Knight of the Rounds (personaggi code geass)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline


    I Rounds in carica durante il regno di Charles erano solo otto:

    Bismark Waldstein (ONE)
    Gino Weinberg (THREE)
    Dorothea Ernst (FOUR)
    Anya Alstreim (SIX)
    Suzaku Kururugi (SEVEN)
    Nonette Enneagram (NINE)
    Luciano Bradley (TEN)
    Monica Kruszweski (TWELVE)

    Il Knight of Two, Beatrice Phalax, si è ritirata prima dell'inizio della R2 e compare nella light novel dedicata ai Knight of Rounds, per la precisione nel primo capitolo (che tratta del primo incontro tra Gino e Suzaku). Lo trovate nella sezione LIGHT NOVELS.

    Anche Michele Manfredi (ucciso da Shin nel primo OVA di Akito the Exiled) era stato Knight of Two prima di stabilirsi in Euro Britannia.

    Altri cavalieri dell'ordine a noi noti sono Marianne vi Britannia (Knight of Six prima di Anya) e Olivia Zevon (madre di Oldrin, la protagonista dello spin off OZ the reflection), di cui però non si conosce il titolo preciso.

    Altri Rounds del passato sono presenti nel manga Renya of Darkness.

    Edited by Francesca Akira89 - 20/1/2016, 13:18
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Come probabilmente tutti già sapranno, la squadra prende il nome dai Cavalieri della Tavola Rotonda, i cavalieri di rango più elevato della corte di re Artù che sono menzionati dalle leggende arturiane.

    E' ironico, perché la tavola rotonda, con la sua forma e conseguente disposizione di posti, era intesa simboleggiare come tutti coloro che vi si sedevano fossero uguali l'uno all'altro. Un principio che decisamente non si sposa con le idee propugnate dall'imperatore Charles zi Britannia. D'altra parte, è probabile che l'ordine dei Rounds fosse stato istituito ben prima dell'insidiamento di Charles sul trono, e la politica britanna non sia sempre stata quella.

    N.b.: I knightmare dei Rounds hanno (appunto) i nomi dei cavalieri arturiani... ciò è particolarmente ironico perché il Lancelot si chiamava già così PRIMA che chi lo guidava entrasse nei Rounds! :rotolo: Quando si dice la preveggenza... :rolleyes:


    Lancelot (Suzaku)

    Lancillotto del Lago è forse il cavaliere della tavola rotonda più famoso. Lancillotto viene presentato come il più valoroso e fidato dei cavalieri al servizio di Re Artù, nonostante l'illecito e tragico amore tra Lancillotto e Ginevra (regina e moglie di Artù), che rompe l'equilibrio di Camelot.

    Galahad (Bismark)

    Galahad era il figlio di Lancillotto, concepito grazie a un inganno della madre Elena, che si era finta Ginevra con un filtro magico. E' colui che riuscì a sedersi sul seggio periglioso della tavola rotonda, un seggio che portava la morte di chiunque non fosse predestinato a trovare il Sacro Graal. Secondo alcune fonti, "Galahad" era anche il vero nome di Lancillotto; la profezia voleva che Galahad ripercorresse i passi del padre, arrivando però a superarlo in valore.

    Tristan (Gino)

    Orfano e cresciuto dallo zio, re Marco di Cornovaglia, per liberare il suo paese dalla sottomissione all'Irlanda, Tristano affronta e uccide il gigante Mordolio, fratello del re.
    E' noto soprattutto per la sua sfortunata storia d'amore con Isotta, figlia del re d'Irlanda e moglie di suo zio.

    Mordred (Anya)

    Ci sono varie storie sul suo collegamento con Artù, ma la più conosciuta ad oggi è che fosse il figlio illegittimo di Artù e della sua sorellastra Morgana. Nella maggior parte delle versioni è il cavaliere traditore che distruggerà il regno del padre.
    Per questa ragione, ai tempi della prima visione, nel fandom molti erano convinti che Anya a un certo punto sarebbe passata dalla parte di Lelouch (o che si sarebbe scoperto fosse una sua sorellastra). Forse però, se i nomi non sono stati attribuiti a caso, il nome voleva indicare il "tradimento" di Marianne ai danni di Lelouch.

    Florence (Monica)

    Si tratta di un cavaliere poco conosciuto. Era figlio del ben più famoso Galvano, ed era uno dei cospiratori capeggiati da Mordred.

    Percival (Luciano)

    Percival è uno dei cavalieri ammessi al cospetto del Graal grazie al suo cuore puro (sì, diciamo che con Bradley non c'entra 'na cippa).
    Percival cresce isolato in una foresta a causa della madre, che dopo aver perso due figli in guerra desidera tenere il figlio al sicuro dai pericoli, e di conseguenza dal suo destino.

    Nonette nel videogioco utilizza una versione meno potente del Lancelot.
    Dorothea guida un knighmare qualunque.

    Edited by Francesca Akira89 - 16/5/2016, 22:17
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Mi sono sempre chiesta con che diritto Schneizel si fosse scommesso con Zero un Knight of the Rounds a scacchi.

    I Knight of Rounds sono alle dipendenze dirette dell'imperatore, no? Sono la guardia reale di Charles. Anche se Schneizel è uno dei principi più influenti e il primo ministro, mi pare strano possa disporre della vita/morte dei Rounds in un modo simile.

    E' possibile che Schneizel puntasse proprio su questo, cioé che in caso di sconfitta si sarebbe "ricordato" che tutto sommato non poteva giocarselo, lasciando Zero a bocca asciutta o comunque rimettendo la decisione a Suzaku. D'altra parte, se fosse così, sarebbe strano che Lelouch non abbia pensato che ci fosse questa scappatoia.

    schneizel_copia
     
    .
2 replies since 20/1/2016, 12:48   362 views
  Share  
.