Extra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Soldato Semplice

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao! Qualcuno sa dirmi, una volta per tutte, quanti e quali sono gli extra video di Code Geass? Ne scopro sempre uno nuovo...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Allora...

    Recentemente sono usciti "Nunnaly in Wonderland" e "The Miracoulous Birthday", due OVA fatti nello stesso stile dei drama picture, con solo qualche piccola animazione...

    Per quanto riguarda i drama picture veri e propri:

    ■Stage 0.515
    ■Stage 22.25
    ■Stage 23.95
    ■Stage 3.25
    ■Stage 6.75
    ■Stage 8.75
    ■Stage 9.33
    ■Stage 9.75
    ■Stage 4.33
    ■Turn 0.56
    ■Turn 0.923
    ■Turn 12.31
    ■Turn 12.59
    ■Turn 19.02
    ■Turn 22.05
    ■Turn 25.01
    ■Turn 7.19
    ■Turn 9.34

    Qui ci sono i riassunti e gli screenshot: http://codegeass.wikia.com/wiki/Category:Picture_Drama

    Alcuni di questi drama li trovi su youtube sottotitolati in italiano, inglese e spagnolo...
     
    .
  3. LadyKittyChan
     
    .

    User deleted


    E' la prima volta che lo sento, che io sappia quello sul paese delle meraviglie è un solo OVA.
    Del resto non è che ci fosse molto altro da dire...

    L'unica "serie" di OVA Code Geass-iana al momento dovrebbe essere "akito the exiled", 4 ova da 50 minuti...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Civile

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Pendragon

    Status
    Offline
    Io anche avevo letto da qualche parte che esistevano più episodi dello speciale ispirato al Paese delle Meraviglie; essendo questo un'uscita recente, probabilmente non ci sono ancora notizie certe... Per ora, il Wikia inglese definisce l'episodio dello speciale "one-episode", quindi lascia intuire che ci siano altre puntate; il Wikipedia italiano, invece, si è recentemente corretto, sostituendo "la serie ova" con "l'ova". Avevo, inoltre, anche io letto qualcosa sulla seconda versione del primo episodio... Mi sa che si deve attendere un po' di tempo per avere notizie sicure!
     
    .
  5. LadyKittyChan
     
    .

    User deleted


    Immagino che eventuali sequel dipendano dal successo di nunnally in wonderland, con tutti i gadgets che hanno prodotto...

    Ma siamo sicuri che "one-episode" non stia a significare "episodio unico"? Altrimenti avrebbero dovuto scrivere "episode one", no?

    E poi questo Nunnaly in Wonderland include già i personaggi di "Alice attraverso lo specchio", che sarebbe il seguito di Alice nel paese delle meraviglie...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Civile

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Pendragon

    Status
    Offline
    Sì, anch'io avevo pensato a quella traduzione, anche perchè "primo episodio", in inglese, sarebbe "first episode" se non "episode 1" o, come hai detto tu, "episode one"; però, pensavo anche che "episodio unico" sarebbe stato scritto, in lingua straniera, "one episode", non "one-episode"... Comunque, di certo c'è che in rete, attualmente, si trova solo una puntata...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Soldato Semplice

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    E per quanto riguarda, invece, gli audio episodes? Quali sarebbero, dove si possono trovare e, magari, anche scaricare? Ci sono in italiano?
     
    .
  8. LadyKittyChan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lelouch Lamperouge @ 6/2/2013, 20:07) 
    però, pensavo anche che "episodio unico" sarebbe stato scritto, in lingua straniera, "one episode", non "one-episode"...

    Non saprei, ma so che le one-shot (le fanfic di un solo capitolo) si scrivono con il trattino... :lol:

    CITAZIONE
    E per quanto riguarda, invece, gli audio episodes? Quali sarebbero, dove si possono trovare e, magari, anche scaricare? Ci sono in italiano?

