Discussione: La madre di Suzaku. Chi era e perché nella serie non si parla mai di lei?

per la serie: misteri irrisolti di Code Geass ^^"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Duuunque... questo più che un topic informativo come la maggioranza degli altri in questa sezione, è un topic di discussione e ipotesi...


    Infatti della madre di Suzaku non si sa assolutamente NIENTE. :blink:

    Non vi si accenna né nell' anime né nei drama né negli episodi audio...
    (e neppure nei manga e nelle light novels, che d'altra parte dai più non sono considerate "canon" con l'anime)

    Non c' è, non se ne parla... sembra quasi che non esista. :huh:


    Comunque sia, per quanto riguarda le congetture dei fans...

    Quasi tutti i fans sono concordi nel pensare che sia morta quando Suzaku era molto piccolo (altrimenti almeno un accenno negli audio episodes dedicati all'infanzia si suppone dovrebbe esserci), possibilmente addirittura morta proprio nell' atto di darlo alla luce (tanto per aggiungere angst)...

    Altrettanti sono concordi sul fatto che Suzaku ha probabilmente ereditato i lineamenti di sua madre, visto che per quanto abbiamo potuto vedere non assomiglia molto a suo padre (anche se non sappiamo che aspetto avesse Genbu da giovane).
    Può darsi che un po' come per Lelouch (che ha ereditato il colore dei capelli dalla madre e quello degli occhi dal padre), Suzaku abbia ereditato il colore dei capelli dal padre (il colore che avevano prima che si ingrigissero, cioé) e quello degli occhi dalla madre... Considerato che ha gli occhi verdi come quelli di Kaguya, e che come mi hanno fatto notare recentemente è probabile che la madre di Suzaku fosse una Sumeragi (forse sorella della madre o del padre di Kaguya, essendo la ragazza sua cugina).

    Voi che ne pensate?

    Edited by Francesca Akira89 - 26/4/2011, 19:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    onestamente non mi sono mai posta la domanda :rotolo:
    perchè ci sono tanti anime/manga dove la figura della madre non si vede mai, tipo one piece XD
    si conosce il padre del protagonista, ma la madre non si sa chi è :D

    Per la madre di suzaku si posso fare tante ipotesi ma se non sappiamo nulla rimane un personaggio avvolto nel mistero, tanto che io ho smesso di pormi domande del genere e sono arrivata alla conclusione che i figli sbucano come i funghi!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perchè ci sono tanti anime/manga dove la figura della madre non si vede mai, tipo one piece XD
    si conosce il padre del protagonista, ma la madre non si sa chi è

    Beh, è una vergogna... D: Nella realtà semmai è vero il contrario, si può non sapere chi sia il padre, ma la madre sì, sempre... l'ha partorito! :rotolo:

    Io comunque questo "silenzio stampa" l'ho trovato abbastanza strano, trattandosi Suzaku di un personaggio principale (senza contare che era figlio del primo ministro, con una casa e tutto - almeno quando era piccolo - non come quelle serie con ragazzi orfani, trovatelli e/o girovaghi dove la presenza della famiglia nella loro vita non si sente granché xD)...

    Cioé, anche il padre di Kallen non si vede mai, ma seppur vagamente comunque si accenna a lui...

    La madre di Suzaku invece sembra proprio che non esista, quando si parla della sua infanzia sembra che il suo mondo fosse composto solo di: suo padre (e colleghi), Toudo, Kaguya e Lelouch & Nunnaly.
    Insomma, considerato che ci sono diversi extra ambientati all'epoca dei primi anni del trio, suona strano che non vi sia mai manco un accenno alla madre di Suzaku.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 22/4/2011, 14:53) 
    CITAZIONE
    perchè ci sono tanti anime/manga dove la figura della madre non si vede mai, tipo one piece XD
    si conosce il padre del protagonista, ma la madre non si sa chi è

    Beh, è una vergogna... D: Nella realtà semmai è vero il contrario, si può non sapere chi sia il padre, ma la madre sì, sempre... l'ha partorito! :rotolo:

    Beh questo è vero :rotolo: ma nei anime/manga non funziona cosi

    CITAZIONE
    Cioé, anche il padre di Kallen non si vede mai, ma seppur vagamente comunque si accenna a lui...

    E gia tanto che l'hanno accennato se anche lui era un mistero XD

    CITAZIONE
    Insomma, considerato che ci sono diversi extra ambientati all'epoca dei primi anni del trio, suona strano che non vi sia mai manco un accenno alla madre di Suzaku.

    E come ho detto prima, qua i figli spuntano come i funghi XD
     
    .
  5. ~Otaku´
     
    .

    User deleted


    Secondo me i genitori hanno voluto fare una botta via, è scappato fuori Suzaku, la madre che era forse un po' put**** nn se la sentiva di tenersi il figlio e l'ha regalato al papino image
    Questa è la mia versione dei fatti :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ma... ma no! D: Dubito che un figlio nato fuori dal matrimonio sarebbe stato accettabile come erede (ovvero futuro primo ministro)... XDD
     
    .
  7. ~Otaku´
     
    .

    User deleted


    Suvvia, è stato il primo pensiero che mi è passato in mente quando ho letto il titolo del topic, abbiate pietà çAç
     
    .
  8. Claire ~
     
    .

    User deleted


    Era una Sumeragi, quindi è stata uccisa da Seishiro.

