10 cose che non sapevi sulla principessa Aurora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Ecco a voi dieci informazioni non proprio note a tutti che riguardano il film La bella addormentata Disney.

    tumblr_m3sc71ELqI1r3tlbto2_400

    1) Rosaspina è la prima principessa di un film animato Disney ad avere padre e madre viventi, e resterà anche l'unica per quasi 40 anni, fino a Mulan.

    6868f81ed6476b3736e92063351ee2ce

    2) Aurora è la prima protagonista Disney ad andare in giro scalza (seguiranno poi Pocahontas e Rapunzel).

    Prince-Philip-sleeping-beauty-33404566-400-300

    3) Aurora è la prima principessa Disney ad avere un fidanzato con un nome proprio e più di due battute parlate. Per contro, lei ha molte meno battute delle sue colleghe. (La bella addormentata come film favorisce molto immagini e azione, quindi in generale i dialoghi son pochi. Dal climax in poi, i personaggi parlano pochissimo.)

    wp_ss_20190325_0001

    4) Aurora è la prima principessa Disney ad avere i capelli lunghi. (ok, l'essere la terza principessa disney certamente ti avvantaggia in questo genere di cose) È anche l'unica ad avere gli occhi viola alla Elizabeth Taylor.

    http://youtube.com/embed/FE3G18tpNPk?ecver

    5) Aurora è stata protagonista della prima puntata della serie "Le magiche fiabe", progetto che venne abbandonato dopo la seconda puntata. Aurora era anche nel trailer della serie in questione, che presentava spezzoni di un episodio che non venne mai realizzato.

    6) Nell'episodio in questione, Aurora vuole organizzare il compleanno di Filippo senza interferenze da parte delle fate, ma non sa come rifiutare il loro invadente aiuto senza offenderle. D'altra parte non intende neanche abbozzare. La trama dell'episodio venne riciclata molto più tardi dalla Disney per una storia illustrata.

    www.youtube.com/embed/dOqNPC23xW8?

    7) Nel primo episodio de "Le magiche fiabe", Aurora ottiene dai genitori, temporaneamente assenti, "la chiave del regno", uno scettro che le dà autorità di sovrana. Lo speciale di Rapunzel "Un giorno da regina" è chiaramente ispirato a questo. Nell'episodio in questione, viene rappresentato un lato inedito di Aurora, mostrata molto più ambiziosa e attratta dal potere di quanto potessimo immaginare dal film.

    748a6a929cdb6ba483fd06bf23204fa489712a14_hq

    8) Nella fiaba originale, Aurora resta a vivere nel castello e si ferisce con il fuso perché incuriosita da un oggetto che non ha mai visto. Nel film, viene ipnotizzata da una luce verde creata da Malefica, e in quella scena le note alte e basse della musica sembrano cadenzare il suo nome. C'è un breve momento dove Aurora cerca di resistere al condizionamento di Malefica. Di nuovo, questa scena ne ha ispirato un'altra: Quella del film della Fox Anastasia, dove Anya viene ipnotizzata da Rasputin che cerca di spingerla a buttarsi in mare.

    9) Aurora è la prima principessa Disney ad avere due nomi, e se non contiamo l'alias di Mulan (Ping), anche l'unica. Notare che le fate continuano a chiamarla Rosaspina anche dopo averle detto la verità sulle sue origini, perché è con quel nome che è stata cresciuta. In teoria anche Cenerentola ha due nomi, ma visto che l'originale non verrà mai usato, nemmeno nei due sequel, non abbiamo idea di come l'avessero chiamata i suoi genitori, e di fatto ne ha uno (nella versione animata, almeno).

    www.youtube.com/embed/kTz3FbXbfTQ

    10) Il ballo finale di Aurora e Filippo ha ispirato una scena iniziale de L'incantesimo del lago.

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 26/3/2019, 15:54
     
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    E visto che abbiamo parlato di Aurora, ecco una deliziosa (e bizzarra) curiosità su Malefica.
    Contrariamente a quanto si possa pensare, il film con Angelina Jolie non è stato il primo tentativo di presentare una Malefica "diversa", buona e affezionata ad Aurora.
    Esiste infatti una serie di libri chiamata "My side of the story" (2004-2005), su varie principesse Disney, che raccontano un lato inedito degli antagonisti dei classici. Il libro su Aurora e Malefica è il quarto della serie.



    Sleeping-Beauty-sleeping-beauty-13782716-500-347

    Come si può intuire dalle immagini, in questa versione della storia Malefica è un'aiutante al pari delle tre fate.
     
    .
1 replies since 25/3/2019, 01:04   435 views
  Share  
.