Suzaku Kururugi nel manga "Code Geass: Nightmare of Nunnally"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline
    Sarebbe inutile, per il manga Nightmare of Nunnaly, aprire un topic come quello di Code Geass: Lelouch of the rebellion dove si esaminano le singole differenze del personaggio di Suzaku dall'anime al manga.
    NoN infatti è una storia del tutto diversa, e sarebbe molto più semplice semmai parlare di cosa hanno in comune.

    Quindi, traccerò qui un profilo generale.



    Suzaku è il figlio del primo ministro Genbu Kururugi e Lelouch e Nunnaly vengono inviati come ostaggi nella sua residenza. All'inizio tra i tre ci sono degli attriti, poi come negli episodi audio e nel manga LoR Nunnaly scompare e Suzaku va a cercarla.
    A differenza che in originale però Suzaku e Nunnaly rimangono bloccati nella buca, e rischiano addirittura la vita (Suzaku, almeno). Lelouch li trova e chiede aiuto, e in seguito a questa esperienza i tre diventeranno amici. La situazione, insomma, è un po' diversa da quella originale ma in linea di massima abbastanza simile.

    Allo scoppio della guerra, Genbu decide di far sposare Suzaku con Nunnaly (nei sound ep. invece era lui stesso a dover fare un matrimonio politico con Nunnaly, e la bambina era fuggita finendo nella buca proprio per questo) e di uccidere Lelouch.
    A quel punto interviene C.C., ed è lei (e non Suzaku) ad uccidere Genbu.
    Suzaku entra nella stanza insieme a Toudo e assiste alla scena.

    Il Giappone perde la guerra e Suzaku fa ritorno alla residenza principale della famiglia Kururugi (contrariamente all'anime, dove Suzaku viene mandato da Kirihara a chiedere asilo al quartier generale britanno), perdendo i contatti con Lelouch e Nunnaly.

    In seguito si arruola nell'esercito con l'intento di cambiare Britannia dall'interno, conosce Euphemia che condivide i suoi ideali e diviene quindi il suo cavaliere. (come e quando sia avvenuto tutto questo non ci è dato saperlo, Suzaku incontra Nunnaly quando ormai è già divenuto il cavaliere di Euphie e il pilota del Lancelot)

    Dopo la morte di Clovis (a opera di Lelouch/Zero/C.c.), fa ritorno (quindi prima si trovava in Britannia?) nell' Area 11 al seguito di Euphemia (che, come nell'anime e al contrario del manga LoR, è il vice del governatore Cornelia).
    Avendo saputo della "morte" di Lelouch, va a fare visita a Nunnaly all'istituto e i due si rivedono dopo 7 anni.

    Alla guida del Lancelot si scontra con Zero per salvare Cornelia, e anche con Nunnaly/Nemo, inconsapevole della loro identità.

    Zero chiama Suzaku "wired" (una persona in grado di utilizzare il geass senza aver stretto alcun contratto) e sembra essere effettivamente dotato di qualche potere: Lloyd parla di sue particolari "sensazioni", è in grado di avvertire le vibrazioni negative e quindi di percepire l'arrivo di Zero, e più di una volta "vede" i ricordi di C.C. .
    All'inizio Suzaku è convinto che Zero sia la strega C.c. (assassina di suo padre) che ha assunto le sembianze di Lelouch.

    Quando Nunnaly viene condannata a morte dal Cardinale (Rolo), Lelouch chiede aiuto a Suzaku, e lui e Euphemia collaborano con Zero per cercare di salvarla.

    A quel punto Charles da inizio ad una riforma dell'impero senza l'approvazione del senato, cosa che porta Schneizel a chiedergli di abdicare. Schneizel viene fatto arrestare, ma prima fa in tempo a inviare agli esponenti delle Sei Case di Kyoto l'approvazione del senato ad eleggere Euphemia novantovesima imperatrice di Britannia.
    Euphemia viene così eletta imperatrice, e Zero (e i Black Knights) e il Lancelot (e le truppe fedeli alla nuova imperatrice) combattono fianco a fianco contro i Knights of Round (che in questo manga sono praticamente degli zombie controllati dal geass di Charles).

    Alla fine, Suzaku fa ritorno in Britannia insieme all'imperatrice Euphemia, come suo cavaliere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    SuzaNunnaly Fan
    Posts
    3,557

    Status
    Offline

    1919332.tiff.size-300_maxheight-300_square-true



    L'uniforme e l'equipaggiamento di Suzaku presentano delle differenze con quelli originali.

    Per quanto riguarda le uniformi, abbiamo la sua tuta da pilota e quella di gala (cioé, quella da cavaliere personale di Euphie) classiche, ma placcate qui da degli elementi metallici a protezione delle braccia, degli avambracci e delle gambe. Quella da pilota li ha anche sui fianchi e sugli addominali (vedi immagine).

    Inoltre, quando non è a bordo del Lancelot, porta alla cintura una katana (spada giapponese).

    Per il resto, ha i capelli meno ricci e gli occhi in alcune illustrazioni a colori più che verdi sembrano azzurri. (verde acqua, forse)

    Edited by Francesca Akira89 - 7/4/2015, 22:47
     
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Riguardo il geass di Suzaku...



    Come già è stato detto, Suzaku è un WIRED, una persona nata con una speciale connessione all' Eden Vidal, e quindi possiede una sorta di geass fin dalla nascita.
    Il geass di Suzaku sembra manifestarsi in uno speciale sesto senso che rasenta l'empatia e la precognizione, oltre a dargli capacità necessarie a cogliere di sorpresa altri geass-users tra cui Zero e gli Irregulars.
    Suzaku all'inizio non sembra essere consapevole della natura dei suoi poteri. In seguito, ne verrà informato da Zero, che cercherà di farlo passare dalla sua parte mostrandogli "il vero significato dei suoi poteri" (tramite i ricordi di C.C.).
    Suzaku comunque, sceglierà di ignorarlo e continuare a considerarsi un "comune essere umano".
     
    .
2 replies since 18/1/2012, 13:04   448 views
  Share  
.