Il principesso (titolo americano: Boy Princess; titolo originale: Kiss me, Princess)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline

    image



    Trama

    C'era una volta un reame lontano e fatato, e un affascinante principesso... No, non è un errore di stampa. Come fa un dolce maschietto reale a diventare una principessa? Semplice. Quando sua sorella, promessa sposa del principe di un regno da rendere alleato, fugge a due giorni dalle nozze. Per salvare apparenze e alleanza, i regali genitori giocano una carta folle e disperata, inviando al matrimonio il proprio figlio più giovane e aggraziato, trasformato dagli abiti e dall’acconciatura femminile in una incantevole dama. Ma quanto potrà durare l’inganno? E che sentimenti albergheranno nei cuori dei due bellissimi novelli e principeschi sposi? da Free-Books.it


    _ _ _


    Si tratta di uno shonen ai di un'autrice coreana.
    E' ambientato in uno scenario appassionante di intrighi di corte, che sono certa affascineranno chiunque...
    All'inizio l'avevo scartato per il titolo (l'originale è Kiss me Princess, vorrei sapere da dove hanno tirato fuori "il principesso") e per i disegni, ma mi ero sbagliata... E' avvincente. :ph34r:

    In Giappone è concluso con 9 volumi, in italia è bloccato al volume 5. .__.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Liberator of the Oppressed Sheep

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    23,041
    Location
    Terminal Dogma

    Status
    Offline
    ^^"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KiraKate @ 16/3/2011, 21:06) 
    ^^"

    ...?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Liberator of the Oppressed Sheep

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    23,041
    Location
    Terminal Dogma

    Status
    Offline
    E' una faccina perplessa ^^"
    Ogni tanto vengono pubblicati dei manga che mi lasciano senza parole (in negativo però).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KiraKate @ 16/3/2011, 22:22) 
    E' una faccina perplessa ^^"
    Ogni tanto vengono pubblicati dei manga che mi lasciano senza parole (in negativo però).

    Guarda, a me è piaciuto abbastanza... ^^"
    Anche se il finale (in italia inedito) è un po' incasinato perché
    salta fuori un fratello del re di cui non s'era mai sentito parlare prima che si rivela essere il vero padre di Derek. :choc:

    Il re amava profondamente tanto la regina che il fratello maggiore, che aveva abdicato in suo favore.

    Senonché la regina era innamorata del capofamiglia degli Herot (si scopre che la tribù degli Herot è molto particolare: gli uomini dopo aver consumato la loro prima volta con una donna cambiano sesso. Il capofamiglia degli Herot, la madre di Shahi, era l'amante della prima regina quando era ancora uomo) e Jed quindi non è figlio del re ma di lui/lei.

    Quando il re lo seppe minacciò di massacrare la tribù, e allora la regina ingerì delle erbe velenose in modo che gli Herot, esperti di medicina, potessero scambiare la sua salvezza con la loro.

    Hera, la madre di Derek, come abbiamo già detto aveva avuto il figlio dal fratello del re, ma poi (non si capisce bene perché, forse perché voleva far passare Derek per figlio del re) lei l'aveva pugnalato e spinto nel fiume.
    Lui s'era salvato miracolosamente ma era rimasto cieco.



    Tornando al presente, Jed decide di far passare Nicole per morto con una pozione datagli da Shahi, in modo da sottrarlo ad i pericoli politici del regno.
    Apparentemente però Shahi li tradisce, perché racconta tutto a Derek e ricattano Jed, dicendo che se non ammette di aver ordito un complotto contro il regno non daranno l'antidoto a Nicole.
    Jed capitola e si arrende, senonché i suoi soldati lo fanno fuggire.

    Il capofamiglia nel frattempo è nel panico perché viene a sapere che Shahi sta procedendo in maniera diversa da quella stabilita (e inizia a chiedersi se forse non avrebbe dovuto essere più affettuosa con lui... Era ora...).

    Shahi porta via Nicole dal castello per metterlo al sicuro, ma Nicole è incavolato a morte con lui e se ne va, decidendo di travestirsi e riuscire a parlare al re, dal quale viene a sapere che nè Jed nè Derek sono i suoi figli, e che in realtà lui aveva programmato tutto questo casino in modo da potersi sbarazzare di loro (il suo unico figlio legittimo è nato e cresciuto in segreto altrove e prevede di portarlo al castello non appena gli altri due 'figli' si fanno fuori a vicenda).

    Derek cattura sia Nicole che Shahi e li usa per convincere Jed ad attaccare.

    Shahi risulta sfortunato fino alla fine... Dopo aver rischiato la vita per salvare Derek (che a quanto pare dopotutto amava) da Nicole (ebbene sì, il nostro principino alla fine si libera, prende la spada e cerca di farlo fuori), viene salvato per un pelo dall'arrivo del capofamiglia (sua madre), che arriva più o meno nello stesso momento del re, il fratello del re, Hera (la madre di Derek) ed il padre della moglie di Derek.
    Jed e Derek vengono accusati di tradimento dal padre e condannati a morte.
    Jed viene "ufficialmente" giustiziato ma in realtà si è ritirato a vivere nei boschi con Nicole (il padre dice che lo lascia in vita giusto perché s'è scelto un uomo per compagno, quindi non gli combinerà guai portandogli in futuro figli che si mettono in mezzo nella successione, e visto che assomiglia tanto alla madre suppone che non cambierà più patner finchè è vivo. Che cavolata... ^^").

    Derek si uccide inghiottendo del veleno. Shahi lo viene a sapere dalla madre non appena sveglio e va a piangere sul suo cadavere (ç_ç)... Lì incontra la moglie di Derek, incinta di suo figlio (a proposito, strano che il re non si sia sbarazzato di lei e del bambino O_ò), che gli propone di crescere il bambino al posto suo...

    Lui accetta, e quando il bambino ormai è un uomo diventa l'immagne sputata di Derek, carattere compreso, infatti è infatuato di Shahi (che è rimasto tale e quale malgrado gli anni :blink: ) e vuole farne il suo amante, ma Shahi continua a trattarlo come un ragazzino... :rotolo:

    Per finire, Glewin si sposa con Reiny e abdica a favore del fratello topo di biblioteca (June), passandogli di conseguenza anche la sua promessa sposa, una principessina appassionata di chimica...
     
    .
4 replies since 16/3/2011, 16:54   620 views
  Share  
.