Bacchette: Cinesi, giapponesi, coreane

tutto sulle "posate" orientali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Scommetto che credevate che le bacchette fossero tutte uguali! E invece no...

    http://pogogi.com/differences-between-japa...rean-chopsticks

    Dopotutto coreani, cinesi e giapponesi non mangiano le stesse cose, quindi è logico che ci siano delle differenze tra le loro "posate".

    Le bacchette cinesi (i primi a usarle storicamente) hanno spesso forma rettangolare con punta smussata, e sono più lunghe e doppie di quelle giapponesi e coreane. Sono fatte per lo più di legno e nella maggior parte dei modelli non diventano più sottili verso l'estremità come quelle giapponesi.

    In giappone c'è una gran varietà di bacchette a seconda del piatto su cui devono essere utilizzate. Le bacchette possono essere di legno, avorio, plastica, metallo e osso. In genere, hanno la punta arrotondata e sono più corte di quelle cinese, ma più lunghe di quelle coreane. Inoltre spesso sono colorate o decorate.

    Le bacchette coreane sono solitamente in acciaio, mentre in Giappone e Cina si preferisce usare materiali naturali. Siccome il metallo è scivoloso, le bacchette coreane sono più ruvide alle estremità. La ragione per cui sono fatte di metallo potrebbe essere legata al fatto che nell'antichità l'imperatore usava bacchette di argento per controllare se qualcuno avesse avvelenato il suo cibo (l'argento sarebbe diventato nero in quel caso). Inoltre, i coreani usano il cucchiaio per mangiare il riso.
     
    .
0 replies since 25/4/2016, 08:50   66 views
  Share  
.