SERIE ANIMATE: Il personaggio del giorno: Varian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Si inaugura oggi una nuova rubrica! Il personaggio del giorno!

    Partiamo da... VARIAN di Rapunzel: la serie.

    Varian è un giovane alchimista, geniale ma imprudente. Compare fin dall'inizio come un personaggio di supporto, chiamato a investigare sulla misteriosa ricrescita dei capelli di Rapunzel e sui loro nuovi poteri. Il ragazzo troverà presto un nesso tra Rapunzel e le pietre nere che hanno iniziato a devastare i dintorni di Corona, ma i suoi tentativi di indagare sul problema vengono ostacolati dal padre Quirin. Per sfiducia, dal punto di vista del ragazzo, in realtà per ragioni molto più complicate. Quando Quirin resterà coinvolto in un esperimento di Varian per cercare di distruggere le pietre, Varian correrà a Corona a cercare aiuto, vedendoselo rifiutare bruscamente a causa di una crisi nel regno per via della scomparsa dei genitori di Rapunzel e dei danni causati da una bufera di neve. Varian, invelenito nei confronti di Rapunzel e dell'intera Corona per avergli voltato le spalle nel momento del bisogno, userà in seguito le sue doti per ingannare Rapunzel e mettere le mani su ciò che resta del fiore nato dalla goccia di sole, che secondo le sue ricerche può costituire un antidoto alla sostanza che imprigiona suo padre. Dopo aver fallito, capisce che il potere del fiore è ormai in Rapunzel ed è lei che deve quindi utilizzare. Utilizzando meccanica (droni) e alchimia (nebbia sintetica e un composto che trasforma il suo fido procione in un mostro che attacca le guardie reali) riesce a rapire la regina, con l'intento di usarla come esca per Rapunzel. Alla fine, con grande difficoltà, Varian verrà sconfitto e imprigionato, chiudendo così la prima serie.
    Ricomparirà (salvo qualche apparizione negli incubi di Rapunzel) solo nella terza serie, quando Rapunzel tornerà a Corona per scoprire che in sua assenza i Saponariani, nemici storici del regno, hanno messo in atto un colpo di stato aiutati proprio dalle invenzioni di Varian e dalla bacchetta dell'oblio. Varian intende cancellare la memoria di tutti gli abitanti di Corona, in modo che dimentichino le sue cattive azioni alla fine della prima serie. Dice a Rapunzel che se il suo piano avrà successo, anche loro due potranno di nuovo essere amici. Dopo aver capito che i Saponariani intendono però ignorare quel piano e distruggere Corona, si rivolterà contro di loro e aiuterà Rapunzel a sconfiggerli. In seguito Rapunzel userà le conoscenze acquisite nella seconda serie per liberare Quirin. Varian, riconciliatosi col padre, resterà comunque tormentato dal rimorso e dal timore di essere ancora odiato dai suoi concittadini per diversi episodi, fino all'episodio dove aiuterà Rapunzel a distruggere le rocce rosse create dalla paura di Cassandra (nuova portatrice della goccia di luna e nuova amica-trasformata-in-nemica alla maniera di Varian), riabilitandosi agli occhi della gente.

    Varian era infatuato di Cassandra all'inizio della prima serie, poi cerca di ucciderla nella battaglia di fine stagione con giusto una battuta sadica sul fatto di averla in pugno finalmente. Non è chiaro quali siano i suoi sentimenti per lei post redenzione perché al suo ritorno corrisponde l'allontanamento di Cass dal gruppo, quindi i due non hanno modo di rivedersi.
     
    .
0 replies since 17/11/2019, 00:42   32 views
  Share  
.