Hachikazuki hime (fiaba giapponese)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    "La principessa con la ciotola in testa" è una fiaba giapponese. Ha qualche vaga somiglianza con l'occidentale "Pelle d'asino", ma anche con "Cenerentola" e per certi versi con "La bella e la bestia".

    C'era una volta una bella ragazza, figlia di un uomo altolocato, che aveva una madre molto ammalata. La madre, prima di morire, sapendo che la seconda moglie del marito l'avrebbe scacciata, le mise un sacchetto d'oro sulla testa e lo coprì con una ciotola rovesciata, che rimase là incollata. Dopo la morte della madre, la matrigna maltrattò crudelmente la protagonista e alla fine la costrinse ad andarsene approfittando dell'assenza del marito.
    Allora la ragazza provò a suicidarsi buttandosi nel fiume, ma la ciotola la manteneva a galla. Ripescata, incontrò un ricco signore (colpito dai suoi bei piedini) che dopo aver inutilmente cercato di liberarla della ciotola (che a quanto ho capito le copre il viso fino alle labbra, ma la fiaba non spiega come faccia a vederci) le propose di venire a lavorare per lui.
    Così la ragazza andò a fare la servetta in questa casa, dove venne derisa da tutti per via del suo aspetto bizzarro. Fino a che, il quarto figlio di casa si infatuò di lei dopo averla sentita recitare eleganti poesie alla luna (l'abilità poetica era considerato requisito fondamentale nella società aristocratica di quei tempi e luoghi), e decise di sposarla.
    La madre del ragazzo era contraria, e decise di organizzare una gara tra le consorti dei figli, sperando di umiliarla e farla andare via. Il figlio allora decise di scappare via con lei (prima però fanno l'amore :P perché non siamo alla Disney :lol: ), e mentre si preparavano per il viaggio, la ciotola si spaccò, rivelando le ricchezze nascoste e il bel volto della giovane.
    La protagonista poté così partecipare alla gara e stravincerla sotto ogni punto di vista. In seguito si ricongiunse anche con il padre e visse felice in una famiglia numerosa.

    Ecco la mia parodia a fumetti: :P
    http://francescarotg.deviantart.com/art/Ha...ytale-649958643
    http://francescarotg.deviantart.com/art/Ha...ytale-649958992
    http://francescarotg.deviantart.com/art/Ha...ytale-649958333

    Molto scarabocchiata...

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 11/12/2016, 14:37
     
    .
0 replies since 11/12/2016, 01:24   121 views
  Share  
.