Knights of the Round LIGHT NOVEL - Chapter 1: Gino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Non mi è chiaro se faccia parte della serie di LIGHT NOVELS di Mamoru Iwasa, o sia una cosa a parte come Red Tracks (la Light Novels su Kallen).

    Ad ogni modo, si tratta di una novel incentrata sui Knights of Round, divisa in 4 parti. La prima parte è dal punto di vista di Gino Weiberg, Knight of Three. Compaiono anche Anya Alstreim, Cecile Croomy e Suzaku Kururugi (che è appena stato nominato Round).
    Ah, e un personaggio mai visto nell'anime chiamato Beatrice (un Knight che si è ritirato dal servizio sul campo). Già la odio...

    Leggi la traduzione in inglese di Ellen.

    Edit: Link aggiornato con scans

    Edited by Francesca Akira89 - 15/2/2016, 00:11
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    aggiusta il link, che mi da errore ç_ç
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Fatto!
     
    .
  4. Hariri
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho letto nella pagina giapponese di Wikipedia che si tratta del quinto ed ultimo volume della seconda serie di romanzi quindi è stato scritto anch'esso da Mamoru Iwasa. Per la precisione è stato pubblicato due mesi prima del volume quattro ma è comunque elencato come ultimo della collana.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ciao!
    Davvero? Interessante... non sapevo che la seconda serie di romanzi si fosse conclusa, a dire il vero!
    Ma allora perché l'edizione inglese è ferma al volume 1? Che barba, speravo che certe cose succedessero solo in italia...

    ...e nell'ultimo volume ci sarebbe il primo incontro tra Gino e Suzaku? Ma allora i primi 4 volumi di cosa parlano? o_O" Spero fortemente che il quinto volume sia un extra, perché altrimenti vorrebbe dire che la r2 delle light novel non è affato la r2, in quanto non copre la trama della seconda serie!

    CITAZIONE
    Per la precisione è stato pubblicato due mesi prima del volume quattro ma è comunque elencato come ultimo della collana.

    Misteri giapponesi... :choc:

    O forse la wiki giapponese non è poi così affidabile (la nostra non lo è, sulla pagina ita di cg c'erano certi strafalcioni).
     
    .
  6. Hariri
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    la seconda serie è terminata a Marzo 2009, prima ancora che uscisse in inglese l'ultimo volume della prima (febbraio 2010).

    Mi spiace darti una brutta notizia ma a marzo 2013 Bandai ha cessato di pubblicare ogni prodotto. Non so se poi sia completamente fallita: in quel periodo non dissero chiaramente che stavano per chiudere i battenti, solo che cessavano di distribuire prodotti; quindi si poteva pensare che stesse avvenendo una grossa riorganizzazione per poi ripartire, magari dopo un annetto se la situazione era da cambiare radicalmente. Ma non so come sia andata a finire.

    Essendo Naitoburanzo (è questa la pronuncia Giappoese di Knight of Round :lol: ) stato pubblicato prima del volume 4 * non penso sia collocato cronologicamente dopo di esso quindi anche se su Wikipedia è elencato come ultimo volume della raccolta sono convinto, come supponi tu, che sia una storia a sè stante e non la conclusione della seconda serie di romanzi.
    Non so essere più preciso perché non ho fatto ulteriori ricerche, ma sempre su Wikipedia JPN è scritto che la seconda serie di romanzi non completa la seconda stagione televisiva perché differisce da essa, anche se non è specificato in che misura. Ti ho dato un'altra brutta notizia, mi spiace.

    * nel sito giapponese di Amazon sono confermate le date di pubblicazione elencate su Wikipedia quindi non sono errate.

    EDIT
    Per essere precisi è solo Bandai Entertainment, compagnia americana del gruppo Bandai Namco, che ha smesso di pubblicare titoli anche se esiste ancora. Mentre Bandai, che è una compagnia giapponese del gruppo Bandai Namco, è ancora attiva (produce anime, videogiochi ecc.) e non naviga in cattive acque.

    Edited by Hariri - 7/10/2014, 10:43
     
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Capisco, grazie per le informazioni.

    ...Quella sulla Bandai è particolarmente tragica. çç__çç

    CITAZIONE
    su Wikipedia JPN è scritto che la seconda serie di romanzi non completa la seconda stagione televisiva perché differisce da essa, anche se non è specificato in che misura.

    Beh, le Light Novels non sono mai state molto... uhm, come dire... attente al canon...

    Pazienza, forse riuscirò a recuperarle in giapponese (anche se al momento credo di non essere ancora in grado di leggerle, ma ci sto lavorando). D:
     
    .
  8. Hariri
     
    .

    User deleted


    Prego.

    Allora buono studio della lingua! I kanji sono davvero tantissimi ed i romanzi non sono come i fumetti che hanno i furigana ad agevolare la lettura e poi naturalmente vi sono periodi più complessi.

    Ciao.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Allora è meglio spegnere il computer e andare a studiare... :ehmehm:
    Ciao run_away_by_cookiemagik-d6k6ej5
     
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Aggiornato il primo topic. (il link non funzionava più perché Ellen ha cambiato pagina tumblr)
    Ora ci sono anche le scans! :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Ho comprato la novel su ebay. È abbastanza breve ma ci sono illustrazioni graziose. A quanto ho capito è ripartita in questo modo:

    Cap 1: Gino Weiberg
    Primo incontro di Gino e Anya con Suzaku
    Cap 2: Anya Alstreim
    I tre KoR sono a un ricevimento e Anya da battaglia in abito da sera
    Cap 3: Foto dei Rounds
    Se ho capito bene sono delle riflessioni post Zero Requiem di Milly Ashford su Anya, Gino e Suzaku
    Cap 4: Marianne vi Britannia
    Un capitolo dedicato alla vita di Marianne
    Attached Image
    WP_20171110_13_27_36_Pro

     
    .
10 replies since 4/10/2014, 09:42   219 views
  Share  
.