V.V. (Victor zi Britannia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Suzaku Forum Admin~

    Group
    SuzaEuphie Fan
    Posts
    18,924
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Offline
    Nome: Victor zi Britannia
    Data di nascita: 4 agosto 1955
    Altezza: 120 cm
    Famiglia: Charles zi Britannia (fratello)
    Marianne vi Britannia (cognata)
    Gabrielle la Britannia (cognata)
    Odysseus, Guinivere, Schneizel, Clovis, Cornelia, Lelouch, Euphemia, Carine, Nunnally, Laila (nipoti)

    Victor zi Britannia nacque nel 1955, un'era segnata da cospirazioni e lotte interne all'aristocrazia particolarmente sanguinose. Insieme a suo fratello gemello Charles, l'infanzia di Victor fu segnata da questi eventi che culminarono con la morte della loro madre. Fu allora che Victor e Charles si scambiarono il patto di "creare un mondo senza bugie". Victor ottenne il CODE e prese il nome di V.V. all'età di 10 anni, fermando il suo tempo e rinunciando al suo diritto al trono a favore del fratello Charles.



    Nel manga OZ the reflection è rivelato che i gemelli in Britannia sono oggetto di molte superstizioni ed è consuetudine che vengano cresciuti separatamente (come accadde a Orpheus e Oldrin Zevon).

    jpg

    Quando C.C. e Marianne entrarono a far parte del piano "per distruggere gli dei e cancellare le bugie dal mondo", V.V. iniziò a sentirsi inquieto.
    Temendo che la presenza di Marianne potesse compromettere il raggiungimento del piano, decise di ucciderla (vedi topic: Perché V.V. uccise Marianne) e di usare la nipote Nunnally come testimone, ignaro che una vera testimone (Anya Alstreim) aveva assistito al delitto ed era diventata ospite dell'anima di Marianne.
    Fu allora che V.V. commise un errore fatale, mentendo al fratello sulla sorte di Marianne.

    V.V. entra in scena come personaggio solo sul finale della prima serie, rivelando a Suzaku Kururugi la verità sul geass, e portando via Nunnally al fine di attirare in trappola Lelouch.
    Nella seconda serie sarà gravemente ferito da Lelouch, durante la distruzione del culto del geass, ma morirà solo perché Charles gli porterà via il CODE impedendo a quelle ferite di rigenerarsi.

    V.V. è a capo del Culto del Geass, e nel manga OZ the reflection scopriamo che gli "agenti segreti" del culto (Rolo, Toto eccetera) lo chiamavano "padre".

    Il nome "Victor" significa "vincitore", "conquistatore". Non ho la certezza che fosse il vero nome di V.V., perché non ho ancora avuto modo di leggere la seconda serie di OZ the reflection (possibile fonte insieme al nuovo videogioco). :unsure: Potrebbe anche essere una cosa fanonica che ha iniziato ad essere diffusa come canon sulla wikia e sui forum di Code Geass.

    Edited by Francesca Akira89 - 4/8/2016, 14:34
     
    .
0 replies since 4/8/2016, 12:39   178 views
  Share  
.