Jeremiah Gottwald

personaggio secondario Code Geass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Nome: Jeremiah Gottwald
    Data di Nascita: 2 agosto 1989
    Segno: Leone
    Età: 28 anni nella prima serie, 29 nella seconda
    Gruppo sanguigno: A
    Capelli: Verdi
    Occhi: Arancio
    Grado militare: Margravio
    Famiglia: Ha una sorella di nome Lilycia, ma non si sa molto di lei
    Segni particolari: Nella r2 possiede il geass cancellor, un geass artificiale in grado di annullare gli altri

    All'inizio della serie, Jeremiah Gottwald è a capo dei Puristi, una fazione dell'esercito particolarmente razzista che vorrebbe eliminare il sistema dei Britanni Onorari che permette ai Numbers di ottenere la cittadinanza britanna.
    Entra in scena sin dal primo episodio, quando viene inviato da Clovis a recuperare "il gas tossico" (senza sapere si tratti di C.C.) e combatte contro Kallen, che pilota un vecchio glasgow.
    Dopo la morte di Clovis, assume temporaneamente il comando dell'area e cerca di incastrare Suzaku Kururugi per la morte del principe, al fine di gettare ombra sul sistema della cittadinanza onoraria. Dopo averlo liberato pubblicamente sotto l'influsso del geass, viene screditato insieme alla fazione purista, che cerca di ucciderlo in un'imboscata. Viene salvato da Suzaku, e anche se le indagini su di lui risultano inconcludenti, la sua carriera subisce un brusco sovvertimento e si ritrova costretto a ripartire dal basso. In seguito a questo incidente guadagnerà il nomignolo spregiativo di "Orange", e svilupperà una ossessione verso Zero. Rimasto gravemente ferito nello scontro con Kallen durante la battaglia di Narita, viene raccolto dagli scienziati del CODE R. Ricompare a fine serie in stato leggermente confusionale e con un corpo modificato in laboratorio, e infine nella R2 ormai ristabilito e dotato del geass cancellor. Passerà poi dalla parte di Lelouch e parteciperà allo Zero Requiem.




    Passato: Jeremiah in gioventù era una delle guardie del palazzo di Aries, dove risiedeva Marianne con i suoi figli. Ammirava molto Marianne e ha sempre considerato la sua morte un fallimento personale. Per questa ragione passa subito dalla parte di Lelouch quando scopre che è suo figlio.

    Carattere: All'inizio, Jeremiah viene presentato come un uomo abile, molto sicuro di sé e spietato. Quando viene ordinata la purga di Shinjuku non si fa alcun problema. Del resto, in quanto purista, credeva fermamente nella supremazia britanna e nella discriminazione dei Numbers, arrivando a sdegnare anche il sistema dei britanni onorari.
    Inoltre non si fa problemi ad abusare del suo ruolo per ottenere quello che vuole, come quando cerca deliberatamente di incastrare Suzaku Kururugi per la morte di Clovis con delle false prove.
    Nonostante ciò, sembra possedere un particolare senso dell'onore, che favorisce la persona individuale (essendo stato al servizio di Marianne, si sente leale a lei e ai suoi discendenti a discapito della lealtà verso qualsiasi altra cosa, compreso il suo stesso paese). Da un episodio audio sappiamo inoltre che Jeremiah stava andando a ringraziare Suzaku per avergli salvato la vita, prima di essere arrestato da Guilford. I ringraziamenti verrano comunque recapitati nella R2, anche se in modo distaccato.

    Jeremiah è un abile pilota e Lloyd voleva fosse lui a pilotare il Lancelot, ma nel primo episodio il margravio rifiuta il comando di rientro perché vuole "divertirsi un po' " in prima linea.

    Curioso a dirsi, ma il nostro Orange è indirettamente responsabile di alcuni eventi fondamentali:

    - Se non avesse rifiutato di rientrare dalla prima linea, avrebbe pilotato lui il Lancelot e Suzaku forse non avrebbe mai avuto questa occasione
    - Cercando di incastrare Suzaku, getta le basi per Lelouch di fare la sua prima grande entrata in scena come Zero
    - Provando il geass cancellor, elimina il geass posto su Shirley, mettendo in moto gli eventi che porteranno alla sua morte per mano di Rolo... ciò scatenerà inoltre la rabbia di Lelouch sul luogo del Culto, e quel massacro sarà una delle cose che porterà i cavalieri neri a perdere la fiducia in Zero

    Qui c'è una discussione dove i fans si divertono a immaginare come sarebbe stata la storia se a pilotare il Lancelot fosse stato Jeremiah:

    www.reddit.com/r/CodeGeass/comment...he_lancelot_as/

    Edited by Francesca Akira89 - 1/8/2016, 13:43
     
    .
0 replies since 1/8/2016, 12:19   90 views
  Share  
.