Kaguya Sumeragi, ingannata da un demone: Analisi e sinossi

sound drama code geass r2 TURN 6.02

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Questo sound drama è forse l'unico rilasciato durante la R2 a non essere comico, ma una sorta di spin off del ciclo "Quei lieti giorni d'estate" (il periodo passato da Lelouch e Nunnally al tempio Kururugi con Suzaku) i cui primi episodi trovate tradotti in questa stessa sezione.


    Nell'episodio audio "Kaguya Sumeragi, ingannata da un demone", una (più) giovane Kaguya maltratta Suzaku per non averla portata a divertirsi con lui. In seguito Kirihara le dice che era stato lui a ordinare a Suzaku di non coinvolgerla nei suoi giochi, per non distrarla dai suoi doveri di erede dei Sumeragi. Triste e arrabbiata, Kaguya fugge nel bosco e si perde, incontrando un ragazzino (Lelouch) che scambia per il demone della foresta di cui le era stato parlato, e cerca di intimidirlo appellandosi al nome della sua famiglia. Lelouch le da della viziata presuntuosa e poi dell'irresoluta buona a nulla quando Kaguya confessa che vorrebbe essere libera dei vincoli del nome Sumeragi, ma non ha altro modo di vivere. Kaguya scoppia in lacrime e scappa via, venendo poi ritrovata da Suzaku, che la riporta a casa. Kaguya domanda come mai Suzaku sia tanto buono con lei, visto che lo ha trattato malissimo, e gli chiede scusa. Suzaku la rassicura, dicendole che a lui basta vederla sorridere.
    Anni dopo, Kaguya (15 anni) riflette su questo episodio della sua infanzia, pensando che è stato proprio l'incontro con il "demone" a farla maturare e spronarla ad essere più indipendente nelle sue decisioni.


    Si capisce che scopo dell'episodio audio è più mostrare l'impatto dell'incontro di Lelouch sulla vita di Kaguya, che non approfondire il rapporto tra lei e Suzaku, per quanto anche a quello sia dedicato spazio. Uno spazio che purtroppo resta infruttuoso nell'economia della serie, dato che Kaguya, nell'unico vero incontro che li vedrà partecipi, tratta Suzaku non solo con sufficienza, ma con un distacco che fa dubitare che tra i due ci sia mai stato un rapporto affettivo profondo.
    Da una parte, otto anni di assenza di un cugino da cui ti hanno separata a 7 anni potrebbero essere abbastanza eccome per raffreddare i rapporti. Dall'altra, un approfondimento della relazione e dei sentimenti tra i due avrebbe in ogni caso giovato ala narrazione, soprattutto perché non è mai stato spiegato di chi stessero parlando gli uomini del Fronte di Liberazione Giapponese quando, nell'episodio 4, dicono che la famiglia di Suzaku ha tagliato i rapporti con lui dopo il suo arruolamento nell'esercito. Considerato che l'unica famiglia vivente di Suzaku dovrebbe essere Kaguya, ciò vorrebbe dire che i due cugini avevano comunque mantenuto i rapporti dopo essere stati separati alla fine della guerra, forse via lettera o telefono. Se è vero che Suzaku si è arruolato a 14 anni, come scritto nel romanzo, allora si tratterebbe non di 8 anni senza contatti, ma solo di 4.
    Oppure, considerato che da un drama picture sappiamo che Kirihara dopo la guerra aveva mandato Suzaku ancora bambino a chiedere asilo al quartier generale di Britannia, per quanto suoni improbabile può essere che si riferissero a quello con "entrato nell'esercito" e non all'arruolamento vero e proprio.

    E' più che probabile comunque, che quel commento sulla famiglia sia solo l'ennesimo plot-hole che gli autori avevano intenzione di esplorare nella seconda serie, ma che poi si è perso nel vuoto. Come i 7 anni di vita di Suzaku passati tra la fine della guerra nel 2010 e l'incontro con Lelouch nel 2017, e come la sua innominata madre.



    Edited by Francesca Akira89 - 27/1/2016, 09:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    5,446
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    Sarebbe stato bello approfondire questi aspetti secondari, se con i picture drama si fossero occupati di più su queste storie invece che occuparsi di gag comiche, direi che sarebbero state molto ma molto pìù interessanti!!

    Tipo la prima moglie/i di Charles!
    Il periodo in cui C.C e V.V vivevano a corte e eventuale approfondimento del Culto!
    I sette anni di Suzaku, sua madre o per esempio l'infanzia di Kallen, Naoto e Co.

    Quanta roba sprecata <_<

    Certo che venendo l'ultima immagine, mi viene sempre in mente Tokyo Babylon e X!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Vero, Kaguya e Suzaku somigliano a Hokuto e Subaru!
    Tanto è vero il mio head-canon è che il padre di Kaguya fosse Subaru e la madre di Suzaku Hokuto, di un universo parallelo. :P Tanto TRC e Nightmare of Nunnally dicono che ce ne sono a bizzeffe di realtà parallele con la stessa gente in ruoli diversi...

    Sui forum anglofoni si vocifera che nella seconda serie di OZ apparirà Naoto... che in realtà non è morto! DUNDUNDUUUN... mah, sarà vero? :P
     
    .
2 replies since 5/1/2016, 02:29   129 views
  Share  
.