Fiabe della nostra infanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Quali sono le fiabe che più vi hanno colpite/i da piccole/i?

    Io personalmente adoravo Le bella addormentata. :wub:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    sinceramente adoravo tutte le fiabe :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    :lol:

    Io anni dopo scoprii che in realtà la vera storia della bella addormentata non si ferma al risveglio della principessa, ma prosegue con il principe che se la porta nel regno dove c'è la sua matrigna mezza orchessa che vuole mangiarsi Rosaspina e i figli che poi avrà...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 17/10/2010, 22:02)
    :lol:

    Io anni dopo scoprii che in realtà la vera storia della bella addormentata non si ferma al risveglio della principessa, ma prosegue con il principe che se la porta nel regno dove c'è la sua matrigna mezza orchessa che vuole mangiarsi Rosaspina e i figli che poi avrà...

    Scometto che conoscevi la bella addormentata versione disney, pensa che io sono rimasta un po male per la vera storia della sirenetta XD XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Beh, in generale non solo quelle della disney, ma un po' tutte le fiabe sono state riadattate...
    A dire il vero mi sono guardata le storie originali (mio fratello ha una raccolta di tutte le edizioni "vecchie"), e oltre ad essere macabre a dire il vero erano piuttosto noiose... nel senso che grossomodo erano tutte uguali... ^^''
    I vari "impreziosimenti" (come ad esempio le scarpine di cristallo o la fata madrina per Cenerentola) sono nati dopo.

    A dire il vero se vai a guardare tutte le fiabe hanno una sorta di "malvagità latente"... °w°;
    Anche in Hansel & Gretel, a parte che Gretel fa fuori la strega buttandola nel forno (parte che non è stata mai cambiata, che io sappia.. mentre invece la vendetta di Biancaneve delle scarpe roventi ai danni della matrigna nei libri per bambini adesso viene sempre tagliata), ma i due trovati i soldi fanno ritorno dai genitori che li hanno abbandonati...
    Cioé, è quasi come se dicessero che han fatto bene ad abbandonarli... xDD Se no non diventavano ricchi...
     
    .
  6. Mì~
     
    .

    User deleted


    La questione di Hansel e Gretel è semplicemente il classico "Bene vince sul male" xD
    Per biancaneve e altre storie, preservano la purezza dei pg nella loro irreale bontà °w°
    Comunque, la versione originale della bella addormentata mi ha sempre affascinato da piccolo *-*
     
    .
  7. forever19
     
    .

    User deleted


    a me piacevano....
    (mi ricordo solo ke andavo pazza x cappuccetto rosso...)
    *kiede alla mamma* xD

    penso quelle della disney xD
    ora mi piace un sacco il film dei fratelli grimm dove mischiano ttt le storie *-*

    e qualcuna ke nn è della disney, ma di nn mi ricordo cosa >.<
     
    .
6 replies since 17/10/2010, 18:07   55 views
  Share  
.