La spada della verità (Legend of the Seeker) - Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Richard Cypher viveva tranquillo con la sua famiglia in un villaggio protetto dalla guerra di conquista del tiranno Darken Rahl grazie a una barriera magica. Un giorno, la sua vita si capovolse nell'incontrare una fanciulla vestita di bianco, Kalhan Emwell, una Depositaria alla ricerca del Cercatore, colui che sconfiggerà il tiranno.

    E' una serie tv fantasy ispirata ai libri di T. Goodkind.

    C'erano degli spunti interessanti, in primis il complesso rapporto che lega protagonista e antagonista e parenti annessi, ma l'etica di fondo abbastanza discutibile dei personaggi, il fanservice sfacciato e una serie di plot-hole rendono la serie abbastanza mediocre, dal mio punto di vista.
    La cosa triste è che la parte interessante è anche quella che causa più plot-holes...
    ad esempio, si scopre che Darken Rahl era un baneling... però esiste un episodio che mostra un futuro alternativo dove Darken è stato soggiogato da Richard ed è quindi diventato "buono"... i baneling muoiono se non uccidono almeno una persona al giorno... è strano pensare che Darken abbia rispettato il patto mentre era sotto l'influsso di Richard... e anche se i protagonisti non si può dire si pongano troppi limiti quando si tratta di uccidere i propri nemici, che ragione avrebbero avuto di ordinare esecuzioni eventualmente messe in atto da Darken, se tanto grazie all'Orden potevano controllare tutti?
    Un altro punto sono le armi delle Morsith sono legate al sangue dei Rahl, e nella seconda serie smettono di funzionare quando Richard muore... ma suo padre è ancora vivo, quindi perché smette di funzionare? e perché Cara, in seguito, non capisce subito che suo figlio è già morto da tempo? Se fosse stato vivo l'arma non avrebbe smesso di funzionare...

    Nonostante ciò, può anche essere godibile, per quanto arraffazzonata. Gli episodi "Il marionettista", "Vendetta", "Walter" e "Estinzione" mi sono piaciuti molto. Certo, se consideri che di episodi ce ne sono in tutto 44...
    La seconda serie finisce in modo... conclusivo ma non troppo. Infatti avrebbe dovuto esserci una terza serie ma è stata cancellata per gli ascolti bassi.
     
    .
0 replies since 26/10/2014, 20:56   49 views
  Share  
.