Rapunzel: la serie (2017)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    La serie si ricollega direttamente al film "Rapunzel prima del sì", posizionato temporalmente tra il primo film "L'intreccio della torre" e il corto "Le nozze di Rapunzel".

    In questa serie Rapunzel riottiene i suoi lunghi capelli d'oro toccando una lapide spuntata sul luogo in cui fu raccolto il fiore nato dalla goccia di sole. I capelli non hanno più il potere di guarire, ma ottengono nuove straordinarie capacità (tra cui l'essere indistruttibili).
    Oltre a ridarle i capelli magici, l'incidente fa sì che intorno a Corona si verifichi un misterioso fenomeno di roccia formazione, e lunghi spuntoni neri indistruttibili quanto i capelli di Rapunzel iniziano a devastare i villaggi.

    Malgrado questa trama di fondo, come spesso accade con questo tipo di serie, molti episodi si compongono di storie autoconclusive dal tono allegro dove Rapunzel cerca di imparare i suoi doveri di principessa e conquistarsi il favore del popolo.

    Personaggi nuovi:

    Cassandra: Figlia adottiva del capo delle guardie e dama di compagnia di Rapunzel. Cerca di istruire l'amica nei suoi doveri di principessa ma non si fa problemi ad aiutarla ad "evadere" dalle pressioni della corte. Non sopporta Eugene e i due sono in aperta rivalità, soprattutto quando si parla di Rapunzel.

    Frederic & Arianna: I genitori di Rapunzel. La serie dedica più spazio al re, relegando la madre nel classico ruolo di dolce presenza silenziosa dispensatrice di suggerimenti. Il padre è molto protettivo nei confronti di Rapunzel e ossessionato dalla sicurezza. In seguito agli eventi del film è diventato molto insofferente nei riguardi della magia.

    Varian: Brillante e incosciente giovane scienziato a cui Cassandra chiede di indagare sui capelli di Rapunzel con discrezione. Vive in un villaggio nella campagna di Corona con il padre, desideroso di impressionarlo positivamente con le sue invenzioni, ma senza successo. E' un gran fan di Flynn Ryder, ma commette l'errore di pensare che Eugene sia il protagonista in carne e ossa dei suoi racconti preferiti, mentre Eugene aveva solo preso il nome del personaggio come pseudonimo.

    Monty: Possiede un negozio di caramelle in città ed è amato da tutti, ma non sopporta Rapunzel perché con il suo arrivo ha stravolto molte tradizioni di Corona.
     
    .
0 replies since 10/2/2018, 17:57   22 views
  Share  
.