Sospeso "Himozairu" perché ritenuto offensivo verso gli uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    www.crunchyroll.com/anime-news/2015...fter-complaints

    "Himozairu" di Akiko Higashimura racconta la storia di un gruppo di uomini disoccupati che decidono di imparare a svolgere le faccende domestiche per rendersi più interessanti agli occhi delle donne in carriera.
    Sebbene si tratti di un racconto semi biografico (l'autrice si è ispirata al suo assistente e alcuni amici maschi), il manga ha ricevuto pesanti critiche dal pubblico, che la accusava di umiliare gli uomini.
    Akiko Higashimura ha quindi ritirato l'opera dalla pubblicazione, con l'intenzione di rivedere e correggere il suo lavoro.

    Ma è solo una mia impressione, o si sta tornando indietro invece di andare avanti? :unsure: La lotta agli stereotipi c'è da decenni, ma sembra che il modo in cui è stata sollevata la questione circa i ruoli di genere ultimamente, stia spaventando i neutrali portandoli a sparare a vista su qualsiasi cosa gli appaia come un "pericolo"... <_<
    Voglio dire, senza aver letto il manga non si può dire con certezza cos'abbia scatenato davvero le polemiche, ma non mi pare che Otomen, per dire, a suo tempo sia stato ritirato dal mercato... o forse è perché quella era una commedia, mentre questo forse è più serioso? :wacko:
     
    .
0 replies since 10/11/2015, 17:01   29 views
  Share  
.