La morte di Euphemia avrebbe potuto essere anche peggiore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    La morte di Euphemia è uno degli eventi più tragici di Code Geass, per le modalità in cui avviene.

    Ma... avrebbe potuto essere anche più drammatica?

    Difficile credere che gli sceneggiatori non ci abbiano pensato neanche un pochino: Euphemia geass-ata per uccidere i giapponesi, e Suzaku geass-ato per salvarsi la vita a ogni costo? Ne poteva uscire facilmente una tttraaaaagggedia dove Suzaku stesso uccide Euphemia... :choc:

    Secondo me hanno preso in esame la possibilità, e poi l'hanno accantonata.
    Avrebbe potuto essere un grande espediente psicologico, su un personaggio già tormentato dall'omicidio di una persona amata... ma avrebbe causato qualche inconveniente.

    tumblr_mbpdktd6Ii1rg6e6jo1_500



    1) Suzaku è il co-protagonista, ma Lelouch ha dato il nome alla serie. Una cosa del genere avrebbe significato MOLTA più concentrazione su Suzaku, se non volevano fare un pasticcio abnorme.

    5db911e5be8b96c449df0cda681546a41236295758_full



    2) Contro Euphemia, sarebbe stato difficile mettere Suzaku in condizioni di ucciderla. In teoria Suzaku sarebbe dovuto tranquillamente essere in grado di neutralizzarla senza ucciderla. Il geass "vivi" non avrebbe dovuto neanche attivarsi, ma anche l'avesse fatto, sappiamo che Suzaku non ricorre automaticamente alla forza letale neanche mentre è sotto il controllo del geass. Ci voleva una situazione come quella della FLEJA (comunque narrativamente discutibile), dove Suzaku si ritrova totalmente indifeso verso l'avversario.
    (E parlando della FLEIJA, far succedere DUE tragedie a causa del geass "vivi" rischiava di essere ripetitivo e smorzare l'effetto shock la seconda volta)



    3) E non dimentichiamoci il vero amore che vince su tutto. Mentre è in fin di vita, Euphie riesce a reprimere il geass. Credo che gli autori volessero lasciare lo spettatore con il dubbio: è solo perché sta morendo e quindi la presa ipnotica si è indebolita, o avrebbe reagito così anche se avesse incontrato Suzaku prima? Naturalmente stessa cosa dicasi per Suzaku, avrebbe fatto resistenza al geass?
    (anche se avendo il geass su Suzaku implicazioni più ampie in termini di reazione è difficile dirlo. Inoltre il geass "vivi" dovrebbe essere più forte in quanto cumulativo su un naturale istinto di sopravvivenza, laddove Euphie invece combatteva contro un ordine contrario alla sua più intima natura)
    Credo volessero lasciarsi una porta aperta a Suzaku che riesce ad acquisire un lieve controllo sul finale, una cosa del genere rischiava di comprometterlo... o di svelarlo troppo presto.



    4) Ultimo, ma non ultimo. Se è vero che sapere, dopo aver parlato con V.V., di aver ucciso la donna amata sotto influsso di ipnosi dopo che la suddetta era stata trasformata in serial killer dalla stessa ipnosi, indubbiamente avrebbe potuto rendere anche più bruciante e drammatico l'odio per Zero, sarebbe stato anche uno shock bello grosso. Probabilmente c'era bisogno che la rabbia verso Lelouch non fosse annebbiata da niente, e una cosa del genere avrebbe inevitabilmente portato Suzaku a colpevolizzare se stesso per la sua morte oltre che Zero.

    vlcsnap-493203



    Pensieri?

    Edited by Francesca Akira89 - 1/8/2016, 13:34
     
    .
0 replies since 31/7/2016, 23:55   268 views
  Share  
.