Code Geass Lancelot & Guren Manga Spin off

Shiro no Kishi to Kurenara no Yasha, storia del bianco e del cremisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Riassunto primo capitolo:

    Assistiamo alla cerimonia d'investitura di Suzaku come Knight of Seven, e (incredibile ma vero) i nobili e i cavalieri presenti hanno veramente le palle di ripetere la sceneggiata del silenzio fatta con Euphemia. In faccia all'imperatore. Ma quanto sono dementi? Non sappiamo se Charles avrebbe fatto qualcosa al riguardo o no, perché Suzaku è ormai entrato nella modalità R2 "mi sono proprio rotto il cazzo" e sfida TUTTI I PRESENTI a duello. Contemporaneamente.
    Ovviamente li sfonda tutti senza problemi (c'erano dubbi?), dopodiché esce dal knightmare in posa figa stile: "C'è qualcun altro?!" e l'imperatore declama che incarica Suzaku Kururugi di essere ambasciatore imperiale in un'indagine in Euro Britannia. (e quanto sarebbe stato più figo se avessero utilizzato Suzaku e Julius così negli OVA, invece di quella roba patetica?)
    Sapete che vuol dire questo? Che forse l manga sarà su quanto successo in Akito dal punto di vista di Suzaku!


    Per ora il manga si prospetta fantastico, ma non mi fido...

    suzaku_manga
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Qualche altra immagine:

    Suzaku: Qualche altra lamentela?!

    suzaku_manga2

    Charles: IL VINCITORE, SUZAKU KURURUGI!

    Notare le stelline negli occhi di Gino XDD I due nell'ultima vignetta sono i personaggi nuovi che erano stati annunciati, quindi li rivedremo... E in effetti la conclusione lascia presagire qualcosa, c'è il biondo che chiede all'altro: "Cosa significa quello che abbiamo visto?" e l'altro che risponde: "Non so, ma non importa. Volevo solo verificare con i miei occhi."
    MISTERIOSOOOO
    Saranno parole al vento da anime (queste declamazioni sono estremamente comuni) o c'è dell'altro?

    Charles: SPENDIDO!!! SUZAKU KURURUGI, IL KNIGHT OF SEVEN!! IO TI NOMINO AMBASCIATORE IMPERIALE NELL'INDAGINE IN EURO BRITANNIA!!

    suzaku_manga3

    (Qualche noticina interessante... l'imperatore usa "washi" per dire "io"... che è una cosa che usano le persone anziane... XDD Il riferimento a Akito mi fa pensare che vedremo qualcosa degli OVA, ma non saprei dire se il manga sarà proprio incentrato su quelli ma dal punto di vista di Suzaku... a parte questo, pare una televendita per come lo presenta... XDD)

    Sono troppo gasata, questo manga è disegnato benissimo (anche se le figure intere... i bacini li trovo un po' strani) e sembra anche interessante, ed è una novità per Code Geass che dal punto di vista fumettistico non ha mai brillato, purtroppo.

    Già Suzaku mi sembra se la tiri forse un po' troppo per gli standard a cui siamo abituati (basta guardare alla vecchia light novel sui rounds dove è molto più tranquillo anche se è nel "periodo nero"). D'altra parte, se davvero vogliono in qualche modo connettersi a quel disastro di Akito ci sta che abbiano deciso di farlo più incazzoso rispetto ai vecchi spin off. Spero però che non esagerino con le connessioni a Akito, perché là per quanto mi riguarda erano proprio fuori fase. Entrambi, ma soprattutto Suzaku che non aveva la scusa del lavaggio del cervello (o sì?).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Oggi è il giorno! Esce il secondo capitolo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Come c'era da aspettarsi, il manga segue una narrazione a intersezione alternando Suzaku e Kallen.
    Ciò che non mi aspettavo era che il nuovo capitolo saltasse direttamente alla fine della R2, con Kallen che sta accompagnando l'imperatore Lelouch all'incontro con le nazioni unite e intanto pensa ad alcune sue compagne (i due nuovi personaggi annunciati), rievocando la genesi della ragazza con i codini. Il capitolo è parecchio angosciante perché la ragazza in questione prima di unirsi ai BK aveva aderito al SAZ con la sua famiglia e assistiamo a ciò che accade dal suo punto di vista, oltre a vedere da vicino le persone coinvolte nel massacro.
    Attached Image
    wp_ss_20180126_0001

