Code Geass - The Complete Guide (recensione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    http://xcomp.wordpress.com/2007/09/24/code...nt-impressions/

    La recensione di Xcomp alla "guida completa di code geass" (solo prima serie).
    Andando al link sopracitato potete visionare alcune foto della guida in questione.

    Riassumo qui i contenuti della recensione in breve:

    La guida conta 95 pagine in formato foglio A4. Dentro c'è un poster lungo tre pagine con una serie di screenshot dalla sigla di apertura su un lato, e un'immagine di Suzaku e Lelouch a cavallo sull'altro lato.
    I contenuti includono: i profili dei 4 protagonisti (Lelouch, C.C., Suzaku, Kallen), non particolarmente dettagliati.
    La guida copre l'intera prima stagione, dedicando due pagine a ogni episodio... tranne l'episodio 24 e 25, che vantano il doppio delle pagine.
    La guida include anche curiosità tipo: quante volte Lelouch usa il geass nel corso della serie, le 3 migliori scene secondo il pubblico votante, ingrandimenti sugli oggetti utilizzati dai personaggi...
    Xcomp mostra poi perplessità ad alcune descrizioni degli episodi, ad esempio le parole di C.C. "Aspettami nel mondo di C" (guardando l'anime aveva capito "nel mondo dei morti", forse un errore dei subs o del dub) o il fatto che per quanto riguarda l'episodio 21 la guida riporti che Lelouch: "Guarda con odio a Euphie che è in grado di ottenere tutto" facilmente...
    Ulteriori pagine sono dedicati a degli sketches sui personaggi e i knightmares, a delle interviste ai doppiatori, e ai compositori delle musiche dell'anime.
    Infine, c'è un breve manga dove Lelouch e C.C. si infiltrano di soppiatto negli studi della Sunrise per un rubare un dvd.
    Seguono info sugli autori, sul regista e sul curatore della storyboard.

    Sembra una bella guida, ma abbastanza inutile se non conosci il giapponese... ^^"
     
    .
  2. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Un motivo in più per imparare finalmente il giapponese! XD
    Mi piacciono soprattutto le immagini e gli schizzi a matita dei personaggi.

    Ma vorrei tanto sapere cosa dicono i doppiatori e le curiosità sulle OST...oh,accidenti! :maa:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Probabilmente nulla di diverso da ciò che dicono negli extra dei dvd...
     
    .
  4. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Io non ho potuto leggere neanche quelli dei dvd! XD
    Vorrei tanto avere quelli originali, sigh...
    Invece devo accontentarmi delle puntate scaricate tempo fa su !
    =(

    Edited by Francesca Akira89 - 28/9/2014, 14:10
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Magari un giorno troverai i cofanetti a buon prezzo su ebay...

    Ad esempio, qui costa solo 15 euro: http://www.ebay.it/itm/CODE-GEASS-LELOUCH-...=item4d23bdbc78
     
    .
  6. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Credo che il mio primo stipendio se ne andrà solo per comprare queste cose! XDD

    Ma grazie Fra! =)
     
    .
5 replies since 27/9/2014, 22:34   80 views
  Share  
.