Shirley & Lelouch (articolo su rivista)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    In Giappone è uscito un articolo sul rapporto Shirley/Lelouch (ai tempi della prima serie, pare). E' stato solo ora tradotto in inglese, lo trovate qui:

    Lulu Shir article translation

    S'intitola "I miei onesti sentimenti per te".
    Appena ho tempo lo traduco in ita.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    Deve essere bello
     
    .
  3. Mì~
     
    .

    User deleted


    E' molto interessante, mi domando se Shirley non fosse morta cosa sarebbe successo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Domani lo traduco, fortunatamente non è troppo lungo. ^w^
     
    .
  5. Claire ~
     
    .

    User deleted


    Letto ^-^
    Molto bello e molto interessante.
    Mi è piaciuto molto il pezzo del contrasto tra la solarità di lei e le guerre, l'odio, il buio.
    Peccato che, alla luce della seconda stagione, sia stato veramente uno strazio leggere le ultime righe. "Please, let Shirley be saved--" In ogni caso, se lei non fosse morta... Chissà.
    È un interessante what if?, ma ci vorrebbe un'intera discussione solo per quello >.<
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Beh, a me ha colpito il fatto che venga detto che Shirley rappresentasse la luce, l'amore e in parole povere ciò che c'è di buono al mondo, non solo per Lelouch ma anche per Suzaku...

    Mette le cose sotto una nuova luce riportando alla mente il fatto che la sua morte abbia effettivamente sconvolto e fatto perdere la bussola ad entrambi, ognuno a modo suo;
    SPOILER (click to view)
    Lelouch ordina il massacro nel luogo del culto, e la necessità di Suzaku di appurare la verità su Zero/Lelouch diventa impellente al punto da spingerlo a minacciare Kallen (anche se poi si blocca rendendosi conto di star agendo come Lelouch)...


    (con questo non voglio intendere che Suzaku fosse innamorato di Shirley, ovviamente. Penso che se E' mai stato innamorato di qualcuno nella serie, allora fosse Euphie. ^^''' D'altra parte Shirley rientra in quella categoria di persone "innocenti, inermi e buone", come anche Euphemia e Nunnaly (anche se quest'ultima si rivela non essere poi così indifesa alla fine XDD).
     
    .
  7. Yu 46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lelouch Lamperouge

    Lelouch fights for the sake of revenge. But what if he was to accept Shirley’s feelings? Surely he would realize a small happiness there.

    Shirley Fenette

    She still does not know. Therefore she can’t help thinking about him. She is being pulled into Lelouch’s darkness. Even if it is to be the beginning of a tragedy.

    Le ultime righe sono state la goccia che hanno fatto traboccare il vaso per me....

    E bellissimo,veramente toccante,eppure così terribilmente angosciante! =(

    Non sapevo nemmeno che avessero pubblicato una cosa del genere,però è piaciuto molto anche a me il contrasto tra la cruda realtà del mondo reale, un mondo quindi dominato dalle guerre,dall'odio,e dal sangue (inutilmente) versato in nome della patria, e il mondo pacifico,sereno e sicuro all'interno dell'accademia Ashford,che con la morte di Shirley ha perso inevitabilmente la sua "luce".......

    Inutile dire la tragedia ha fatto praticamente perdere il senno ad entrambi,e con conseguenza davvero catastrofiche!

    Eppure bisognerebbe aprire veramente un topic su questo "what if",perchè ci sarebbero un sacco di cose da dire sull'argomento!

    Ma sarebbe stato anche interessante vedere cosa sarebbe accaduto se anche Euphemia fosse sopravvissuta.... =3

    * sta elaborando fantasie da fangirl *
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma sarebbe stato anche interessante vedere cosa sarebbe accaduto se anche Euphemia fosse sopravvissuta.... =3

    Per quello ci sarebbe il videogioco "Lost Colors", c'è anche quella opzione...
     
    .
  9. Yu 46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quello ci sarebbe il videogioco "Lost Colors",

    Sarebbe bellissimo poterci finalmente giocare a quel cavolo di Lost Colors..... *__*

    A giudicare dalle immagini che ho visto in Internet,il videogioco sembra essere una figata! ^O^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Difficile, ormai sarà pure datato con la velocità con cui innovano le console... :/

    Ma su youtube trovi molti clip dal videogioco!

    E qui c'è un riassunto: https://suzakukururugi.forumcommunity.net/?t=37612133

    C'è anche un topic in gallery con immagini e fan art tratte da LC: https://suzakukururugi.forumcommunity.net/?t=45681746
     
    .
  11. giovylelouch
     
    .

    User deleted


    Ragazze scusate mica l'articolo sta a significare che Lelouch è innamorato di Shirley? Forse avrebbe potuto accettare i suoi sentimenti questo sta a dire... Ma c'è un articolo che riguarda il rapporto Lelouch/C.C. ovvero quello piú evidente... Lelouch nell'ep 15 della R2 per C.C. ha fatto quelle dichiarazioni importanti e l'ho visto cambiato soprattutto durante l'amnesia di c.c.

    Scusate ho saltato il punto interrogativo xD c è un articolo che riguarda il rapporto Lelouch/C.C. ??

    Scusate ho saltato il punto interrogativo xD c è un articolo che riguarda il rapporto Lelouch/C.C. ??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    L'articolo parla dei sentimenti di Shirley per Lelouch, ma ci sono degli accenni alla possibilità che, se Shirley si fosse dichiarata, Lelouch avrebbe potuto ricambiarla ed essere in qualche modo "salvato" dall'oscurità e dal desiderio di vendetta che lo divoravano.
    Se Shirley avesse saputo i suoi sentimenti ricambiati, avrebbe potuto dichiararsi, ma era insicura.

    Per come l'ho capita, Shirley era una persona molto importante per Lelouch, e lui avrebbe potuto forse ricambiarla se lei si fosse fatta avanti e gli avesse rivelato i suoi "sinceri sentimenti".
    Ma visto che non è stato così, Lelouch non ci ha mai pensato (nell'anime si vede che è un poco tardo in questioni di cuore) e invece di essere curato dalla luce di Shirley, sono state le conseguenze dei suoi piani a trascinare invece Shirley nell'oscurità.

    Il contenuto dell'articolo è questo.

    Ho avuto anche l'impressione che l'articolo implichi che in originale il rapporto tra Suzaku e Shirley dovesse essere approfondito molto di più...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    tumblr_o58xertWPU1qicbino1_500upload immagini

    Shirley la paciera...
    In realtà non è andata proprio così, ma forse avrebbe potuto, a giudicare all'articolo. :P
     
    .
12 replies since 16/10/2010, 19:57   315 views
  Share  
.