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Traduzione in inglese del prologo:

    https://mononoke-no-ko.tumblr.com/post/170...h-1-translation

    Del secondo capitolo:

    https://mononoke-no-ko.tumblr.com/post/170...h-1-translation
    https://mononoke-no-ko.tumblr.com/post/170...h-1-translation
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    wp_ss_20180223_0001wp_ss_20180223_0002wp_ss_20180223_0003



    È uscito il nuovo cap su Suzaku! (yay)
    Non posso tradurre bene per ora (sigh) quindi non so se avvenga prima o dopo la missione di Suzaku in Europia come ambasciatore. Presumibilmente dopo perché si parla della caduta in disgrazia di Smilas.
    A Suzaku vengono affibbiati i suoi due personaggi nuovi come cavalieri di supporto, e lui pensa che Schneizel voglia controllarlo. (Letteralmente pensa che siano "una campana al collo", da bravo gattofilo fa metafore a tema XD)
    Quando si rivolge a loro li chiama "konoe", che è il nome giapponese delle guardie imperiali, sicché i due non capiscono. Suzaku fa un sorriso imbarazzato (kyaaa). Forse anche un po' intenerito dal fatto che i due avessero fatto il saluto militare senza aver capito cosa aveva detto, come fece lui a suo tempo con Euphie quando gli ordinò di amarla.

    Il biondino (Shune?) si lamenta dell'incarico con l'amico dicendo che la sua famiglia gliene sta dicendo di tutti i colori e l'altro (Red) lo calma. Suzaku in battaglia se la cava da solo e ai tizi non resta da fare che boccheggiare di fronte cotanta potenza.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Sto traducendo...

    Allora:
    Il capitolo è ambientato dopo il ritorno di Suzaku da Europia.
    Schneizel esprime rammarico per la brutta esperienza e il ritorno repentino di Suzaku, e lo informa di averlo convocato per fargli conoscere due persone: Shune Hekuben e Red Ophen. (sono confusa circa la pronuncia dei nomi, specie del biondo, il cui nome suona troppo orientaleggiante)
    Scheizel dice che può considerare i due cavalieri sotto la sua supervisione, e di considerarlo un premio per aver portato a termine con successo (mah) i suoi compiti a San Pietroburgo. Suzaku pensa che gli stanno attaccando una campanella al collo.
    Schneizel raccomanda a Suzaku di dare alle sue due guardie di elite un nome che gli piace, e poi ordina ai tre di recarsi in.... Belgio, credo. Shune è confuso e Suzaku gli spiega che la persona che conduceva il fronte militare in Europia, Smilas, è morta. Schneizel spiega in breve la situazione dopo la morte di Smilas e la loro missione. Tutti i knight of rounds sono mobilitati sul fronte europiano, quindi anche Suzaku. Suzaku incita i "cavalieri della guardia imperiale" a impegnarsi seriamente nella loro prima missione. I due battono i tacchi per salutare e poi Shune esprime perplessità ripetendo "cavalieri della guardia imperiale" e Suzaku fa un sorriso imbarazzato dicendo che si riferiva a loro due.
    nota: Schneizel gli aveva detto di dargli un titolo distintivo e Suzaku ne fa uno combinando la parola "konoe" (guardia imperiale giapponese) con "naito" (traslitterazione dell'inglese Knight).
    (Penso sia l'equivalente di Suzaku che si allena nel giardino del palazzo imperiale con addosso un hakama giapponese, il ricordo per lui e per tutti che non si vergogna della sua etnia.)

