Primo numero in italiano di Drug & Drop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    "Drug & Drop", atteso seguito di "Lawful Drug" (vecchio manga delle CLAMP interrotto nel 2003 e recentemente ristampato), è finalmente arrivato anche nelle fumetterie italiane!

    L'edizione è quella classica della star comics per i fumetti delle CLAMP... formato 13x8, no sovraccoperta, copertina flessibile senza alette.

    Il primo numero conta 192 pagine e ha una suggestiva copertina in bianco e nero, mentre le 4 pagine iniziali sono a colori.

    Quando ho saputo del sequel ero un po' incerta, temevo che le CLAMP non riuscissero a riprendere la storia in mano senza che si sentisse il divario di tanti anni di attesa... ma sono rimasta piacevolmente stupita. Mi è sembrato che la trama fluisse addirittura con più disinvoltura che nei primi numeri. Inoltre appena cominciato già si entra nel vivo, concentrandosi direttamente su quelli che erano i "misteri" dei primi numeri... Lawful Drug era un manga (come XXXHolic, che come in tutti i manga clamp di questo periodo, fa sentire fortemente la propria presenza anche in Drug & Drop) episodico, con una trama di fondo a dare coesione... quella trama di fondo mi è sembrata decisamente più presente, e questo non può che farmi piacere... :rotolo: Vediamo se manterrà un buon ritmo, e soprattutto se avrà un finale decente... che è sempre la cosa più difficile... :P

    Drug&Drop1

    CITAZIONE
    Le maestre CLAMP cambiano pelle, ma non personaggi! Nato dalle ceneri di Lawful Drug, Drug & Drop ci permetterà di seguire ancor più da vicino le vite di Rikuo Himura e Kazahaya Kudo, i dipendenti del Drugstore Midori dotati di speciali abilità – come la telecinesi e la psicometria – e in grado di portare alla luce il passato delle persone... Quali altre storie si annidano intorno al negozio e all’ambigua figura del proprietario, il signor Kakei?


    Acquistalo in fumetteria oppure qui.
     
    .
0 replies since 19/2/2015, 20:39   24 views
  Share  
.