    E dopo questa boiata qui, posso rifletterci, scusate. XD
    Mah, probabilmente è come dici tu, sarà morta nei primissimi mesi/anni di vita di Suzaku, anzi, proprio nel darlo alla luce che è più figo e fa più angst, però effettivamente è strano che non la si nomini... O forse è meglio, che poi va a finire come con Marianne, che pareva la mammina perfetta e guardala D:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claire ~ @ 2/5/2011, 15:27) 
    Era una Sumeragi, quindi è stata uccisa da Seishiro.

    E dopo questa boiata qui, posso rifletterci, scusate. XD
    Mah, probabilmente è come dici tu, sarà morta nei primissimi mesi/anni di vita di Suzaku, anzi, proprio nel darlo alla luce che è più figo e fa più angst, però effettivamente è strano che non la si nomini... O forse è meglio, che poi va a finire come con Marianne, che pareva la mammina perfetta e guardala D:

    In effetti...

    Comunque può anche darsi che non fosse una Sumeragi... chi lo sa, magari Suzaku e Kaguya sono cugini molto alla lontana... Oppure Genbu aveva una sorella che ha sposato il padre di Kaguya o un altro Sumeragi... :rotolo:
     
    .
  10. »førever19•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me i genitori hanno voluto fare una botta via, è scappato fuori Suzaku, la madre che era forse un po' put**** nn se la sentiva di tenersi il figlio e l'ha regalato al papino image
    Questa è la mia versione dei fatti :asd:

    cavoli mi hai preceduta >_<
    stavo proprio per fare una battutaccia sulla madre D:

    comunque sarà morta no? D:
     
    .
  11. Claire ~
     
    .

    User deleted


    Magari è fuggita, le stava stretta la vita da moglie di un pezzo grosso del Giappone...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    :rotolo:

    Un'altra madre degenere?? D:
     
    .
  13. Federica97
     
    .

    User deleted


    Anche io mi sono posta questa domanda...e ho sempre pensato che sia morta mentre lo dava alla luce e suzaku non avendola mai conosciuta non parla di lei...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Governatore

    Group
    Member
    Posts
    7,756
    Location
    in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

    Status
    Offline
    E' vero non fanno mai riferimento alla madre di Suzaku e, alla fine, ci sono solo pochi cenni relativi al padre.
    Penso però sia una cosa voluta vista invece la centralità della famiglia del co-protagonista Lelouch.
    Approfondire allo stesso livello anche Suzaku avrebbe generato confusione sul ruolo del personaggi secondo me.
    Penso che sia stato fatto per generare distanza da Lelouch. Inoltre, per comprendere a fondo Suzaku sono bastate le poche battute sferzanti di Mao che personalmente mi hanno lasciata senza parole riguardo la psiche del ragazzo. Questo per la vita che ha vissuto che i fan sanno ma solo in linee generiche quanto peso Szaku si porti alle spalle, anche se non si sa, appunto, molto. O almeno per me è così xD Hanno fatto si che per Suzaku non fosse necessario conoscere a fondo la sua vita per capirlo ed apprezzarlo come invece accade per Lelou.
    Chi sia sua madre non c'è modo di salerlo, forse era una nobile, sicuramente è morta, comunque, e deve averla persa anche piuttosto prematuramente. Com'è Suzaku non l'avrebbe mai abbandonata sennò.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 9/12/2011, 18:49) 
    E' vero non fanno mai riferimento alla madre di Suzaku e, alla fine, ci sono solo pochi cenni relativi al padre.
    Penso però sia una cosa voluta vista invece la centralità della famiglia del co-protagonista Lelouch.
    Approfondire allo stesso livello anche Suzaku avrebbe generato confusione sul ruolo del personaggi secondo me.
    Penso che sia stato fatto per generare distanza da Lelouch. Inoltre, per comprendere a fondo Suzaku sono bastate le poche battute sferzanti di Mao che personalmente mi hanno lasciata senza parole riguardo la psiche del ragazzo. Questo per la vita che ha vissuto che i fan sanno ma solo in linee generiche quanto peso Szaku si porti alle spalle, anche se non si sa, appunto, molto. O almeno per me è così xD Hanno fatto si che per Suzaku non fosse necessario conoscere a fondo la sua vita per capirlo ed apprezzarlo come invece accade per Lelou.
    Chi sia sua madre non c'è modo di salerlo, forse era una nobile, sicuramente è morta, comunque, e deve averla persa anche piuttosto prematuramente. Com'è Suzaku non l'avrebbe mai abbandonata sennò.

    E' vero che anche di Genbu si sa poco, ma se ascolti i drama (sound, non picture) - alcuni li trovi tradotti su questo forum - almeno qualche comparsata la fa... invece la madre di Suza non viene neanche mai nominata, e la cosa un po' bizzarra l'ho trovata visto che comunque ci sono molti episodi audio che riguardano la sua infanzia... visto l'importanza enorme che ha avuto il periodo passato da Lulu e Nunnaly al tempio Kururugi da bambini.

    Indubbiamente, se Suzaku avesse avuto la madre di cui prendersi cura (e che si prendesse cura di lui, dato che dopo la guerra quelli che conosceva l'han praticamente scaricato) la cosa avrebbe inciso...
    Forse l'hanno eliminata prematuramente proprio per questo... :rotolo:
     
    .
18 replies since 22/4/2011, 13:14   525 views
  Share  
.