Le lacrime di Suzaku Kururugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Mi è venuta l'idea di fare un'immagine con tutte le scene dove Suzaku piange:


    Erano meno di quante mi aspettassi, e mi sono resa conto di una cosa: ci sono molte scene dove Suzaku è triste/disperato, ma le uniche volte che versa delle lacrime è sempre per qualcun altro.

    Non lo vediamo mai piangere nelle scene dove è preso dai sensi di colpa per suo padre o dal rimpianto per le conseguenze della strada che ha intrapreso, né quando deve affrontare delle difficoltà personali o viene insultato e ferito. Neanche quando Mao rivela il suo segreto più oscuro e rigira il dito nella piaga.

    Suzaku piange da bambino per la triste storia di Lelouch e Nunnally (negli episodi audio), per i civili giapponesi coinvolti nei bombardamenti (flash back inizio 1x16). Da ragazzo, lo vediamo piangere quando crede che Milly e gli altri siano rimasti uccisi nell'attentato dell'hotel (Episodio 1x08), per la gioia di saperli sani e salvi (episodio 1x09), per Euphie sul suo letto di morte (1x23), al funerale di Shirley (2x14), per la morte di Lelouch (2x25)...

    Con questo non voglio dire che la morte di Euphie non sia stata una tragedia anche personale per Suzaku, figuriamoci... Dico solo che raramente lo vediamo versare lacrime solo per se stesso... Nella scena dell'episodio 2x17, quando confronta Lelouch sulle sue azioni, le sue lacrime sembrano effettivamente più intime e personali, provocate da rabbia e tristezza... ma anche in quel caso c'è comunque di mezzo la triste fine di qualcun altro.

    Suzaku non è estraneo all'autocompatimento, CI SONO delle scene dove si sente dispiaciuto per sé, delle scene in cui si tormenta (vedi ad esempio nell'episodio "l'isola degli dei" dopo il dialogo con Kallen), ma in quelle occasioni non lo vediamo in lacrime. Viene ritratto spesso sconvolto, profondamente depresso e infelice, ma quanto al piangere... Suzaku conserva le sue lacrime per gli altri.

    2050566_1318032059043.69res_417_294


    post scriptum off-topic: Non posso dirlo con certezza, ma credo che il personaggio di Code Geass che piange più spesso sia Kallen.

    Edited by Francesca Akira89 - 13/1/2016, 16:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    il pianto che mi piace di piu è per la morte di lelouch ç_ç
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Quello per Euphie è molto più doloroso, visto che cerca pure di apparire allegro nella prima fase. :(

    Comunque, se escludiamo quando è bambino, sono le uniche due scene dove le lacrime scorrono a fiumi. :cry:

    ...speriamo non pianga troppo nella maschera, o affogherà. O_O
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    speriamo non pianga troppo nella maschera, o affogherà. O_O

    beh dai almeno ha gia l'acqua pronta per lavarsi la faccia xD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Le lacrime sono salate, non vanno bene XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    5,446
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    Da questo si nota che Suzaku sia un vero Cancro :sniff:
    Lacrime e Autocompatimento. :lol:

    A parte scherzi e battute, dell scene in cui piange, quella più bella e straziante per me è sulla morte di Euphie, come detto anche da Fra.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Julius Kingsley @ 13/1/2016, 19:33) 
    Da questo si nota che Suzaku sia un vero Cancro :sniff:
    Lacrime e Autocompatimento. :lol:

    Non ero molto sicura sull'uso della parola, ma in italiano non c'è un vero corrispettivo delle parole "self-deprecating" e "to feel sorry for yourself", che era ciò che avevo in mente (ormai leggo così tanto in inglese, che mi saltano più facilmente in mente termini inglesi che italiani -_- )...

    Comunque l'autocompatimento lo fanno pure gli altri personaggi, oh. :P
    Quella che si compatisce meno tra i protagonisti è Nunnally, il che è emblematico considerato che è cieca e paralizzata.

    La più chiagnazzara invece mi sa che è veramente Kallen, e dire che dovrebbe essere un po' lo stereotipo della donna tosta. :rotolo: Ma pensandoci mi sa che la vediamo piangere più spesso di tutti gli altri protagonisti...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaKallen Fan
    Posts
    5,446
    Location
    Midgar

    Status
    Anonymous
    Kallen è la classica Tsundere.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Julius Kingsley @ 13/1/2016, 21:26) 
    Kallen è la classica Tsundere.

    Lo dicono anche le CLAMP

     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    tumblr_oralvonufx1sz111so1_400

    Questa me l'ero proprio dimenticata!
    Vale come scena lacrimevole? Probabilmente sta per piangere, ma... Gli occhi lucidi bastano? Non riesco a capire se le lacrime si sono già formate nell'occhio o no...
    (i grandi dilemmi XDD)
     
    .
9 replies since 13/1/2016, 16:22   171 views
  Share  
.