[DISNEY] Scene cancellate/alternative di Zootropolis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Video

    In questo video ci sono tre scene di Zootropolis che differiscono dal film.

    Nella prima, quella della gelateria, Judy si mette in fila per prendere un gelato e assiste alla scena di Nick. In questa scena alternativa Judy interviene solo quando Nick dice di aver dimenticato il portafogli, infatti la volpe riesce a convincere da solo l'elefante a servire Finn. Da questo punto di vista preferisco questa versione, perché mette in mostra da subito l'abilità dialettica di Nick, che nel film in quella scena sembra solo un ruffiano con quella palesemente finta umiltà, che sembra anche parecchio inefficace (dubito trovi una poliziotta dal cuore tenero ogni volta). Inoltre ammetto che avrei trovato il razzismo del film forse più efficace se non fosse stato da subito così sfacciato, e l'elefante in questa scena alternativa ne fa una questione di taglia oltre che di... volpe, perché sostiene che Finn farà un disastro perché il ghiacciolo è troppo grande per lui.
    Dall'altro canto, la scena finale è decisamente più veloce (come insegna Coco Chanel, prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa :P ). Inoltre credo abbiano voluto privilegiare la costruzione del personaggio di Judy a quella di Nick, visto che lei è la protagonista. Nella scena così com' è arrivata nel film, ci vengono date informazioni ulteriori sul personaggio: vediamo i primi contrasti interiori tra le sue convinzioni e i suoi pregiudizi, vediamo che non si fa problemi ad utilizzare il suo ruolo in modo poco ortodosso per fare ciò che ritiene giusto (ricatta il gelataio per costringerlo a servire Nick)... nella scena alternativa il protagonista sarebbe stato Nick, in quella finale la protagonista è Judy.

    La seconda e la terza scena rinforzano la visione di un mondo decisamente non alla portata dei "piccoletti", con Judy costretta a fare salti mortali per usare un computer gigantesco, l'impossibilità di raggiungere gli appigli nella metro, le auto che la sovrastano.
    La terza scena mostra anche qualcosa di più della famiglia di Judy. Sembra che la scena sia stata cambiata perché a quel punto della storia pensavano fosse troppo presto per mostrare gli ansiosi genitori pieni di sostegno verso Judy. La scena alternativa inoltre li rende ancora più stereotipo della numerosa famiglia di campagna, mostrando anche il nonno che dice una cosa come "le volpi sono rosse perché le ha fatte il diavolo!"
    (mi chiedo se qualcuno dicesse cose simili degli irlandesi una volta :rotolo: )

    45ffd57b5efb3584b838136df9be4cbb

     
    .
0 replies since 25/7/2016, 16:41   108 views
  Share  
.