    Stacco, i tre sono arrivati sul posto e mentre si preparano per la missione il biondo chiede all'amico che ne pensi di Lord Kururugi, se vada davvero bene essere i sottoposti di uno così, di un eleven...
    Red gli ricorda che anche se è un eleven la sua abilità non è in discussione visto che l' hanno visto con i loro occhi durante il duello avvenuto tempo prima. Poi gli chiede se qualcuno gli abbia detto qualcosa. Il biondo comincia a lamentarsi che tutti hanno fatto commenti sgradevoli, non solo i genitori ma anche altri parenti. Red dice che la gente ha sempre fatto commenti simili anche su di lui a causa delle sue origini umili, e l'altro ribatte che lui è un britanno. Red dice che i pettegolezzi ci sono sempre, "come hanno potuto promuovere un plebeo", cose così. Shune chiede se gli vada bene e Red dice che le voci malevole colpiscono tutti a prescindere dalle capacità, quindi non ci fa caso. Il biondo dice che lui non ha mai fatto cose del genere e dice che per lui Red è... (un amico presumo, o qualcosa di più, chissà :P)
    L'altro risponde che ha capito.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatrice

    Group
    GinoSuza Fan
    Posts
    14,231

    Status
    Anonymous
    Quindi il manga riprendere dalla fine della prima stagione? In pratica racconta tutto quello che è successo in un anno dalla "perdita" di memoria di lelouch?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Sì e no. Il manga riparte dalla fine della prima serie per quanto riguarda Suzaku, ma non penso che lo scopo sia raccontare quanto successo in mezzo. Ad esempio il primo capitolo su Kallen è ambientato sul finale della R2, c'è lei che sta scortando Lelouch imperatore al comizio con gli altri stati e nel frattempo ricorda la storia di una sua compagna BK che si ritrovò la famiglia uccisa per colpa del geass messo su Euphemia.
    Ho l'impressione che il manga voglia raccontare più che altro gli eventi di CG dal punto di vista di questi nuovi personaggi (i due nuovi bodyguards di Suzaku e le due BK di cui ancora non sappiamo granché). E così facendo ci dia qualche retroscena su qualche "missing moment" dell'anime.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    wp_ss_20180410_0008

    È finalmente uscito il nuovo capitolo... E con mio grande piacere, prosegue direttamente dal precedente, senza intervallarsi su Kallen.

    Questo manga si conferma un raggio di luce negli spin off mangiasoldi di Code Geass, in questo capitolo si ricollega all'ostilità di Luciano per Suzaku (che a giudicare dai leak verrà reiterata anche negli ova), mostrandone le origini. Certo, Luc poteva essere semplicemente razzista, ma così è più interessante.

    wp_ss_20180410_0003
    wp_ss_20180410_0004
    ]wp_ss_20180410_0005

    Ma andiamo con ordine. Questo capitolo riprende da dove avevamo lasciato, con Suzaku e suoi nuovi cavalieri impegnati in una missione sul territorio europeo. All'inizio sembra che il capitolo abbia una impostazione piuttosto classica: c'è shune che si trova in difficoltà e sta per lasciarci le penne, allora si ricorda eventi di quando era piccolo (guarda caso sempre una sorella minore di mezzo) e Viene salvato da Suzaku. Shune gli chiede perché sia tornato indietro (la classica scena in cui il protagonista si fa apprezzare dalle persone a cui stava sulle balle, come quando salvò Jeremiah). Però invece poi succede un fatto imprevisto, o meglio io non l'avevo previsto: Suzaku viene coinvolto in un' esplosione, si attiva il geass VIVI.. E fin qui ok, non era così imprevedibile, non fosse che Suzaku rimane sotto l'effetto del geass per tutta la durata del combattimento!

    wp_ss_20180410_0006
    wp_ss_20180410_0007

    Vengono inviati gli altri che knight of rounds cioè Gino, Anya e Luciano bradley... Quest'ultimo è molto deluso di vedere che Suzaku ha già abbattuto tutti gli avversari... quindi vedendo il capo dei nemici che si allontana lo punta subito tutto contento, solo per vederselo soffiare da sotto il naso da Suzaku, ancora sotto l'effetto del geass.

