-
.
Venne un periodo in cui, in Italia, era illegale anche solo mettere pause pubblicitarie durante i cartoni animati (e in quel periodo iniziarono a trasmettere due puntate una dietro l'altra in modo da poter mettere comunque le pubblicità in mezzo senza "spezzare" l'episodio ).
Qualche volta le telenovele inserivano messaggi pubblicitari all'interno della trasmissione, ma erano obbligati a mettere la scritta "messaggio promozionale" in piccolo.
I giapponesi non vanno tanto per il sottile, spesso e volentieri negli anime si può giocare al "cerca la pubblicità occulta".
L'anime "Rossana", per esempio, era una gigantesca pubblicità per la miriade di gadget utilizzati dalla protagonista e dai suoi collaboratori (l'agenda elettronica, il mini registratore che inseriva una musica dietro il messaggio registrato, gli occhiali con gli occhi, i prodotti pubblicizzati da Sana in quanto attrice eccetera).
Code Geass invece... beh, tutti sanno che è uno spot spudorato di Pizza Hut.
Ma Pizza Hut si è data parecchio da fare... i personaggi degli anime adorano la sua pizza farlocca!
Stando a Japanator, è stato proprio Code Geass a dare inizio a questa "epidemia".
Si potrebbe quasi fare il gioco del cicchetto... bevete un sorso ogni volta che compare un riferimento a PH in un anime che state guardando!
Almeno si tratta di pubblicità reciprocata... o no?
. -
.
Tutto questo vale solo per entrare in possesso di Cheese-Kun!! . -
.
C.C. vuole possedere Cheese-kun in più di un modo, pare.... -
.
Adesso so cosa travestirmi per il prossimo Carnevale. -
.
Poi vogliamo la foto, eh.