Rane dai mille colori

mille colori dei fiori ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Rana - Nome comune di anfibi appartenenti alla famiglia Ranidae, a volte esteso ad appartenenti di altre famiglie dell'ordine degli Anuri.


    Rane e rospi in genere hanno la fama di essere creature molto brutte, tanto da ispirare la famosa fiaba de "Il Principe Ranocchio", che narra di un bel principe vanesio tramutato per punizione in ranocchio, e che solo il bacio di una principessa può riportare alle sue sembianze.

    In questo caso però, a brutto corrisponde buono, o almeno innocuo. Infatti, se la principessa avesse dovuto baciare, invece che un brutto rospo, una di queste graziose ranocchie variopinte, altro che un principe in regalo, si sarebbe ritrovata morta stecchita!

    Malgrado il loro aspetto accattivante le rane nelle seguenti foto sono infatti più velenose di certi serpenti...

    esterne161823001604182340_big



    Nella remota possibilità che ne incontriate una, non vi venga quindi in mente di baciarle! ;) (e neppure di SFIORARLE)

    Edited by Francesca Akira89 - 13/11/2021, 10:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    per fortuna da piccola ho visto una rana normale, cioè verde XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Credo che queste rane si trovino solo in sudafrica... xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Rettifico, a quanto pare la storia de "Il principe ranocchio", con la principessa che bacia il rospo e questo diventa un principe è nata proprio dalla sostanza che secernono questi animali.
    Infatti, anche quando non è letale come quello delle rane velenose sopracitate, la "bava di rospo" ha a quanto pare effetti allucinogeni.

    Ecco perché se baci un rospo puoi veder comparire un principe, sono le allucinazioni! :rotolo:
     
    .
  5. ~Otaku´
     
    .

    User deleted


    Che figata *-*
    Io l'unica rana che ho visto manco me la ricordo più x°
    Sono stupende quella blu e quella rossastra *w*
     
    .
4 replies since 29/3/2011, 18:02   1122 views
  Share  
.