    wp_ss_20180410_0009[

    Dopodiché Suza esce dalla trance, e vedendo il tizio morto penso che sia stato Luciano. Bradley pensa che lo stia prendendo in giro ed è così che ha inizio il rancore del pazzoide verso Suzaku. Suzaku si chiede perché sia vivo e capisce di essere ancora sotto l'influsso del geass.
    Si chiude con Shune che ripensa alla missione, ricordando con timore Suzaku, pensando che sembrava posseduto dal demonio.

    wp_ss_20180410_0011


    Ps. A Bradley gli è andata bene che quando ha mostrato intenti omicidi verso Suzaku, fosse già finito l'effetto del geass. In effetti, sono un po' perplessa da come lo vediamo funzionare qui. È per salvarsi dall'esplosione che si è attivato, quindi perché è rimasto attivo anche dopo per abbattere i nemici? E come mai ha attaccato a distanza di tempo anche il comandante che fuggiva e non solo le minacce immediate. A meno che, certo, Suzaku non reputasse il comandante la minaccia immediata visto che la strategia con le mine era la sua, e il comando VIVI abbia reagito di conseguenza.


    wp_ss_20180410_0010

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 12/4/2018, 18:25
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Traduzione in inglese! 😊

    https://mononoke-no-ko.tumblr.com/post/173...suzaku-arc-ch03

    C'è un piccolo errore... Il traduttore attribuisce a Bradley la frase "sei stato tu?"... Mentre è Suzaku a dirla, attraverso la radio...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    https://comic.webnewtype.com/contents/geass_g/5/

    È uscito il nuovo capitolo. Si torna su Kallen... O meglio su Benio, la ragazzina che avevamo visto perdere la sua famiglia durante il massacro del SAZ. In questo capitolo, vediamo che Benio è diventata una tuttofare e viene incaricata di pulire i magazzini del porto, trova accidentalmente il Guren e scopre che Britannia farà una retata in quel posto quella notte. Così va ad avvisare Kallen che le promette un posto in squadra non appena sarà tornato Zero.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Traduzione: https://mononoke-no-ko.tumblr.com/post/173...kallen-arc-ch02
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    wp_ss_20180528_0002Capture001wp_ss_20180528_0004

    Nuovo capitolo! It's Suzaku time!

    Red porta da bere a Suzaku e ne approfitta per parlare della battaglia cui hanno partecipato, quando Suzaku era tornato indietro a soccorrere Shune ed era finito in trappola. Si dice meravigliato che Suzaku sia riuscito a uscirne vivo. Suzaku da una risposta insolitamente sardonica e gli chiede se sia deluso di non averlo visto morire. Red si scusa e dice che non era quella la sua intenzione. Suzaku dice una serie di cose la cui traduzione non mi è proprio chiarissima: Dice che tutti loro non desiderano morire, ecco perché i loro corpi si muovono. Ma che preferisce attendere la morte che lasciar morire altri. Pur tuttavia, il motivo per cui ha detto che non morirà è che "lui" non muore. (nota: Per tutto il dialogo, meno in quest'ultima frase, Suzaku usa la forma gentile"boku" (io) e non la volgare "ore"... Che è virgolettata, non so se per enfatizzarla semplicemente, o per farlo sembrare come se stesse parlando di un altro)
    Arriva Shune per dire a Suzaku che Schneizel lo vuole, e cerca di parlargli della battaglia, ma Suzaku taglia corto esprimendo sollievo per il fatto che non sia morto. Shune è imbarazzato, mentre Red riflette sul fatto che gli occhi di Suzaku sembravano puntati verso qualcuno che non era là.

    Edited by GinestraDeiCarbonai - 28/5/2018, 23:47
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Per via del fuso orario, il nuovo capitolo del manga è già disponibile!

    https://comic.webnewtype.com/contents/geass_g/7/

    In questo capitolo, Suzaku e i suoi due cavalieri devono combattere contro delle truppe di Euro Britannia. Shune è in crisi al pensiero di combattere contro dei connazionali. Uno dei nemici si rivela essere un suo conoscente.
     
    .
48 replies since 22/12/2017, 20:20   1258 views
  Share  
.