Takahiro Sakurai parla di Suzaku Kururugi (Code Geass)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Quando la r2 era agli sgoccioli, i doppiatori hanno parlato dei loro rispettivi personaggi. Questo è l'intervento di Takahiro Sakurai.
    Aprite lo spoiler per leggere:



    Grazie, Sakurai-san. Davvero, grazie.
    E complimenti per la pazienza, che se fossi stata io a ricevere valanghe di lettere dai Suzaku-haters, col fischio che sarei stata così diplomatica (anche se la frustrazione traspare da alcune frasi).

    Non si fa che parlare di quanto è "ipocrita" Suzaku...
    Ora, in mia opinione, se Suzaku cade in contraddizione è più per le circostanze che per sua malafede, cosa che del resto mi pare dica anche Takahiro Sakurai.
    Ma la totale ignoranza generale su quante volte Lelouch è invece caduto in contraddizione è veramente... beh, perplimente.
    E' vero che non si difende un personaggio parlando male di un altro, ma visto che la maggior parte delle critiche a Suzaku vengono proprio da persone che lo contrappongono a Lelouch, è inevitabile.
    Lelouch è il bugiardo per eccellenza dell'anime, c'è poco da dire. Dovrebbe essere anche l'anti-eroe, l'ambiguo... quindi sentire dire che è un personaggio più morale è... beh... :unsure:
    Il problema di queste persone è che:
    1- Prendono come oro colato tutto ciò che esce dalla bocca di Lelouch, anche se è stato chiarito più volte che Lulu racconta balle anche a se stesso, figuriamoci agli altri... ciò che dice a Suzaku o di Suzaku mentre prova a manipolare lui o altri non è volutamente affidabile...
    Ci sono anche quelli che tirano in ballo Mao... ehi, Mao legge sì i pensieri, ma deforma tutto in modo da far stare la persona coinvolta il più male possibile, quindi non è che dobbiamo vederlo come una specie di guru, tutte le cattiverie che ha detto a Shirley per esempio vi sembravano forse giustificate dai fatti?
    (aggiungiamoci che lui legge i pensieri, non vede la verità così come sta, quindi ciò che dice può essere al massimo ciò che la persone pensa sia la verità)
    2- Sono ciechi a ciò che sta loro sotto il naso. Mi son spesso chiesta perché nei cartoni animati i protagonisti sentissero il bisogno di fare la telecronaca di ciò che avveniva, come se non fosse evidente. Apparentemente, perché non è evidente. Il telespettatore medio a quanto pare ha davvero bisogno dei cartelli per capire cosa succede. Ci sono persone che hanno reagito negativamente a Lelouch che dice che avrebbe usato Rolo e poi l'avrebbe buttato via, come se fosse una novità (Cit: Non mi piace questa svolta, mi ricorda Kira di Death Note)... come se Lelouch non l'avesse già fatto un sacco di volte nella prima serie... si sono dimenticati di quella nave fatta esplodere da Lelouch e fatta passare da lui come kamikaze per incitare Kallen? O di tutte le comparse sacrificate a scopo tattico? Non è che bisognasse leggere tra le righe, era là di fronte ai nostri occhi... ma apparentemente se Lelouch non lo dice chiaro e tondo, proprio con quelle parole, il telespettatore medio non ci arriva...
    Per la stessa ragione un sacco di gente non sembra comprendere le conseguenze di molti piani di Lelouch, e pensano che la sua sia una rappresaglia pulita pulita dove l'ambiguità (se c'è) proviene dal fatto che è un po' contaballe. :blink:
    Se Lelouch fa esplodere una torre che poi crolla, e la vediamo abbattere nella caduta cinque palazzi, è naturale che siano morte delle persone innocenti. Non c'è bisogno della conta dei corpi.
    Ma c'è ancora gente convinta che il padre di Shirley sia stato l'unico civile coinvolto nella frana di Narita, nonostante questo sia 1- ridicolo, se è stato coinvolto lui son stati coinvolti anche altri, del resto si vede che la frana ha abbattutto delle case alle pendici della montagna 2- venga anche detto dalla voce narrante a inizio episodio seguente, che la frana risucchia non solo i knightmare frames nemici ma pure quelli alleati eccetera.

    Non dico che siano tutti così, s'intende. Ma è una fetta preoccupante. Preoccupante perché, se reagiscono così per un anime, in che modo guarderanno ala vita reale e ai fatti di cronaca, dove invece una persona non ha certo la possibilità di osservare quanto accade con la stessa dovizia di particolari di un film/anime/telefilm? :choc:
     
    .
  2. Yu 46
     
    .

    User deleted


    * il pubblico si alza in piedi con una standing ovation *

    Meno male che ci sei tu Fra,perchè qua mi sa che siamo messi male...molto male. E la cosa sta preoccupando un pò anche me. :unsure:

    Basta che inizi a parlare bene di Suzaku,che tutti mi vanno addosso...oh,ma il bello di CG,che poi e anche il motivo per cui mi piace tanto quest'anime, è che i personaggi sono UMANI!
    E non c'è una vera e propria distinzione tra bene e male....solo questi tizi pensano che Suzaku è il cattivone della situazione e Lelouch invece e un santo! Questo no,eh!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Che ci vuoi fare, il fandom è oscuro e pieno di idioti. ù_ù

    jpg

    Strano che nessuno abbia ancora fatto un cross over GOT/Code Geass.

    Edited by Francesca Akira89 - 4/7/2014, 17:25
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ho sentito ora la notizia che i lettori di Naruto insoddisfatti del finale se la stanno prendendo con la doppiatrice di Hinata.
    La cosa mi ha fatto tornare in mente questo topic...
    Ma che problemi hanno queste persone? XD
     
    .
  5. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Ma povera donna! E solo una doppiatrice! XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ho sentito che dicono che il personaggio di Hinata è popolare solo perché lei è famosa... XD E siccome i delusi dalle coppie sostengono che queste coppie sono state scelte in base alla popolarità, CHIARAMENTE è colpa della doppiatrice... MAH!

    (che poi semmai è proprio nell'anime che i fillers spingevano verso il Naruto/Sakura, quindi io non credo che Kishimoto si sia fatto influenzare dall'anime)
     
    .
  7. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Che amarezza...-_-
    C'è stato un tempo in cui anch'io ho avuto il timore che si andasse a parare sul NaruSaku...
    Per fortuna c'è stata la "falsa" dichiarazione di Sakura che ha smontato tutta questa farsa!
     
    .
6 replies since 3/7/2014, 08:13   139 views
  Share  
.