Le fate dei mesi

a ogni mese il suo fiore, a ogni fiore la sua fata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Sono una grande appassionata della serie "La fate dei fiori" di M.C. Baker! Ho comprato già molti libri (Il giardino incantato, Festa al chiaro di Luna, Le porte magiche, Come trovare le fate dei fiori etc.) di questa serie, anche se alla fine le illustrazioni usate son sempre le stesse (anche perché la Baker morì prima di concludere la serie Le fate dei fiori dell'inverno :( ).

    Così, quando ho scoperto il sito www.azaleasdolls.com/ ho pensato: "Perché non divertirmi a creare delle fate dei fiori nuove?"

    c2mi

    Ed eccole qua, una per mese. Le 12 sorelle protettrici dell'anno. Scegliete la vostra preferita e allieterà il vostro giardino... volevo dire, forum/blog! :P

    glg
    Bucaneve è la fata di Gennaio. La più dolce delle dodici fate, ha un carattere incline alla meraviglia. La sua purezza d'animo e il suo felice entusiasmo si esprimono soprattutto nella facilità con cui dona il suo affetto.

    d38j
    Primula è la fata di Febbraio. E' una fata virtuosa e modesta, facile da amare, e infatti non solo è la prediletta delle altre fate, ma anche dei fiori e degli insetti.

    b5n0
    Giunchiglia è la fata di Marzo. Come Peter Pan, vive ogni giorno come se fosse il primo. Facile all'amore e alla vanità, passa velocemente dall'allegria alla malinconia. E' una fata dal carattere difficile, ma chi riesce a ingraziarsela può aver fede che sul suo giardino brillerà sicuramente una buona stella.

    qc98
    Peonia è la fata di Aprile. Elegante e romantica, questa fata dall'aria innocente è la più leale e altruista della nidiata.

    61os
    Mughetto è la fata di Maggio. Umile e tenera, è una fata sbarazzina che con il suo candore allieta l'animo di tutti coloro che incontra.

    8kq9
    Rosa è la fata di Giugno. E' una fata eclettica, dai mille volti e qualità. Il suo corpo è piccolo ma il suo cuore è grande, sia come amica che come innamorata è un autentico tesoro. Ma attenzione: concederà il suo affetto e la sua amicizia solo a coloro che troverà degni di stima!

    lz11
    Ninfea è la fata di Luglio. Volatile e allegra, è una fata di rara bellezza, ma molto difficile da ammirare. Birichina e dispettosa, si diverte un mondo a far cadere nei corsi d'acqua presso cui abita coloro che cercano di afferrarla. Il suo lato dolce, però, la spinge a regalare poi dei fiori ai suoi incauti ammiratori.

    nbkc
    Papavero è la fata di Agosto. Malgrado l'aspetto dolce e solare, Papavero è la più matura delle dodici fate. Sprona sempre le sue sorelle a fare il loro dovere, ed è per loro un esempio da seguire.

    epko
    Campanula è la fata di Settembre. Piena di grazia e di mistero, tra le dodici fate è la più difficile da avvicinare. Tra le sue sorelle è la più portata per le arti magiche, e la sua natura timida e riservata la portano a rifuggire il contatto con gli altri.

    t9hx
    Calendola è la fata di Ottobre. Aggraziata e sensibile, questa è la fata che più di ogni altra si preoccupa della salute altrui, facendo quanto può per aiutare.

    8gzr
    Crisantemo è la fata di Novembre. Raffinata e allegra, questa fata sa essere una amica preziosa, e adora aiutare i contadini nel periodo del raccolto, prima che tutto venga sepolto dalla neve.

    xlc2
    Narciso è la fata di Dicembre. Vanitosa e sensibile, è sempre preoccupata che qualcuno possa strappare i pochi fiori che nascono d'inverno.

    Edited by Francesca Akira89 - 6/4/2015, 23:01
     
    .
0 replies since 14/9/2013, 18:44   298 views
  Share  
.