Lavaggio a mano, vestiti e peluche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Forse non tutti sul forum sanno che colleziono orsacchiotti e in generale ho un sacco di peluche.
    Il problema dei peluche è che sono difficili da spolverare, se non li si fa giorno per giorno (cosa che io non faccio). D:
    Lavare i peluche è sempre una cosa tragica, perché soprattutto quelli morbidi finiscono sempre per rovinarsi irrimediabilmente a contatto con acqua e sapone... :cry:
    Recentemente ho trovato su una bancarella del mercatino un orsetto "vecchio stile", di quelli che stanno tornando di moda adesso... era molto carino e siccome costava poco l'ho acquistato... essendo probabilmente merce usata, ovviamente non ho potuto fare a meno di lavarlo subito... il problema è che l'etichetta riportava la scritta "wipe clean only" , che a quanto ho capito significa che non si può lavara nè a lavatrice nè a mano, ma si può al massimo pulire con un panno...
    E' uno dei grandi problemi della merce a buon mercato sulle bancarelle, spesso sono cose problematiche da lavare... una volta ho comprato una magliettina carinissima che poteva essere lavata solo a secco; visto che di spendere chissà quanto in lavanderia per una maglietta pagata un euro era fuori questione, sono ricorsa a questo metodo (il primo)... la maglietta non si è rovinata, però non ho avuto ancora il coraggio di indossarla... XD
    Tornando all'orsetto...
    Visto che il pelo non era del tipo "soft" ma un po' ispido, non mi sono preoccupata troppo dei danni alla pelliccia... però non l'ho neanche schiaffato in una bacinella, perché c'era il problemino dell'imbottitura... ad ogni modo ho messo del bagnoschiuma jonhson baby (quello per i neonati, per intenderci) su una spugna e l'ho strofinato un po'... il problema è che credo di averci messo troppo sapone, e sciacquarlo con la spugna s'è rivelato problematico... in sostanza, penso di non averlo ben sciacquato e che sia tutt'ora un po' insaponato... ora, secondo voi il fatto che ci siano ancora particelle di sapone su un peluche asciutto rischia di rovinarlo? :unsure:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    io sono come te non li voglio lavare per paura di rovinarli e non riesco mai a toglierli dalla polvere.
    Ritornando alla tua domanda piu che rovinarlo al contatto sentirai una quantità di sapone xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Beh, tanto non devo dormirci insieme XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ho fatto un disegnino esplicativo per chi non ha voglia di leggere il post chilometrico: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    cosi è piu semplice XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Magari troppo. XD
     
    .
5 replies since 13/12/2014, 21:08   108 views
  Share  
.