A volte ritornano: Le false morti di Code Geass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Quanti personaggi sembravano morti e poi sono tornati? :eek:

    Facciamo una classifica, quali sono le "false morti" migliori di Code Geass? :rotolo:

    Ecco le nominations:

    Mao
    Jeremiah (anche se lui in effetti forse non rientra in questa categoria, l'avevamo "solo" lasciato gravemente ferito in mezzo ad una strada per poi vederlo ricomparire più di una decina di episodi dopo xD )
    Marianne
    Nunnaly
    Sayoko
    Guilford
    Cornelia
    Suzaku (due volte, anche se le sue false morti sono state piuttosto brevi ^^")

    C.C., V.V. e Charles non li conto perché sono immortali.

    Ho scordato qualcuno?
    (...il primo che dice "Lelouch" si becca una torta in faccia.)


    Comunque, ecco la mia personale classifica:

    1° posto: Mao.
    Sarà che la prima volta (in teoria la seconda, ma quella di Suzaku nel primo/secondo ep era così scontata che non la calcolo sul serio) non si scorda mai, ma secondo me Mao si merita di diritto il primo posto tra i 'morti risorti' di CG. XD
    Tra l'altro, già dalla prima volta si notano tutti i plot hole del caso:
    1- Nella Britannia razzista e menefreghista, un losco figuro straniero trova subito soccorso immediato (in ospedale devono avercelo portato subito, per forza di cose) e ottiene un trattamento di serie A in una clinica BRITANNA (Mao giustifica il proprio ritorno dicendo che la sanità britanna è superlativa). Se un immigrato dalla Federazione Cinese viene subito ricoverato e curato ottimamente in una delle migliori strutture sanitarie britanne (a meno che gli ospedali britanni non siano così superlativi che anche quello più infimo ti offre ottime cure), forse la Britannia non fa poi così schifo sul versante diritti umani. :rotolo: Certo Mao non poteva fare uno dei suoi trucchetti per convincerli a curarlo, visto che era mezzo morto.
    2- Tralasciando questo... chi ce l'ha portato in ospedale così prontamente? Il luna park era un luogo isolato, Mao l'aveva scelto apposta! A meno che, certo, non siano stati gli stessi poliziotti che gli hanno sparato a portarlo in ospedale una volta che l'effetto del geass di Lelouch è svanito.

    2° posto: Marianne.
    Indubbiamente, un gran colpo di scena! :rotolo: In teoria si meriterebbe lei il primo posto, ma visto che almeno il suo corpo è effettivamente morto l'ho messa al secondo.
    Poooovero Lulu... dopo aver messo il mondo a ferro e fuoco per vendicare la mamma brutalmente uccisa, scopre che la madre in questione non solo è viva ma anche in combutta con il paparino bastardo...
    Cioé, è fantastico! Che presa per il sedere!
    :superlol:

    3° posto: Cornelia.
    Non particolarmente eclatante come morte, ma la metto al 3° posto perché a differenza di altri il suo ritorno è stato ad un tempo: inaspettato e non assurdo (grossomodo). :unsure: Visto che Schneizel (a dire di Cornelia) non voleva ucciderla, è naturale pensare che: 1- non abbia volutamente - a differenza di Lelouch con Mao - colpito organi vitali (anche se la faccenda del mitra nascosto che si aziona con lo schiocco di dita era ridicola) e 2- l'abbia poi fatta subito trasportare in ospedale quando i telespettatori non guardavano. :rotolo:
    E' comunque un po' "debole" come giustifica, ma suona meglio di altre.
    :lol:

    4° posto: Nunnaly.
    Per la verità, la mia reazione a questa neanche me la ricordo.
    Non ricordo se quando è morta ho pensato che si sarebbe poi rivelata viva o no. :wacko:
    Credo che sia per questo che è solo al 4° posto.
    Più giù non potevo, è pur sempre una morte importante.
    :P

    5° posto: Suzaku.
    Le false morti di Suza durano così poco ed è così scontato che siano false che probabilmente il 5° posto è anche troppo alto. :rotolo:
    Però mi piacciono. ;) Sono d'effetto, anche se finte... :rotolo: E non sono assurde come altre (la prima è.. alquanto tipica, succede spesso nei manga. XD La seconda era pianificata, quindi...).
    Mi riferisco all'anime ovviamente...

    Finita la top 5, ecco le altre:

    6° posto: Jeremiah (oltre a non essere "esplicita" come le altre, come la prima morte di Suza anche la sua è piuttosto.. "già vista" nel mondo degli anime/manga ^^")
    7° posto: Sayoko (è 'morta' nelle stesse circostanze di Nunnaly, ma finisce più giù perché non è un personaggio importante :P E poi la sorpresa l'aveva già 'rovinata' Nunnaly, se lei s'era salvata era ovvio che anche Sayoko fosse viva)
    8° posto: Guilford (finisce in fondo alla classifica perché oltre a non aver dato la minima spiegazione su come abbia fatto a salvarsi non c'è manco un vero motivo a livello di trama, fa tanto fan service -_- )



    E la vostra classifica qual è? :lol:

    Edited by Francesca Akira89 - 1/10/2011, 12:44
     
    .
  2. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè nessuno abbia voluto fare questa classfica,e se mi permettete adesso ne faccio una io.....

