Queen: Code Geass Official Comic Anthology for Boys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    La disperazione di aver ormai esaurito tutte le doujinshi e i fumetti su Code Geass disponibili mi ha spinta a superare i miei pregiudizi e a dare un'occhiata a Queen.



    Finora me ne ero tenuta alla larga perché mi aspettavo una roba molto ecchi, e quel genere non mi entusiasma troppo. Ma a quanto pare, mi sbagliavo. Per ora mi sembra quasi ci sia meno fanservice in questa antologia che non nella serie animata vera e propria. :blink:

    Una delle storie addirittura vede Lelouch e C.C. che cercano infruttuosamente di fare del fanservice Suzalulu per alzare l'indice di gradimento (con Lelouch che inizialmente dice a C.C. di proporre il tema a "Knight"). E forse in questa storia si cela la ragione del mistero: può darsi che Queen abbia avuto poco successo rispetto a Knight? :unsure: Forse, se le ragazze si accontentano anche di fanservice più "mentale" e meno porno, i ragazzi non sono molto interessati a doujinshi che non siano hentai, e visto che non potevano fare un'antologia ufficiale hentai... :rolleyes: (La parola ai ragazzi, voi cosa ne pensate? :rotolo: )

    Comunque a parte i miei preconcetti errati sul fanservice (ci sono solo un sacco di scene in costume da bagno), devo dire che le storie sono anche un tantino più "mosce" di quelle di Knight (che pure non è che brillassero chissà quanto). MA... nell'ultimo volume c'è una storia di KURIMOMO! :choc: Adesso sì che mi pento di non aver comprato Queen anni fa... :cry: Purtroppo la casa editrice che pubblicava la roba di CG in inglese ho sentito che è fallita, per cui adesso è tutto fuori stock su bookdepository... <_<

    ps. Tra l'altro, è evidente che si aspettavano che chi sta leggendo Queen avesse letto prima Knight, perché c'è il seguito di una storia pubblicata là (quella di Jeremiah in miniatura con il corpo a forma di arancia). :blink: Avrei voluto dicessero da qualche parte sul volume che le due antologie erano così collegate... :angry:

    Edited by Francesca Akira89 - 5/3/2017, 22:53
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Valutazione finale dell'antologia:

    Ho trovato molte delle storie incentrate su Lelouch e le varie ragazze del suo harem (C.C., Kallen, Kaguya) noiose, ma ho adorato quelle di Tatsumi Miyahara con protagonista Cecile (una a volume), e ovviamente ho adorato le storie SuzaEuphie di Kurimomo (ultimi tre volumi) che varrebbero anche da sole la lettura di Queen! :wub:
    Nota di merito anche per qualche storia "di gruppo" carina, per alcune graziose su Shirley & Lelouch e per qualche storia divertente con protagonista C.c. smemorata.

    C'è pure una serie di storie sui knightmare umanizzati come ragazzine, ma non mi ha entusiasmata, più che altro perché non aveva molto di code geass.

    Nel volume 3 c'è una storia abbastanza fine a se stessa che credo pubblicizzi Lost Colors, e nell'ultimo volume c'è una storia che fa riferimento al minigioco Magical Shirley di Banjo no geass, il videogioco per Nintendo DS.

    In linea di massima penso di preferire KNIGHT, che ha una più vasta varietà di storie (se Knight segue il pattern di storie comiche + una storia drammatica a volume, in Queen son tutte più o meno comiche). In QUEEN c'è una maggiore concentrazione sulle coppie rispetto a Knight, ma è anche vero che le storie in questione in buona parte sono abbastanza scialbe... però c'è Kurimomo quindi... il mio cuore è spezzato in due. :P

    Edited by Francesca Akira89 - 6/3/2017, 00:33
     
    .
1 replies since 5/3/2017, 21:28   56 views
  Share  
.