Tokyo Babylon & Yami no Matsuei: strane coincidenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline

    Finalmente mi occupo di una questione che avevo notato da tanto tempo: le somiglianze tra la storia di Hisoka di Yami no Matsuei e quella di Subaru di Tokyo Babylon!

    1)


    Subaru proviene da una importante ed antica famiglia giapponese
    Ha 16 anni e gli occhi verdi.


    Hisoka proviene da una importante ed antica famiglia giapponese.
    Ha 16 anni e gli occhi verdi.


    2)


    A 9 anni, Subaru assiste ad un omicidio (a dire il vero arriva ad atto già consumato, ma comunque vede cadavere ed assassino) sotto un albero di ciliegio.


    A 13 anni, Hisoka assiste ad un omicidio sotto un albero di ciliegio.


    3)
     
    L' assassino lascia a Subaru dei marchi sulle mani che gli consentono di localizzarlo ovunque si trovi e cancella dalla sua mente il ricordo del loro incontro.   


    L'assassino lascia ad Hisoka dei marchi su tutto il corpo che lo uccidono lentamente e cancella dalla sua mente il ricordo del loro incontro.

    4)

    L'assassino visto da Subaru, Seishiro, verso la fine della serie perde l'occhio sinistro.

    L'assassino visto da Hisoka, Muraki, ha un occhio finto.


    5)


    La madre di Seishiro nutre un affetto morboso e possessivo nei confronti del figlio e nel Drama CD sembra essere un po' pazza.

    La madre di Muraki nutre un affetto morboso e possessivo nei confronti del figlio e nei pochi flash-back in cui la vediamo sembra essere un po' pazza (considera Muraki una delle bambole della sua collezione).


    6)

    Subaru è innamorato di un uomo di 25 anni.


    Hisoka ha come patner (e si suppone innamorato, se la serie non fosse stata interrotta) un uomo di 26 anni (in realtà ne ha 70, ma è l'apparenza che conta XD).


    (gli ultimi tre punti possono essere considerati semplici rifiniture alla mia teoria, le somiglianze davvero importanti e "serie" sono le prime indicate)

    Per concludere... Ecco scoperta la verità! L'autrice di Yami ha interrotto la serie perché le avevano fatto notare le troppe similitudini con Tokyo Babylon! XDD
    Ovviamente scherzo, ma comunque la faccenda è ben strana... °-°; Insomma, le due serie sono diverse e non si può parlare di plagio, ma queste somiglianze non possono essere una coincidenza...
    Resta da chiedersi chi abbia preso ispirazione da chi... ?_?
    Viene naturale pensare sia stata l'autrice di YnM, visto che Tokyo Babylon è molto più vecchio.



    ps. Ho riesumato un vecchio articolo che avevo scritto nel lontanto 2008 (Click). :lol:
    Alle somiglianze che legano "La stirpe delle tenebre" alle opere delle CLAMP, possiamo aggiungere che il protagonista Tsuzuki in certe illustrazioni ha incisa sul corpo una "x" insanguinata, come Kamui di X (che è un po' il sequel di Tokyo Babylon).
     
    .
0 replies since 23/2/2011, 11:11   69 views
  Share  
.