Code Geass: Lelouch of the rebellion per Nintendo DS

il primo videogame per ds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Avevo già parlato di Banjou no Geass, il secondo video gioco per ds, fatto di mini giochi e dating games.
    Questo invece è il primo. Segue la storia dell'anime con alcune variazioni (alcuni avvenimenti accadono prima, altri in modo un pochino differente eccetera), e a dire il vero lo trovo abbastanza monotono, anche se la parte ambientata a scuola è graziosa perché è simpatica da vedere, tutta versione chibi. Ma per il resto si compone solo di dialoghi interminabili e battaglie con i knightmare del genere più noioso, e cioè "attendi il tuo turno per scagliare l'attacco", alla final fantasy.
    È possibile cambiare la storia dell'anime facendo dire cose diverse a Lelouch, ma ciò va fatto con cautela perché più spesso che non, porterà a una BAD END. Ad esempio, se dici a Nunnalky che C.C. è la sua nuova mamma, Nunnally scapperà e Lelouch si suiciderà. XD
    Nel gioco, a seconda del livello, si potranno muovere Lelouch, Ohgi, Kallen, Shirley e Suzaku.
    Ecco alcune immagini:

    imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ho finito il gioco. O almeno, ho finito la versione del gioco che segue l'anime.
    Non c'è molto da dire... segue gli avvenimenti della prima serie, finale aperto compreso.

    Ho provato diverse volte a cambiare la storia ma ho ottenuto solo GAME OVER.

    Casi di BAD END:

    Lelouch non nega che C.C. sia la sua promessa sposa ---> Nunnally si arrabbia ---> Lelouch si suicida

    Lelouch dice a un compagno di classe di essere Zero ---> Il compagno lo urla per la scuola

    Shirley uccide Lelouch oppure non spara a Viletta

    Lelouch da un ordine diverso a una guardia a Narita (non ho capito cosa purtroppo)

    Lelouch non fa in tempo a fermare Karen dal provare a uccidere Suzaku ---> Suzaku la scopre e la disarma (o la uccide con il suo stesso coltello mentre prova a fermarla, non è chiaro)

    A questo punto penso che l'unico modo per cambiare la storia senza finire subito in Game Over sia ordinare a Suzaku con il geass di passare dalla tua parte, ma potrei sbagliarmi. Avevo salvato subito prima di quel punto per provare, ma purtroppo pensando che il gioco fosse finito ci ho inavvertitamente salvato sopra pensando di stare caricando. :(
    Invece dopo i titoli di coda il gioco prosegue con un livello "prequel" con Castor e Pollux, i gemelli inventati appositamente per questo videogame. Il livello è ambientato subito prima che Kallen e il suo amico rubino C.C. credendola un gas tossico.

    Non posso dire mi piacciano questi videogiochi che bisogna rigiocare decine di volte per sbloccare tutto. :( Almeno Banjo no Geass era più breve visto che la partita dura solo 30 mosse.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ok, mi sbagliavo. Una volta ricominciata la storia per la seconda volta e con l'introduzione di Castor e Pollux, la storia cambia da sé. Castor ha appena accoppato Cornelia e reso Jeremiah suo schiavo. :o
     
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Le differenze continuano. Dopo essere stato salvato da Suzaku a Narita, Castor decide di nominarlo suo cavaliere. (SHOCK)

    Contando gli spin off, finora Suzaku è stato cavaliere di: Euphemia, Charles, Lelouch, Schneizel e ora Castor. Questo sì che è un curriculum! :rotolo:

    imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

    Castor ha il potere di comunicare con il fratello telepaticamente, mentre Pollux ha un potere simile a quello di Lelouch.
    Questo lo sapevo già prima di prendere il gioco perché l'avevo letto online. Da questo e da certe immagini mi ero fatta l'idea che Castor fosse il fratellino più "gentile" (è un classico coi gemelli negli anime), ma a quanto pare mi sbagliavo. Sono entrambi dei cattivoni svitati. Per certi versi Castor è anche peggio, anche se Pollux è più sull'isterico andante.
    Credo che il potere di Castor sia legato alla sua paura di restare solo e tendenza a nascondersi dietro agli altri. Come già detto, in questa storyline Castor ha fatto fuori Cornelia e ha preso il suo posto. A Narita quindi è lui l'obbiettivo di Zero. Quando capisce che Zero ha sconfitto Jeremiah e Viletta, Castor ha un attacco di panico pensando che è rimasto solo e non c'è più nessuno che possa salvarlo. Tenta di chiedere aiuto telematicamente a Pollux, ma lui lo manda a quel paese. A quel punto arriva Suzaku a salvarlo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Proseguo con il videogioco e confermo che Castor è un codardo al cubo.
    Dopo la battaglia nel porto, dove Suzaku aiuta Euphemia (perché sì, qui lei combatte), Castor decide di farlo baronetto.
    In questa storyline Suzaku è molto giù alla festa perché lo chiamano "kinslayer baron"... non ho capito se in via ufficiale, come Cornelia era la strega di Britannia e lui era "la morte bianca" nella r2, o è solo un nomignolo che serpeggia... certo che se lo chiamassero così in via ufficiale sarebbe molto strano che Nunnally si chiedesse come mai Suzaku non apprezza il suo nuovo titolo, visto che lei pensa che baronetto sia carino... XD
    In effetti i rapporti con la resistenza di Suzaku sembrano molto inaspriti in questa storyline, anche se non sembra fare molto di diverso... forse è solo la differenza che corre tra l'essere il cavaliere di una principessa gentile come Euphemia e di un matto come Castor, ma Kallen sembra avercela molto di più con lui e quando Suzaku incontra Tohdoh, i due non condividono alcun momento di reciproca comprensione alla "lascia che questa sia la mia ultima lezione", con Tohdoh che gli dice di seguire la propria strada con tutto se stesso.

