Code Geass: Lelouch of the rebellion R2 Banjou no Geass Gekijou Nintendo DS game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline


    Mi è infine arrivato il videogame per DS, acquistato su ebay!
    Lo R2, perché il primo me l'hanno soffiato da sotto il naso... l'avevo messo nel carrello e il giorno dopo... PUFF. <_<

    Nel gioco si interpreta Yuna, un/a studente/ssa che resterà alla Ashford per un mese. La modalità storia ha un tabellone tipo gioco dell'oca, ci si muove lanciando un dado. Ogni volta che si lancia il dado, passa un giorno... quindi si hanno a disposizione solo 30 mosse... che sono davvero poche, in fin dei conti, quindi il gioco va rigiocato più e più volte per riuscire a vedere tutto. A seconda della direzione che si sceglie di prendere si può girare per la scuola, per la città (centro commerciale, parco, Tokyo Tower), per il palazzo reale, per il ghetto e anche per la base dei cavalieri neri. A seconda della casella, verrai sfidata dai personaggi a vari minigiochi: Lelouch comincerà subito sfidando Yuna a Othello, Rolo a un gioco a metà tra Uno e Spider, Shirley a una gara di nuoto, C.C. a un "allinea i pezzi" con la pizza, Suzaku ad associare i personaggi al loro corretto titolo onorifico, Nunnally a riconoscere le voci dei personaggi, Euphie a manovrare un chibi Arthur alla ricerca di monete e frutta, più altri giochi come ricomporre screenshot o pilotare un simulatore facendosi guidare da Euphie, o sconfiggere piccoli Zero a colpi di risate dell'imperatore eccetera). Se si finisce su caselle con cartoni di pizza, si possono avere dei bonus che ti permettono di scegliere il numero che uscirà sul dado o di ridurre le probabilità o di saltare da un quadro all'altro del tabellone... è indispensabile accaparrarsene molti perché, come ho detto, 30 mosse sono davvero poche, e così si possono evitare mosse a vuoto. Non necessariamente però, perché a volte sulle caselle vuote in realtà si possono incontrare a sorpresa personaggi come Jeremiah, mentre sulle caselle con i personaggi, i personaggi possono dirti che vanno di fretta o limitarsi a guardarti in silenzio. Ci sono poi personaggi da cui è possibile acquistare bonus in cambio di punti: solitamente sono Cecile, Ohgi, Tamaki (nel ghetto, da vero spacciatore XD), Kaguya, Nina... ma non sempre.

    Ci sono poi le modalità minigame, dove è possibile giocare ai minigame della modality story ma avanzando di livello (nella modalità storia è un mordi e fuggi), accaparrandosi più punti. E infine le backstory dei personaggi, dove versioni chibi dei personaggi parlano tra loro e si sfidano (ovviamente sei sempre tu a giocare, interpretando il personaggio selezionato) a una versione codegeass di majohng.







    Forse se mi riesce farò un video del gioco per spiegare meglio...
     
    .
  2. ChibiToru
     
    .

    User deleted


    Oddio, che cosa bellissima! *__*
    Io lo scaricai anni addietro illegalmente - perché sì, sono una brutta persona XD - e mi ricordo che ci giocai un sacco, lo adoravo. *^*
    Però ammetto che alcune cose non le sapevo, probabilmente non ero riuscita a capirle. X3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Io online non trovo neanche la guida al gioco... :sospiro: C'è il walkthrough solo del primo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ChibiToru @ 14/1/2017, 21:50) 
    Oddio, che cosa bellissima! *__*
    Io lo scaricai anni addietro illegalmente - perché sì, sono una brutta persona XD - e mi ricordo che ci giocai un sacco, lo adoravo. *^*
    Però ammetto che alcune cose non le sapevo, probabilmente non ero riuscita a capirle. X3

    Per curiosità, sai quanti finali ci sono e come arrivarci? Finora sono riuscita ad avere solo il "basic" di Rivalz e quello di Jeremiah... :unsure:

    In compenso sono riuscita a finire la ministoria di Suzaku... ho fatto un video ma non posso postarlo perché non trovo il filo per collegare il cellulare al computer. :'(
     
    .
  5. ChibiToru
     
    .

    User deleted


    No, mi spiace. >_<
    Ci ho giocato davvero molto tempo fa, non ricordo quasi niente. /0\
    In più non è che avessi capito granché, facevo perlopiù cose a caso. XD
    No, peccato! ;_;
     
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ChibiToru @ 16/1/2017, 22:34) 
    No, mi spiace. >_<
    Ci ho giocato davvero molto tempo fa, non ricordo quasi niente. /0\
    In più non è che avessi capito granché, facevo perlopiù cose a caso. XD
    No, peccato! ;_;

    :( :( :(

    Adesso sto provando con la microsid, ma non la legge <_<
     
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ok, ho scaricato i video sul computer e li sto mettendo su youtube, ma sembra ci vorrà un po' di tempo XDD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ho sovrascritto per sbaglio i dati dell'utente più "scafato" (credo che il gioco che ho acquistato abbia avuto più di un solo proprietario), quello che aveva sbloccato tutti i minigiochi e aveva la sacca opzioni piena di bonus, una vera tragedia... :cry:

    (dal punto di vista videogiocabile, s'intende)

    Fortuna che almeno i finali di Suzaku sono riuscita a ottenerli... erano due, uno con lui come studente e uno come knight of round. Forse ce ne sono pure di più, chi può dirlo? Ora come ora.. non io. -_-
     
    .
7 replies since 14/1/2017, 13:42   172 views
  Share  
.