Ventenni che piangono leggendo la Saga di Paperon de Paperoni

disney mania su facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Contrariamente ai films Disney, i fumetti di Disney Italia faticavano a raggiungere lo stesso grado di popolarità tra il pubblico dei "più grandi".
    Un po' grazie alle raccolte Giunti, un po' all'acquisizione Panini che tra pubblicità, mensili, edizioni speciali, collection, varie ed eventuali, ha dato maggiore risalto agli autori e reso anche le vecchie storie del settimanale più accessibili (ma non tanto dal punto di vista economico :ehmehm: ), le cose sono gradualmente cambiate negli ultimi anni.

    w02935a

    Parte del merito di questa "riscoperta" da parte del pubblico adulto si deve anche a una pagina facebook di estimatori di Don Rosa, "Ventenni che piangono leggendo la saga di Paperon de Paperoni". Tale pagina fino a poco tempo fa pubblicava intere storie e saghe negli album (molte sono ancora disponibili), ma ormai da qualche mese ha smesso, anche perché la Panini ormai sta ristampando quasi tutto nelle raccolte mensili in vendita in edicola e ci sono quindi state delle difficoltà causa copyright. Ora come ora, la pagina pubblica per lo più singole vignette estrapolate dal contesto per il divertimento degli utenti (cosa che fanno anche altre pagine come Papersera, Guido Martina, Paperino e altri infami eccetera).
    Esiste anche un gruppo facebook chiamato semplicemente VENTENNI PIANGENTI, dove gli utenti contribuiscono al divertimento con scansioni di pagine e vignette, o pubblicano disegni e fan comics a tema.

    7333_PaperDinastia_1291413547

    C'è poi la pagina Paperbat, che pubblica vecchie storie di scuola brasiliana sul supereroe, un genere di storie per lo più ignorate dalle ripubblicazioni attuali.

    scansione0002

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 1/11/2016, 17:41
     
    .
0 replies since 1/11/2016, 17:26   590 views
  Share  
.