Perché V.V. ha ucciso Marianne? (Le grandi domande di Code Geass)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Andiamo ad analizzare un punto dell'anime non proprio chiarissimo...

    Come sappiamo, V.V. uccise Marianne. Ma perché lo fece?

    Video


    V.V. : Oh no, this is only about Charles. Ever since he met you, Charles has been acting like a different man. It seems to me that you and he have come to enjoy learning more about one another. You realize if this continues, the contract we made will never be fulfilled. I will be left alone, from the beginning of time it's always been the woman who led the man astray.
    ( da Wiki quote)

    A suo dire, perché suo fratello Charles dopo aver conosciuto Marianne, era cambiato. Riteneva che la cosa non avrebbe permesso al loro contratto di realizzarsi e che lui sarebbe rimasto solo. Poi fa un commento sul fatto che fin dall'origine del mondo, è sempre stata la donna a distogliere l'uomo dalla retta via.

    In che modo, V.V. pensava che la relazione tra Marianne e Charles avrebbe fatto fallire il piano?
    Temeva che, innamorandosi, i due avrebbero potuto avere dei ripensamenti nel rinunciare poi alla loro individualità una volta messa in atto la Spada di Akasha?
    Forse sì, ma credo che in realtà ci fosse sotto dell'altro.
    Personalmente, ho sempre pensate che V.V., come molti componenti della famiglia reale britanna, avesse un bro complex e quindi fosse insanamente geloso di suo fratello, e non volesse che qualcuno si mettesse tra loro...

    Però poi c'è quella frase, venuta fuori dal nulla, di C.C. a un V.V. morto, alla fine dell'episodio 14:

    C.C. : V.V., tu amavi Marianne, non è vero?

    Quindiiii... cosa vuol dire questo? Che V.V. in realtà non ha agito per gelosia ma ha compiuto un sacrificio per il bene del contratto e l'ha uccisa nonostante la amasse? Oppure che l'ha uccisa proprio PERCHE' la amava?
    Forse quella frase sulla donna che travia l'uomo non era riferita affatto a Charles, forse V.V. stava parlando di se stesso... Incolpava forse Marianne dei suoi sentimenti? Si sentiva in colpa verso Charles perché desiderava la moglie di suo fratello, e ha pensato bene di reagire alla cosa eliminando la fonte della tentazione? O forse era lui che sentiva di non poter portare a termine il piano della spada di Akasha finché Marianne fosse stata in vita?

    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  2. Yu 46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però poi c'è quella frase, venuta fuori dal nulla, di C.C. a un V.V. morto, alla fine dell'episodio 14:

    C.C. : V.V., tu amavi Marianne, non è vero?

    E io che pensavo si trattasse di un semplice errore del doppiaggio! XD

    Scherzi a parte, io sempre stata convinta che V.V fosse semplicemente, ossessivamente, geloso del fratello ma dopo questa frase di C.C sono arrivata a pensare che forse, e dico forse, V.V era innamorato di Marianne? :uh?:

    Appena ho detto questo la mia amica mi ha presa per pazza....XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Nel manga OZ THE REFLECTION
    scopriamo che V.V. si fa chiamare dai bambini del culto "padre"
    ... uhm, un'altra cosa che porta a domandarsi: quanto, esattamente, V.V. soffriva del fatto di non essere invecchiato fisicamente? E poi... Fino a che punto il CODE ha arrestato la sua crescita? Il suo cervello è maturato o è rimasto quello di un ragazzino, pur con tutta l'esperienza di decenni?
    Per quanto malate fossero le dinamiche famigliari all'interno della famiglia britanna, suo fratello Charles era cresciuto, aveva avuto storie, mogli e figli. Come percepiva V.V. questo, a cui non solo era negata questa possibilità, ma aveva probabilmente anche dovuto abbandonare tutti coloro che conosceva prima di prendere il CODE, per evitare domande imbarazzanti (tipo: com'è che non cresci)? Se si guarda la cosa da questo punto di vista, V.V. ha certamente sacrificato molto più delle altre parti in causa per il piano, e la sua ossessione per la sua buona riuscita risulta tutto sommato abbastanza comprensibile.
     
    .
  4. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Infatti quelli che mi fanno incazzare di più sono Charles e Marianne perchè alla fine V.V, come hai saggiamente fatto notare, ha sacrificato molte più cose rispetto a quei due idioti egocentrici. <_<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    5,446
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    Vi ricordate "Intervista col Vampiro?!
    Ecco V.V è come Claudia! Troppo giovani, sono stati entrambi, diciamo creati, troppo presto, V.V a ricevuto il Code e immortalita e Claudia l'immortalità anche lei, ed entrambi col passare del tempo non soppartano la condizione di essere rimasti "Eterni Bambini", di gurdare gli altri realizzare cose che loro non avrebbero potuto mai fare! E poi condividono il fatto che uno era innamorato di Marianne e l'altra era innamorata di Louis, il suo creatore.
    Tornando a V.V come avete detto in precedenza, e colui che ha sacrificato molte cose sul suo cammino che portava al piano intrapreso con Charles.
    Puo darsi anche che vedeva Marianne come una figura materna sottosotto, chi lo sà!?

    Edited by Julius Kingsley - 4/3/2015, 14:36
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Mai letto Intervista con il vampiro, sorry. :ehmehm:
    CITAZIONE (Julius Kingsley @ 4/3/2015, 14:21) 
    Puo darsi anche che vedeva Marianne come una figura materna sottosotto, chi lo sà!?

    Edipo re al contrario? :lol:
     
    .
  7. Yu 46
     
    .

    User deleted


    Fra, "L'intervista col vampiro" e quel vecchio film con Tom Cruise e Brad Pitt.
    Bellissimo e visto recentemente tra l'altro...*__*
    Forse esiste anche il romanzo, ma non ne sono sicura al cento per cento.
     
    .
6 replies since 5/10/2014, 16:01   355 views
  Share  
.