Topic di presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Barone/Baronessa

    Group
    Member
    Posts
    1,736
    Location
    July

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Sono Andrea, ho 17 anni e per la gente dell'Interweb sono Leloruls o Lelo o Repli o l'uomo della veranda o Paolo Bitta . Sono un fan di Code Geass (cosa più che scontata considerando che ora sto scrivendo qui) e sono andato in cerca di qualche forum subito dopo l'arrivo della notizia della terza serie.
    Visto che mi scoccio, faccio una presentazione super-lunga nella quale parlo del perché mi piace Code Geass:
    Era il lontano 2010...
    Grazie al Digitale Terrestre, che a fine 2009 aveva portato nuovi canali, scopro Rai 4. Ero senza PS2 (l'avevo fusa con KH2) e la TV era uno dei miei passatempi. Ecco che un giovedì sera, dal nulla, mi ritrovo dei cartoni animati su Rai 4 verso le 10. Non ci capivo una mazza perché il mio ragionamento era: "EHI! CARTONI! EVVAI!" Ma veder poco o niente una volta non mi cambiò. Un mesetto dopo vidi un episodio di questo cartone dall'inizio (sigla lunga e spacca retine per la prima volta) e lì sì che mi incuriosì molto di più. Usai le grandi tecnologie (chiavetta internet di 100 ore al mese che finivano in una settimana e Televideo) per orientarmi col palinsesto di Rai 4. Da lì in poi fu una manna dal cielo tra la seconda serata del giovedì e la mattina di domenica. E il primo di questi cristi animati fu proprio Code Geass. Quindi devo a questo cartone per avermi spedito dritto, in modo consapevole, in mezzo agli anime ed ai manga. Che poi ho abbandonato quella roba per vari motivi (tempo, voglia, gente che ti manda in tilt con "GUARDA QUESTO E QUELLO INSIEME") non negherò mai la passione che ho nutrito nei confronti di Code Geass. Il fatto che sia stato uno dei primi a coinvolgermi e a spingermi in tale maniera me lo fa considerare come uno dei mie preferiti in assoluto. E questa notizia della terza serie non solo accontenta quel bambino di 10 anni che ero, ma mi ha spinto a documentarmi su Code Geass come non mai. Ho rivisto Akito (e un po' me ne pento) in 2 giorni, sono andato giù un centinaio di volte sulla wiki ed in più sto cercando anche ora il più possibile per non risultare impreparato per la nuova serie. Scrivendo questo messaggio mi sono commosso, non ci credo che sono già passati 6 anni. Che dire? Aspetto qualche saluto da parte vostra. Spero che non ho commesso troppi errori nello scrivere questo messaggio perché voglia di rileggerlo non ne ho. Spero di ambientarmi bene in questo forum considerando che solo 3 persone che conosco hanno visto Code Geass.

    Ah, stavo per inviare il messaggio nella sezione per esser abilitati, l'abitudine nel presentarsi all'interno della sezione in cima si fa sentire.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Benvenuto Andrea! :)

    Caspita, per aver visto Code Geass a 10 anni devi essere di stomaco forte! XD Dopo la morte di Euphemia io ero traumatizzata a 20 anni...

    CITAZIONE
    Ah, stavo per inviare il messaggio nella sezione per esser abilitati, l'abitudine nel presentarsi all'interno della sezione in cima si fa sentire.

    Eh, capita... XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Barone/Baronessa

    Group
    Member
    Posts
    1,736
    Location
    July

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 28/11/2016, 22:15) 
    Benvenuto Andrea! :)

    Grazie mille :D

    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 28/11/2016, 22:15) 
    Caspita, per aver visto Code Geass a 10 anni devi essere di stomaco forte! XD Dopo la morte di Euphemia io ero traumatizzata a 20 anni...

    È una delle cose che oggi mi fanno partire i feels a mille ç_ç
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lelo-Repli @ 29/11/2016, 16:33) 
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 28/11/2016, 22:15) 
    Benvenuto Andrea! :)

    Grazie mille :D

    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 28/11/2016, 22:15) 
    Caspita, per aver visto Code Geass a 10 anni devi essere di stomaco forte! XD Dopo la morte di Euphemia io ero traumatizzata a 20 anni...

    È una delle cose che oggi mi fanno partire i feels a mille ç_ç

    Io ho ancora il trauma... :noo:

    FORSE faranno una terza serie (finché non ti danno almeno l'episodio pilota, meglio mantenersi cauti), chissà se la rivedremo almeno in flashback... :(
     
    .
3 replies since 28/11/2016, 16:56   68 views
  Share  
.