    In italiano no, nessuna traduzione ufficiale come per i drama picture.
    Nella sezione "Episodi Audio" ne trovi alcuni tradotti in italiano (ma non doppiati): https://suzakukururugi.forumcommunity.net/?f=6588617

    Su Wikipedia c'è una lista degli Audio Episodes relativi alla prima stagione: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Code_...es#Audio_dramas
    Però credo ce ne siano anche alcuni fatti durante la seconda stagione.
    ad esempio ho sentito parlare di un episodio audio con Lelouch, Rolo, Schneizel, Xingke e qualcun altro che giocano al gioco della bottiglia, e un altro episodio audio dove Zerozaku (suzaku nei panni di zero) viene informato che kaguya è in pericolo e corre in suo soccorso, ma alla fine era solo uno scherzo della cugina che lo aspettava al varco con dei gavettoni urlando: "ci caschi sempre!" (riferito ad un audio episode dove Kaguya attirava Suzaku bambino su un albero e lo usava come bersaglio).


    Non tutti gli episodi audio sono utili alla trama, molti sono solo comico/demenziali.

    Quelli riportati nella lista però sono solo quelli "seri" (cioè, relativamente, diciamo che sono inseribili realisticamente nel panorama dell'anime, contrariamente a Schneizel e Lelouch che giocano alla bottiglia), può darsi che la maggior parte degli episodi audio demenziali sian stata fatta nella seconda stagione, oppure che la lista non sia completa...

    Ad ogni modo mi sembra che di "serio" ci manchi l'episodio audio su Kaguya
    "il demone del bosco", quando Kaguya incontra per la prima volta Lelouch da bambina...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Soldato Semplice

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Capito... E dove potrei trovare questi audio episodes per ascoltarli o scaricarli?
     
    .
  10. LadyKittyChan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suzaku Kururugi @ 7/2/2013, 23:19) 
    Capito... E dove potrei trovare questi audio episodes per ascoltarli o scaricarli?

    vuoi dire a parte torrent, emule e simili?
    prova su youtube, io li ho trovati là...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Soldato Semplice

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    No, non escludo nulla, anzi, se posso scaricarli, è anche meglio...
     
    .
  12. LadyKittyChan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Suzaku Kururugi @ 8/2/2013, 16:59) 
    No, non escludo nulla, anzi, se posso scaricarli, è anche meglio...

    Beh, allora devi scaricare torrent o emule e poi digitare "code geass audio episodes" su 'cerca'...
    Però c'è bisogno di una buona connessione.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Civile

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Pendragon

    Status
    Offline
    ... Ragazzi, sto seguendo questa conversazione perchè gli extra di Code Geass interessano molto anche me... Se si scaricano gli "audio dramas" con Torrent, si riescono ad avere tutti, anche quelli "comico/demenziali"? E poi, ho letto di un "drama picture crack", qual è?

    Edited by Lelouch Lamperouge - 2/4/2013, 14:31
     
    .
  14. LadyKittyChan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lelouch Lamperouge @ 9/2/2013, 17:09) 
    ... Ragazzi, sto seguendo questa conversazione perchè gli extra di Code Geass interessano molto anche me... Se si scaricano gli "audio drama" con Torrent, si riescono ad avere tutti, anche quelli "comico/demenziali"? E poi, ho letto di un "drama picture crack", qual è?

    Uhm, "crack" vuol dire appunto "demenziale" (più o meno)... non mi pare ce ne siano "picture"... a meno che non ci si riferisca a quello dove Milly organizza una festa dove le donne devono travestirsi da uomini e gli uomini da donne...

    Questo, per intenderci:

    Video

    Oppure potrebbero parlare de "il compleanno del miracolo", che a parte il finale è abbastanza "crack", visto che è una storia assurda dove i cinesi occupano la scuola con un vaso magico che cattura le anime...

    O quelli, oppure si tratta di un video di cui non ho mai sentito parlare... o di un episodio audio che è stato trasformato in picture dai fans, ce ne sono in giro... su megavideo (prima che chiudesse) c'era l'audio ep di Shirley che si fa i voli di fantasia e immagina che Lelouch stia per sposarsi con la gente più disparata, da Kallen a Nunnally da Suzaku ad Arthur (il gatto). xD

    Comunque torrent eccetera sono abbastanza un'incognita perché oltre a metterci una vita a scaricare c'è il rischio che la persona che li aveva condivisi li abbia poi tolti, quindi non posso dire nulla di certo. Sorry.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Civile

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Pendragon

    Status
    Offline
    Don't worry, sei stata molto dettagliata cercando di aiutarmi!
     
    .
28 replies since 4/2/2013, 12:22   415 views
  Share  
.