Nunnaly e Suzaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Nome: Nunnaly
    Cognome: Vi Britannia/Lamperouge
    Anni: 14 (prima serie); 15 (seconda serie)
    Rapporto con Suzaku: Amica d'infanzia


    Suzaku e Nunnaly si conobbero quando avevano rispettivamente 10 e 7 anni.

    Inizialmente Nunnaly aveva paura di Suzaku (e aveva le sue ragioni, visto che il brunetto al loro primo incontro aveva preso a pugni il suo adorato fratellone :P ).
    Suzaku dal canto suo, per quanto provasse risentimento nei riguardi di Lelouch sia per pregiudizi nazionalistici sia per i modi di fare del britanno, non sembrava nutrire gli stessi sentimenti nei confronti di Nunnaly. Anzi, anche prima che i due diventassero amici, Suzaku sembra sentirsi protettivo nei suoi riguardi: nell' episodio audio "La scomparsa di Nunnaly", s'avvicina a lei perché preoccupato nel vederla sola, e nello stesso audio ep quando scopre che il padre ha intenzione di sposarsi con lei resta assolutamente sconvolto, al punto di proporsi come sostituto marito (e dal contesto e dai suoi pensieri, la proposta sembra nascere da preoccupazione per Nunnaly più che da gelosia nei riguardi del padre) e correre poi subito ad avvisare i due principi del "pericolo incombente". Quando poi viene a sapere da Lelouch che la bambina è sparita, si offre subito di cercarla (o forse è meglio dire "s'impone", dato che Lelouch non vuole il suo aiuto ma lui se ne frega e la cerca lo stesso :P).
    In seguito, Suzaku trova Nunnaly e riesce a farla ridere per la prima volta da dopo la morte della madre.

    Probabilmente questo "atteggiamento protettivo istintivo" di Suzaku nei confronti di Nunnaly è dovuto alle difficili condizioni fisiche della principessina.
    Del resto, tornando al famoso pessimo primo incontro, non appena Suzaku si rende conto che Nunnaly è cieca va letteralmente nel panico, si scusa e scappa via in preda alla vergogna.

    Per quanto riguarda la Light Novel non c'è neanche bisogno di dire "probabilmente", perché viene detto esplicitamente che Nunnaly stimola l'istinto protettivo di Suzaku; per citare una frase significativa al riguardo: "Quella ragazza era davvero debole. Qualcuno doveva proteggerla".
    (diciamocelo, Suzaku soffre di hero complex)
    Nelle LightNovels viene messo particolarmente l'accento su questo punto (anzi, diciamo che viene un tantino esasperato rispetto all'anime) perché sarà proprio questo istinto protettivo a spingere Suzaku ad uccidere il padre (che vuole uccidere Nunnaly), ma non divaghiamo.

    Nelle Light Novels il rapporto Suzaku/Nunnaly sembra acquistare "più colore" rispetto all'anime.
    Nell'anime, o meglio negli audio episodes dove viene raccontata la loro infanzia, a contare davvero era l'amicizia tra Suzaku e Lelouch, non tra Suzaku e Nunnaly (vedi l'episodio audio dove Suzaku invita Lelouch a venire in un certo posto, e lui vorrebbe ma non vuole lasciare sola Nunnaly, allora Nunnaly gli dice di non preoccuparsi e di andare... e una volta rimasta sola la piccola rimungina che Suzaku è diventato un amico importante per Lelouch, e che lei glielo "presta" visto che lo rende felice, "ma Suzaku-san.. non dimenticarti di restituirmelo, ok?" cit.).
    Sarà che ci sono più parti "dal punto di vista" di Nunnaly, ma mi è sembrato che l'autore delle novels abbia voluto dare più importanza al loro rapporto di quanto non gliene venisse dato in origine. Ad esempio, Nunnaly nelle novels è tanto scioccata dalla morte della madre da non sopportare la lontananza di Lelouch ed avere delle crisi isteriche quando viene lasciata sola.
    A guarirla da queste crisi è Suzaku, che iniziando a frequentare abitualmente la rimessa dove i due abitano, "con i suoi modi socievoli e noncuranza del loro status di membri della famiglia imperiale" (cit.) spinge la ragazza, che si era chiusa in se stessa per paura del mondo esterno ed era divenuta ansiosa e dipendente dal fratello, ad aprirsi.
    Lelouch dice che "era come se Suzaku avesse inondato di luce il mondo recluso di Nunnaly".
    (Nella novel c'è anche un'altra scena dove C.C. e Nunnaly trovano un cane, e quando il discorso cade su quale nome dargli, Nunnaly è lì lì per proporre "Suzaku" - si ferma a metà. XD Leggendo la novel, m'è parso che Nunnaly pur preferendo il fratello una piccola cotta per Suzaku ce l'avesse, mentre non ho avuto la stessa impressione guardando l'anime :lol: )

    Tornando a Suzaku... Hero complex a parte, è ovvio che Suzaku nutre molto affetto per Nunnaly, del tipo che si prova per una sorellina minore.
    Infatti nel manga Nightmare of Nunnaly (negli altri due manga non si sono preoccupati di evidenziare in nessun modo l'amicizia tra i due), dove la relazione tra Suzaku e Nunnaly sembra essere più o meno la stessa dell'anime, quando Suzaku si presenta ad Alice nel volume 3, le dice che Nunnaly è "come una sorella" per lui.

    Penso che questo sia il modo più semplice di definire il loro rapporto. ^^'

    Edited by Francesca Akira89 - 5/9/2010, 22:34
     
    .
  2. krylù
     
    .

    User deleted


    forse è un pò confusionario per chi non conosce nè il manga nè l'anime ^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Beh, è pensato come approfondimento per chi conosce già Coe Geass. ^^'''
     
    .
  4. krylù
     
    .

    User deleted


    dai però funziona =)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Grazie... é_è;;
    Ho sempre avuto dei problemi a fare un discorso lineare...
     
    .
  6. __Shade__
     
    .

    User deleted


    Carrìììì che bellini ke sn assieme!!!
     
    .
5 replies since 4/9/2010, 18:25   237 views
  Share  
.