    1 : Marianne = Ho deciso di metterla al primo posto( sebbene fossi stata tentata fino all'ultimo di mettere Lelouch,ma non voglio ricevere torte in faccia,ok? :P ), ma più che altro per l'effetto "sorpresa"....sappiamo infatti che tecnicamente Marianne è morta,ma chi avrebbe mai immaginato che l'avremmo rivista in carne e ossa nel mondo C? Come ci è rimasto di merda Lelou in quel momento.....e pure io,insieme a lui! xD Aveva fatto tutto quel gran casino per vendicare la madre morta,per poi scoprire che in realtà era complice del paparino in un folle piano per trasformare il mondo in un universo parallelo stile " la famiglia del mulino bianco!" Veramente crudele la mammina.....
    Ma questo è stato sicuramento uno dei migliori colpi di scena di tutta la serie! Medaglia d'oro a mamma Marianne,dunque! :rotolo:

    2 : Mao = Francesca credo che ci abbia già fornito una spiegazione più che valida qui sopra,e comunque non bisogna dimenticare che di solito questi colpi di scena sono un classico nelle telenovele sudamericane xD e sono presenti in moltissimi anime o manga! :D

    3 : Jeremiah = Medaglia di bronzo al nostro Orange,che ha una alquanto discreta abilità di sparire e riapparire magicamente dopo una decina di puntate circa con una una nuova protesi di zecca ( molto fashion,tra l'altro!) per poi volatilizzarsi nuovamente verso la fine di R2 e ricomparire per qualche lieve comparsata solo nell'ultima puntata....ma che andasse a lavorare,su! XD XD XD


    4 : Nunnally = Fuori dal podio,abbiamo la piccola e docile Nunnally ( che poi tanto docile non era,la ragazzina...),miracolosamente sopravvissuta alla FLEIJA....manco a dirlo,questo è stato un altro duro colpo per il fragile ego di Lulu! :shifty: Ma andiamo avanti....

    5 :Cornelia = A dire il vero,immaginavo fosse viva ma non ne ero del tutto sicura....voglio dire,era conciata anche lei piuttosto male alla fine della prima stagione! Ma vallo a sapere che era stata tenuta prigioniera da quelli del culto! :choc:

    6 : Sayoko = Anche lei,al pari del suo collega Orange,ha la pessima abitudine di sparire senza lasciar traccia.... <_<

    7 : Suzaku = Ultimo posto,ma non meno importante,va al nostro amato Kururugi....che per fortuna la sua finta "morte" è durata piuttosto poco! :wub:
    ( ma mica tanto fortunato però,eh? Costretto ad indossare quella specie di vestito da carnevale la maschera di Zero per tutta la vita...ma anche no! Coraggio Suza!!!)

    E con questa,passo e chiudo!

    Fatemi sapere che ne pensate.... :lol:

    Edited by Yu 46 - 25/10/2013, 13:10
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    10 secondi di silenzio per la triste sorte di Suzaku, vittima del terribile fashon sense di Lelouch. ù_ù

    Grazie per aver risposto all'appelo, Yu!

    ps. Hai dimenticato il 7! :P
     
    .
  4. Yu 46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ps. Hai dimenticato il 7! :P

    Ahahaha! Oddio,è vero! XD

    Facciamo che il settimo è Suzaku,ok? XDD

    Un attimo che lo sistemo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Ok. ^_^
    Guilford quindi non lo consideri affatto? :P
     
    .
  6. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Ma che ca...

    E chi se lo ricordava? :D

    Il finto cieco...perchè quello ci vede,eccome! XD

    Ero così concentrata su Suzaku da dimenticarmene completamente...e chi può darmi torto! *_*
     
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Cavoli, ho veramente scritto questo topic ben 5 anni fa? Lo credevo più recente... :uh?:

    Comunque, dopo la conclusione di Akito the Exiled è il caso di aggiornarlo... o forse no?

    Considerato che l'ultimo OVA fa un numero alla Twilight: Breaking Dawn 2, con un apparente massacro che poi si rivela solo una visione del futuro (o una cosa che è successa ma il tempo si è riavvolto e così Layla l'ha evitato... sono ancora confusa).
    Senza scordare che anche nel 4° abbiamo un'esplosione con l'apparente morte di molti personaggi... ma chi ci credeva :pfui:

    Rendiamoci conto, tutti i personaggi di quest'immagine muoiono per finta:



    Con l'esclusione di quelli in fondo (credo) e l'aggiunta di Ashley, Akito e il tizio alcolista...
     
    .
6 replies since 1/10/2011, 10:56   269 views
  Share  
.