZIONE
    (continua da "Nunnaly sparita")

    Stage 0.522 - La canzone della base segreta

    Suzaku: Io sono Suzaku Kururugi e sono un figlio del Giappone! Non ho bisogno di una ragione per aiutare chi voglio aiutare o fare quello che voglio fare!

    Lelouch (irritato): "Che sbruffone..."

    Suzaku: La cercherò perché voglio farlo. Prova a fermarmi, se ci riesci!

    Lelouch: Aspetta! Proteggere Nunnaly è un mio compito! Non ho bisogno dell'aiuto di nessuno... né di adulti, né tantomeno di giapponesi! Me la caverò da solo--

    Suzaku: Sta' zitto!

    Lelouch: (scioccato)

    Suzaku: Non decidere da solo, imbecille! (*) Se pensi di poter fare tutto da solo allora sei un vero moccioso presuntuoso!

    Lelouch: "Detto questo, Suzaku sparì nelle profondità della foresta. Che ragazzo egoista e prepotente... ma... per il momento, suppongo di dovergli essere grato..."

    (rumore di qualcuno che cammina tra i cespugli)

    Lelouch: Nunnaly, dove sei? Rispondimi perfavore! Sono io, Lelouch!

    Lelouch: "Corsi freneticamente nella foresta. Le gambe di Nunnaly sono deboli (**), quindi non poteva essere andata lontano, ma..."

    Lelouch: (sorpreso) C'è qualcuno! Nel cuore della foresta...?!

    (rumore di qualcuno che cammina tra i cespugli; Lelouch si avvicina)

    Lelouch: Sei tu, Nunnaly?

    C.C.: Sbagliato...

    Lelouch: Eh?

    Lelouch: "Quella persona non era Nunnaly. Era una donna che indossava un kimono con un motivo a girasoli. Mi dava la schiena, quindi non riuscivo a vederla in volto, ma... sembrava giovane."

    Lelouch: Um, ha visto una ragazza passare di qui? Ha lunghi capelli castano chiaro... è paralizzata... e anche cieca... Um, signorina?

    C.C.: ...Di qui non è passata.

    Lelouch: Capisco. Um, tu non fai parte del tempio Kururugi, vero?

    Lelouch: "Conosco a memoria i volti di tutti quelli che lavorano al tempio Kururugi. Che ci fa qui un'estranea, nel profondo della foresta? Raccoglie verdura selvatica...? Si è persa? O forse è... un sicario?!"

    C.C.: Non temere. Non sono tua nemica.

    Lelouch: (sorpreso)

    C.C.: E' solo che mi è stato chiesto... di venire a vedere come stai...

    Lelouch: Come sto...? Chi sei tu--?

    C.C.: Sta cominciando a piovere...

    Lelouch: "Pioggia, in un momento simile?! Se Nunnaly si bagnasse... Devo-- Devo trovare Nunnaly, in fretta!"

    Lelouch: Signorina, non ho tempo ora, quindi facciamo in fretta... eh?

    Lelouch: "La ragazza dal kimono con i girasoli era già sparita, sfruttando quel breve attimo in cui avevo alzato lo sguardo alle nubi. Chi era? Aveva detto "mi è stato chiesto", ma..."

    Nunnaly: (cantando allegramente)

    Lelouch: Questa voce! Nunnaly! Anche se sommessa e lieve, è di sicuro la voce di Nunnaly! Non posso sbagliarmi! Ma... di chi è la voce che sta cantando con lei? ...Potrebbe essere--?!

    Lelouch: "Corsi -- sul suolo che iniziava a trasformarsi in fango, guidato dalla voce di Nunnaly..."

    Nunnaly&???: (risate)

    Lelouch: Nunnaly... sta ridendo? Ma da quando nostra madre è morta non ha più riso, nemmeno una volta... quindi, perché...?

    Suzaku: Lelouch!

    Lelouch: Suzaku!

    Lelouch: "Suzaku apparve dal terreno. Per essere precisi, apparve da un buco nel terreno."

    Suzaku: Da questa parte! Anche Nunnaly è qui!

    Nunnaly: Fratellone!

    Lelouch: Nunnaly! Sei ferita?

    Nunnaly: Sto bene, fratellone.

    Lelouch: "Nunnaly era dentro quella profonda buca -- insieme a quel Suzaku."

    Nunnaly: Mi spiace, fratellone. Sembra che io sia svenuta dopo essere caduta qui...

    Lelouch: Sei caduta in questa buca?

    Suzaku: Questa è la base segreta che ho fatto io.

    Nunnaly: E' fantastica! In teoria, dovrebbero esserci stipati cibo e armi!