    Facepalm per Kallen che vede Lelouch usare il geass per far andare via soldati britanni o addirittura per farli ballare e non capisce che c'è qualcosa di strano ma si limita a dire: "Fantastico, Zero riesce a far fare a tutti quello che vuole" (non dimentichiamo che non sa del geass, pensa che sia tutto carisma). :vwv: Diciamocelo, è sempre stata particolarmente annebbiata nella prima serie. Mi chiedo se reagirebbe così pure se ordinasse a uno di uccidersi o se in quel caso capirebbe che qualcosina non va.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
     
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Ho finito il gioco per la seconda volta.
    Questa volta non sembra che ricominciando si sblocchino scene nuove, ma non si sa mai.

    Purtroppo il mio giapponese non è perfetto, anzi, quindi non è che sia riuscita davvero a capire bene tutta la storia dei gemelli. Più che altro perché non avevo voglia di fermare il gioco per un sacco di tempo per cercarmi i kanji e tradurre.
    Comunque Zero dice che Pollux è morto quando aveva 5 anni, quindi all'inizio si è portati a pensare che Castor sia andato fuori di testa alla sua morte e in realtà non ci siano mai stati due gemelli, ma uno solo... anche perché non li si era mai visti insieme e il potere di Castor era comunicare telepaticamente con Pollux, cosa che corroborava l'idea che il fratello esistesse solo nella sua testa.
    Alla fine però i due fratelli compaiono insieme, con grande sorpresa di Lelouch, confermando quindi che ci sono effettivamente due gemelli. Tra l'altro il knightmare di Pollux è a forma di cavallo, come quello di Shin. Quindi quella mostruosità in Akito the Exiled aveva dei precedenti. Il knightmare di Castor invece sembra uscito da Evangelion. Alla fine i due si fondono e si trasformano in una specie di centauro alato che spara un missilone che sembra un rossetto rosa.
    Batterli è relativamente facile se si hanno a disposizione Kallen e Suzaku.
    In questa storyline, sono Castor e Pollux a far succedere il massacro dei giapponesi. Pollux grazie al suo geass si è messo al comando di una cellula chiamata "La via del samurai" o roba del genere, che scimmiotta i cavalieri neri di Zero, infatti il capo misterioso (in realtà Pollux) si fa chiamare con il nome altisonante di Mugen (sogno/fantasia in giapponese). Inoltre in questa storyline anche Euphemia è messa sotto geass da Pollux e costretta a fare un contratto con V.V., ottenendo un geass dal potere annichilente. E questa è una parte importante nel finale: se si decide di uccidere Euphemia, lo shock subito da Suzaku per la sua morte spezzerà il geass su di lui e lo rivolterà contro Zero. Questo vuol dire che non solo bisognerà affrontare due duelli in più prima di battersi contro Castor/Pollux, ma che uccidendo Euphemia e Suzaku, si perderà la possibilità di usarli nella battaglia finale.
    Se invece si sceglie di risparmiare Euphemia, Suzaku riuscirà a farla tornare in sé e sarà inserito tra i personaggi giocabili nella battaglia finale... insieme a Euphemia, Darlton e Guilford.
    Non so ancora se ci sarebbe questa possibilità anche non mettendo Suzaku sotto il proprio geass a Kaminejima. Sospetto che Suzaku si schiererebbe comunque con Zero contro Casto/Pollux dopo quanto accaduto, ma non bisogna dimenticare che Pollux ha il geass, quindi forse l'andamento della cosa non è così scontato. E' anche vero che tendono a riciclare più possibile i filmati per le varie route. Comunque stavolta ho salvato subito prima, quindi posso provare.

    Mi piacerebbe pure vedere se il finale sarebbe identico se si uccidono Euphemia e Suzaku. Purtroppo non sono riuscita a battere Castor e Pollux con solo Kallen e Ohgi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Piuttosto deludente la route dove il villain è Castor ma Suzaku non è sotto il geass di Lelouch. Hanno semplicemente riciclato il finale della prima route aggiungendolo in coda al combattimento contro Cator/Pollux.
    Ciò comporta diversi buchi di trama: Castor diffonde la notizia che Euphie è morta (anche se non è vero... Ancora) e Suzaku si mette sulle tracce di Zero infuriato, ma il fatto che Castor (in realtà Pollux) si fosse finto il capo di un gruppo terrorista giapponese e avesse dato inizio a un massacro dopo aver chiesto un ""parlé"" con i cavalieri neri passa sotto silenzio (anche se va detto che Suzaku, come in originale, era svenuto durante l'incontro... Non per c.c. ma per via del geass annichilente di Euphie questa volta). Suzaku non ha nessuna conversazione con V.V., eppure nel finale si vede che ha saputo del geass. E soprattutto, Suzaku raggiunge Zero molto dopo Kallen, nonostante Kallen stesse seguendo proprio Suzaku per trovare Zero! Dove era finito?
    Insomma, un poco "meh" come finale.
    Non so se ormai li ho fatti tutti ma non vedo cosa altro ci potrebbe essere...
     
    .
7 replies since 14/5/2017, 07:39   180 views
  Share  
.