    Lelouch: Nunnaly... stavi ridendo poco fa?

    Nunnaly: Eh? ...Sì.

    Lelouch: Perché? Non hai mai riso fino ad ora...

    Nunnaly: Perché Suzaku-san stava ridendo.

    Lelouch: Eh?

    Nunnaly: Stava ridendo tanto sonoramente e allegramente, così... mi è venuto naturale ridere insieme a lui.

    Lelouch: Ridendo...

    Suzaku: Non te n'eri accorto Lelouch? Tu non ridi mai.

    Lelouch: ...ah.

    Lelouch: "Quindi Nunnaly non era la sola ad aver smesso di ridere. Anch'io... Capisco... Capisco ora..."

    Nunnaly: Fratellone, non vuoi entrare anche tu nella base segreta di Suzaku-san? Sta ancora piovendo fuori, vero?

    Lelouch: "Ho perso. Non sono riuscito a trovare Nunnaly. Non sono stato nemmeno in grado di farla ridere. Eppure, questo giapponese... Comunque, ha trovato Nunnaly. Io... devo ringraziarlo. Devo dire... 'Grazie'..." (***)

    Lelouch: Gra--

    Suzaku: Lelouch, tu...

    Lelouch: Ah... uhm...

    Suzaku: Mi dispiace.

    Lelouch: Eh?

    Suzaku: Ho sbagliato. Ti ho picchiato la prima volta che ci siamo incontrati, quindi... Mi dispiace.

    Lelouch: "Si sta scusando --- con tanta semplicità!?" (****)

    Lelouch: Perché stai...

    Suzaku: Perché... penso che tu sia grandioso.

    Lelouch: Eh?

    Suzaku: Nunnaly mi ha detto.. di te. Credevo tu fossi solo un viziato e altezzoso principino Britanno, ma.. quello che è successo a tua madre... e anche i tuoi fratelli... e nonostante tutto, hai protetto la tua sorellina, tutto da solo... e pensare che abbiamo la stessa età...

    Lelouch: Per-perché stai piangendo?

    Suzaku: Perché... devi aver sofferto così tanto... (singhiozzi) (*****)

    Lelouch: "Che tipo strano. Però..."

    Suzaku: Anche se non sei più un principe... sei comunque incredibile.

    Nunnaly: E' vero! Mio fratello è speciale.

    Suzaku (si asciuga le lacrime e si ricompone): Vieni qui, Lelouch!

    Lelouch: Eh? E' impossibile, non c'è abbastanza spazio per tutti e tre là dentro...

    Suzaku: Staremo benissimo, basta stringersi. Se resti là fuori ti inzupperai. Avanti!

    Lelouch: Uwaahh!

    (Lelouch cade nella buca)

    Lelouch: Ugh... Non tirarmi in quel modo. Quanto sei violento...

    Suzaku: Non fare il difficile! Vieni, vicino all'entrata...

    Lelouch (tono lamentoso): Si sta stretti qui.

    Suzaku (indignato): Non criticare la mia base segreta!

    Lelouch: Ma sai... si sta al caldo.

    Nunnaly: E' vero. E' calda, non è così? La base segreta di Suzaku-san...

    Lelouch: Sì, è vero, Nunnaly.

    Suzaku (imbarazzato): Eheh...

    Lelouch: "Ci rannicchiammo l'uno contro l'altro, con esitazione. Quello fu l'inizio... dei nostri giorni d'estate... Per me, per Nunnaly... e forse anche per Suzaku... quelli furono giorni di sorprendente e luminosa felicità."

    Lelouch: "E senza che ce ne accorgessimo, la pioggia smise di cadere."

    END - Stage 0.522

    (*) Ma che teneri bambini, senti quante se ne dicevano... xD
    (**) Ma allora Nunnaly non è completamente paralizzata? Cioé, non riesce a camminare ma può comunque muoverle le gambe?
    (***) E quanto la fai lunga! ò_ò Quando hanno distribuito l'orgoglio Lulu si dev'essere beccato una tripla porzione per sbaglio...
    (****) Sai, non tutti hanno bisogno di venti minuti di preparazione psicologica per fare questo genere di cose... ^^;
    (*****) Oh, cielo. Lulu ha ragione, Suzy... Sei adorabile ma sei anche IMBARAZZANTE. °///°;;; Capisco che hai solo dieci anni (o nove?), ma controllati! Certo che se ha pianto in quel modo per UNA morta ammazzata, non mi stupisce che la guerra l'abbia mandato in tilt...
    E' troppo sensibile... ù__ù;
     
    .
3 replies since 28/7/2010, 16:50   188 views
  Share  
.